1.     Mi trovi su: Homepage #5333213
    Salve. Vorrei sapere se la qualità che si ottiene con un cavo HDMI Microsoft Xbox 360 sia uguale alla qualità di un cavo HDMI non di marca per Xbox 360. Io ho provato uno di seconda marca con un ottimo televisore 32'' della Philips e ho notato  una eccessiva mancanza di dettagli dei giocatori in FIFA 10... cosa che non accadeva con un televisore a tubo catodico di 16''. Mi conviene comprare quindi un cavo HDMI Microsoft o si ottiene la stessa cosa?
    Grazie mille.:)  
    Love and peace
    «Do not pray for easy lives. Pray to be stronger men.»
  2.     Mi trovi su: Homepage #5333256
    Serialtuner ha scritto:
    Cavo HDMI Microsoft = Cavo HDMI non di marca?

Visto che poni una domanda sotto forma di equazione, ti rispondo con altrettanta vocazione matematica... :)
    Cavo HDMI Microsoft = Cavo HDMI non di marca + marchio Micro$oft
    Ho i miei forti, fortissimi dubbi (se non certezza!) che MS produca cavi HDMI, li farà verosimilmente produrre a una sottomarca e ci aggiunge il proprio logo. Quindi se ne compri uno normalissimo avresti in mano lo stesso identico prodotto. A questo aggiungi che ai tempi una SCART di qualità faceva anche la differenza, ma ora che parliamo di segnali digitali il ruolo del cavo è meno importante.

Per il discorso TV (non così semplice da liquidare in due righe) prova a farti un'idea nella sezione "home theater".
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5334118
    Serialtuner ha scritto:
    Salve. Vorrei sapere se la qualità che si ottiene con un cavo HDMI Microsoft Xbox 360 sia uguale alla qualità di un cavo HDMI non di marca per Xbox 360. Io ho provato uno di seconda marca con un ottimo televisore 32'' della Philips e ho notato  una eccessiva mancanza di dettagli dei giocatori in FIFA 10... cosa che non accadeva con un televisore a tubo catodico di 16''. Mi conviene comprare quindi un cavo HDMI Microsoft o si ottiene la stessa cosa?
    Grazie mille.:)  
    Love and peace

Faccio fatica a credere che Fifa 10 si veda peggio su un 32" HD collegato via HDMI rispetto a un catodico a 16", ma vabbè. Su lunghezze fin a due metri circa, un cavo HDMI vale l'altro.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4.     Mi trovi su: Homepage #5367242
    Da Hammer ha scritto:
    Faccio fatica a credere che Fifa 10 si veda peggio su un 32" HD collegato via HDMI rispetto a un catodico a 16", ma vabbè. Su lunghezze fin a due metri circa, un cavo HDMI vale l'altro.
      No, infatti, correggo, se vede meglio naturalmente col 32'', solo che prima, avendo configurato male l'LCD, si vedeva una schifezza, quasi peggio del tubo catodico.
    Adesso invece ho risolto e si vede una favola...:sbav:
    «Do not pray for easy lives. Pray to be stronger men.»
  5. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5375741
    Utilizzo il topic per fare una domanda: ho la ps3 collegata in HDMI, ma ho l'impressione di avere un cavo scadente. Per esempio appena accendo la ps3, non vedo subito tutta la procedura di accensione, ma prende il segnale quando è già nella XMB. Stessa cosa quando faccio partire un gioco oppure passo da un canale normale a quello ps3, insomma, ad ogni cambio di risoluzione la tv impiega 4-5 secondi per aggiornarsi, mostrando nel frattempo una schermata nera. E' una cosa normale oppure è veramente un cavo scadente (16 euro all'euronics)?
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5376012
    Bigian92 ha scritto:
    Utilizzo il topic per fare una domanda: ho la ps3 collegata in HDMI, ma ho l'impressione di avere un cavo scadente. Per esempio appena accendo la ps3, non vedo subito tutta la procedura di accensione, ma prende il segnale quando è già nella XMB. Stessa cosa quando faccio partire un gioco oppure passo da un canale normale a quello ps3, insomma, ad ogni cambio di risoluzione la tv impiega 4-5 secondi per aggiornarsi, mostrando nel frattempo una schermata nera. E' una cosa normale oppure è veramente un cavo scadente (16 euro all'euronics)?

Mi sembra abbastanza normale, a meno che quel cavo non sia lungo 50 metri... E' più probabile che sia la TV lenta piuttosto che il cavo.
  7. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5376132
    brazzy ha scritto:
    Mi sembra abbastanza normale, a meno che quel cavo non sia lungo 50 metri... E' più probabile che sia la TV lenta piuttosto che il cavo.
     Però sulla stessa tv ho l'xbox in component che prende subito il segnale
  8. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5377519
    brazzy ha scritto:
    Che vuoi che ti dica... Fatti prestare un cavo da un conoscente e vedrai che non cambia nulla. ;)
     Vabbè era solo una curiosità, visto che non sapevo se effettivamente la qualità del cavo HDMI influenzasse la velocità di lettura del segnale...

Cavo HDMI Microsoft = Cavo HDMI non di marca?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina