1. to play or not to play  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5327198
    Ho acquistato FIFA10 il giorno dell'uscita.
    Mi trovavo fuori casa per lavoro e quindi ho aspettato di tornare per scaricare la patch correttiva che risolve gli irritanti problemi noti.
    Arrivo a casa, vado a connettere la console...sorpresa! La console non si connette.
    Praticamente da quanto ho capito il mio nuovo router (Michelangelo Wave della Digicom) non riesce ad assegnargli un indirizzo IP automaticamente e non va neanche se glielo inserisco manualmente.
    Dopo un pomeriggio intero al telefono (in attesa) con il servizio clienti Microsoft, una donna straniera che parla poco e male l'italiano mi dice che devo farmi dare l'indirizzo IP dal mio provider e che se non va neanche quello devo mettermi l'anima in pace perché vuol dire che il router non è compatibile.
    Chiamo il servizio clienti TELE2. Spiego la situazione. Sento che la signorina è un po' in difficoltà e mi dice che mi passerà il tecnico. Invece chiude la chiamata, lasciandomi di sasso.
    Morale della favola: ci ho rinunciato :(
    Ora vorrei sapere...c'è un modo per scaricare la patch da internet e poi, che so, metterla su una pendrive e installarla?
    Tutta la mia stima a chi saprà aiutarmi. :berto:
    Tenermi qualcosa per ricordarti, significherebbe
    ammettere ch'io mi possa di te scordare
  2.     Mi trovi su: Homepage #5327201
    quince ha scritto:
    Mi trovavo fuori casa per lavoro e quindi ho aspettato di tornare per scaricare la patch correttiva che risolve gli irritanti problemi noti.
    Arrivo a casa, vado a connettere la console...sorpresa! La console non si connette.
    Praticamente da quanto ho capito il mio nuovo router (Michelangelo Wave della Digicom) non riesce ad assegnargli un indirizzo IP automaticamente e non va neanche se glielo inserisco manualmente.
    Dopo un pomeriggio intero al telefono (in attesa) con il servizio clienti Microsoft, una donna straniera che parla poco e male l'italiano mi dice che devo farmi dare l'indirizzo IP dal mio provider e che se non va neanche quello devo mettermi l'anima in pace perché vuol dire che il router non è compatibile.
    Chiamo il servizio clienti TELE2. Spiego la situazione. Sento che la signorina è un po' in difficoltà e mi dice che mi passerà il tecnico. Invece chiude la chiamata, lasciandomi di sasso.
    Ora vorrei sapere...c'è un modo per scaricare la patch da internet e poi, che so, metterla su una pendrive e installarla?
     Scusa ma... non puoi impostare il router direttamente come bridge?
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5327255
    quince ha scritto:
    Chiamo il servizio clienti TELE2. Spiego la situazione. Sento che la signorina è un po' in difficoltà e mi dice che mi passerà il tecnico. Invece chiude la chiamata, lasciandomi di sasso. :berto:

Tele 2 è una tragedia. X(

Consiglio a tutti (se possibile) di passare ad Alice o Fastweb.
    Io prima stavo con Tiscali ed era lo stesso un mezzo dramma.
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5327267
    quince ha scritto:
      Scusa ma la console non si connette al live..... quindi anche se tu trovassi il modo di mettere la patch a FIFA.... non ti collegheresti comunque al live.....IMHO cercherei un modo per collegarla. Non puoi portare la console da parenti/amici che possono collegarla a internet?
    Comunque quel router è compatibile basta che cerchi con google e c'è gente che lo usa se poi è tele2 che fa schifo non lo so.
    Inserisci degli IP statici(cioè mettili tu) diversi sia al pc che alla xbox per evitare conflitto ip nel caso tu utilizzi pc e console assieme. Assicurati che nel router sia attivato l'upnp(non sempre funziona).
    Oppure apri le porte seguendo questa guida http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Digicom/MichelangeloWAVE/Xbox_Live_360.htm
    In caso estremis qui http://www.digicom.it/italiano/supporto/upgradeRouterWireless2.html c'è la pagina con il tuo router.
    Per aggiornare il firmware devi mandare una mail, ma prima di fare l'aggiornamento assicurati di sapere cosa stai facendo:D
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  5. to play or not to play  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5327847
    Purtroppo ho già provato di tutto. Il router è wifi, ma io ho connesso la console col cavo ethernet originale dell'xbox.
    In automatico l'IP non glielo da neanche a pagare. Ho visto quindi gli IP dei miei due PC che erano collegati. Erano 192.168.1.100 e 192.168.1.101. Ho provato quindi a mettere 192.168.1.102, ma niente da fare! Stessa storia.
    Il test di connessione si blocca sempre alla prima parte, quella dove cerca di ottenere l'IP.
    A questo punto vorrei solo patchare i giochi. Possibile che non esista un modo per farlo senza che la console sia connessa al live?
    Chi non dispone di una connessione a banda larga, deve soccombere e rassegnarsi a pagare un gioco a prezzo intero pur ritrovandosi praticamente una beta???
    8-(
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5327865
    quince ha scritto:
    Purtroppo ho già provato di tutto. Il router è wifi, ma io ho connesso la console col cavo ethernet originale dell'xbox.
    In automatico l'IP non glielo da neanche a pagare. Ho visto quindi gli IP dei miei due PC che erano collegati. Erano 192.168.1.100 e 192.168.1.101. Ho provato quindi a mettere 192.168.1.102, ma niente da fare! Stessa storia.
    Il test di connessione si blocca sempre alla prima parte, quella dove cerca di ottenere l'IP.
    A questo punto vorrei solo patchare i giochi. Possibile che non esista un modo per farlo senza che la console sia connessa al live?
    Chi non dispone di una connessione a banda larga, deve soccombere e rassegnarsi a pagare un gioco a prezzo intero pur ritrovandosi praticamente una beta???
    8-(
     Se assegni un indirizzo LAN devi anche impostare il gateway d'uscita, che è l'IP del router, altrimenti i pacchetti non sanno da dove uscire per andare su Internet.
    Fletto i muscoli e
    mov ah, 4Ch
    int 21h
  7. to play or not to play  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5327917
    hebola-maister ha scritto:
    Se assegni un indirizzo LAN devi anche impostare il gateway d'uscita, che è l'IP del router, altrimenti i pacchetti non sanno da dove uscire per andare su Internet.
     Già impostato...nulla da fare :(
  8. to play or not to play  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5327969
    Ho richiamato la Microsoft. Mi hanno detto di chiamare TELE2 e farmi dare il mio indirizzo IP e i DNS per poter configurare la console.
    Ho quindi chiamato TELE2. L'IP mi hanno detto di trovarlo da solo col comando ipconfig nel prompt. E mi hanno dato i DNS.
    Ora ho impostato la console così:
    Indirizzo IP: 192.168.0.1
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.1.254 (indirizzo IP del router)
    DNS primario: 208.67.222.222
    DNS secondario: 208.67.220.220
    NIENTE!!
    Ho provato anche a variare di poco l'IP mettendo 192.168.0.0 e 192.168.0.2.
    NIENTE!!!
    Non so più che cos'altro fare. Il test di connessione della console si blocca SEMPRE nella prima parte, ovvero fra la console e la rete.
  9. to play or not to play  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5327970
    Non è che il router blocca le connessioni in ingresso se non esplicitato? Oppure che la tua LAN si trova in una WAN (come fa infostrada per esempio)?
      Ho provato anche a disattivare il firewall del router per la disperazione. Indovina? NIENTE! X(
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5327972
    quince ha scritto:
    Ho richiamato la Microsoft. Mi hanno detto di chiamare TELE2 e farmi dare il mio indirizzo IP e i DNS per poter configurare la console.
    Ho quindi chiamato TELE2. L'IP mi hanno detto di trovarlo da solo col comando ipconfig nel prompt. E mi hanno dato i DNS.
    Ora ho impostato la console così:
    Indirizzo IP: 192.168.0.1
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.1.254 (indirizzo IP del router)
    DNS primario: 208.67.222.222
    DNS secondario: 208.67.220.220
    NIENTE!!
    Ho provato anche a variare di poco l'IP mettendo 192.168.0.0 e 192.168.0.2.
    NIENTE!!!
    Non so più che cos'altro fare. Il test di connessione della console si blocca SEMPRE nella prima parte, ovvero fra la console e la rete.
     Ma scusa, la console è sulla subnet 192.168.0.* e il router è sulla subnet 192.168.1.*
    Mi sembra normale non riescano a comunicare.
    Prova a mettere l'IP dell'xbox su 192.168.1.253
    Fletto i muscoli e
    mov ah, 4Ch
    int 21h
  11. to play or not to play  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5327992
    Ma scusa, la console è sulla subnet 192.168.0.* e il router è sulla subnet 192.168.1.*
    Mi sembra normale non riescano a comunicare.
    Prova a mettere l'IP dell'xbox su 192.168.1.253
     Stessa situazione.
    Non cambia nulla anche mettendo 192.168.1.253.
    Il pc portatile da cui scrivo è connesso senza fili e il suo IP è 192.168.1.100.
    La console è connessa al router tramite cavo ethernet. Ho provato anche a inserire 192.168.1.101, ma non va.
  12. to play or not to play  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5328037
    Miracolo dei miracoli!!!:rotfl:
    Non so secondo quale principio, ma oggi ripristinando le impostazioni di rete della console ai valori di fabbrica si è connessa!! Ieri no...:berto:
    Comunque il mio pensiero va all'inadeguatezza dei servizi di assistenza di Microsoft e e TELE2.
    Davvero pessimi.
    TELE2 sembra che non sanno nemmeno quello di cui stanno parlando e alla prima difficoltà ti attaccano il telefono in faccia con una scusa.
    Microsoft non assume nei propri call center neanche una persona capace di parlare italiano correttamente e devi ripetergli tutto 3 o 4 volte.
    Vabbè...grazie comunque a chi ha provato a darmi una mano. :approved:

Dramma xbox live

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina