1. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5330326
    Chiedo a chi ne sa decisamente più di me. Io non faccio quasi mai ferie, ma più per scelta che perchè non me le fanno fare, anzi. Semplicemente non so mai che fare e non ho mai soldi da spendere. Però chiedo: le ferie che non faccio vengono/verranno retribuite?
    Tag XBOX Live: Bestialterata
    Tag Gamecenter: Bestialterata
    <===Fleshgod Apocalypse===100% brutalità italiana
  2.     Mi trovi su: Homepage #5330424
    Altered Beast ha scritto:
    Chiedo a chi ne sa decisamente più di me. Io non faccio quasi mai ferie, ma più per scelta che perchè non me le fanno fare, anzi. Semplicemente non so mai che fare e non ho mai soldi da spendere. Però chiedo: le ferie che non faccio vengono/verranno retribuite?
    Non so darti informazioni precisissime riguardo modalità e riferimenti legislativi, ma le ferie non godute dovrebbero essere retribuite.
    Questo è anche uno dei motivi per cui spesso le imprese vogliono che i propri dipendenti in determinati periodi prendano le ferie che gli spettano.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5330457
    Posto che la normativa sui riposi prevede di godere 15 giorni di ferie entro i 18 mesi dalla "maturazione", le ferie eventualmente non godute  possono solo essere retribuite al momento della cessazione del rapporto di lavoro.
    Non le perdi  ma la ditta non puo' pagartele con l'indennità di ferie non godute in corso di rapporto di lavoro
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  4. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5331150
    draco ha scritto:
    Posto che la normativa sui riposi prevede di godere 15 giorni di ferie entro i 18 mesi dalla "maturazione", le ferie eventualmente non godute  possono solo essere retribuite al momento della cessazione del rapporto di lavoro.
    Non le perdi  ma la ditta non puo' pagartele con l'indennità di ferie non godute in corso di rapporto di lavoro
     Ma quindi vengono conteggiate tutte le ferie non fatte in utti gli anni o solo nell'ultimo anno lavorato? E comunque saranno retribuite solo ed esclusivamente in caso di cessazione del rapporto?
    Grazie ad entrambi.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5331194
    Ma quindi vengono conteggiate tutte le ferie non fatte in utti gli anni o solo nell'ultimo anno lavorato? E comunque saranno retribuite solo ed esclusivamente in caso di cessazione del rapporto?
    Grazie ad entrambi.
     Tutte, anche quelle degli anni precedenti. Non va persa una sola ora di ferie

Esatto.Le ferie non godute, ora come ora, possono essere retribuite soltanto all'atto della cessazione del rapporto di lavoro
    Discorso diverso per i permessi (rol ed exfestività) che possono anche essere  retribuiti in corso di rapporto, se non goduti
  6.     Mi trovi su: Homepage #5331197
    Lightside ha scritto:
    Che palle però tutte ste riforme, ne stanno facendo troppe e non si capisce più nulla. Era meglio com'era uan volta, che al 31/12 dell'anno in corso se avevi ancora ferie da fare o te le facevi o te le pagavano.

Si.
    Pero' vedi, c'è un motivo che ha portato a riformare la normativa sui riposi in questo senso.
    Lasciando la facoltà di retribuire le ferie non godute,  c'erano casi limite dove non si faceva fare nemmeno un giorno di ferie l'anno al lavoratore, andando contro all'articolo 36 della costituzione che sancisce il diritto al riposo annuale.
    Al solito si doveva cercare una via di mezzo tra il diritto alle ferie e la possibilità di poterle retribuire, che puntualmente non è stata cercata...
  7. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5331664
    draco ha scritto:
    Tutte, anche quelle degli anni precedenti. Non va persa una sola ora di ferie
    Esatto.Le ferie non godute, ora come ora, possono essere retribuite soltanto all'atto della cessazione del rapporto di lavoro
    Discorso diverso per i permessi (rol ed exfestività) che possono anche essere  retribuiti in corso di rapporto, se non goduti
     Gentilissimo Draco, grazie! :D
  8.     Mi trovi su: Homepage #5341633
    Scusa ancora, Draco, ma lo stesso vale per i permessi?
      No (forse l'avrvo pure scritto indietro), comunque per quanto riguarda permessi retribuiti (rol ed ex festività), possono anche essere pagati in corso di rapporto.
    Alcuni CCNL, prevedono espressamente che entro una determinata data dell'anno successivo, vengano pagati i permessi residui maturati e non goduti
    ;)

Domanda sulle ferie CCNL

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina