1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5333931
    Ricevo questa mattina una notificazione dalla polizia locale di un comune che attraverso per andare al lavoro.

Alle 6:14 del 31/10/2009 sono passato a 80 all'ora dove il limite e 50.

Importo da pagare 220.07 euro. (meno 5 punti sulla patente).

Ora è chiaro che io non lavoro per pagare i regali di Natale ai figli dei vigili di Buccinasco e se c'è qualche disonesto in questa faccendo non credo proprio di essere io Quindi sto cercando di trovare il modo di "fare il furbo" come fanno tanti che non pagano mai le multe. Perchè 80-90 euro li sarei andati a pagare anche oggi stesso con il capo cosparso di cenere, ma i miei 220.07 euro se li sognano.

Ci sono, magari, organizzazioni di consumatori che offrono qualche supporto spunto, qualche spunto, qualche idea per cavarsela?

Grazie.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #5333933
    Myau ha scritto:
    Ricevo questa mattina una notificazione dalla polizia locale di un comune che attraverso per andare al lavoro.
    Ora è chiaro che io non lavoro per pagare i regali di Natale ai figli dei vigili di Buccinasco e se c'è qualche disonesto in questa faccendo non credo proprio di essere io Quindi sto cercando di trovare il modo di "fare il furbo" come fanno tanti che non pagano mai le multe. Perchè 80-90 euro li sarei andati a pagare anche oggi stesso con il capo cosparso di cenere, ma i miei 220.07 euro se li sognano.
    Ci sono, magari, organizzazioni di consumatori che offrono qualche supporto spunto, qualche spunto, qualche idea per cavarsela?
    Grazie.
    Se vai dal giudice di pace so che 9 su 10 te la dimezzano in automatico se ti va male.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5333944
    scusa myau se approfitto del tuo topic, ma non mi sembrava il caso di aprirne uno simile.
    un mio amico ha beccato una multa per eccesso di velocità nel comune A. la cosa bella è che in quel preciso istante la sua auto si trovava parcheggiata e a motore spento nel comune B, distanti l'uno dall'altro svariate decine di kilometri, e questa cosa viene testimoniata dall'impianto GPS della sua assicurazione. è anche andato a vedere la foto (anche se non hanno voluto dargliene una copia "sono atti d'ufficio" hanno detto. gli è venuta bene che non c'ero io) e la macchina è proprio la sua, targa compresa, anche se per via del flash (credo) il suo volto non si vede. secondo voi come si spiega sta cosa?
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5333953
    E in mezzo a tutte le altre vaccate c'è scritto che devo fare un raccomandata AR (a spese mie, come se le regalassero le raccomandate) per dichiarare che alla guida c'ero proprio io, se no mi fanno altri 263 euro di multa.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5334666
    Myau ha scritto:
    Grazie.
     se la postazione autovelox è segnalata in modo regolare (cioè c'è un segnale con la scritta "controllo della velocità" entro 4 km dalla postazione) c'è poco da fare..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5334668
    matly ha scritto:
    se la postazione autovelox è segnalata in modo regolare (cioè c'è un segnale con la scritta "controllo della velocità" entro 4 km dalla postazione) c'è poco da fare..

Potrei contestare il perfetto funzionamente dell'aggeggio. Tra l'altro 85 all'ora mi sembra veramente un po' eccessivo...
    Comunque io non contesto l'infrazione, contesto la assoluta sproporzione tra il "danno" e la sanzione. Non ho mica bloccato il traffico per sei ore, non ho ammazzato nessuno, non ho rubato niente e, vi posso assicurare, non ho messo in pericolo la vita di nessuno. Anzi. Se facessi 50 in quel punto a quell'ora quelli che arrivano dietro mi tamponano o fanno un incidente per superarmi.
    Non sono di fronte ad una punizione o a una lezione. Sono di fronte ad una estorsione.
    Non so se vi rendete conto di che cifra sia 220 euro.
    E se la prossima volta invece che 220 sono 2.200 che cosa devo fare? Pagare?
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5334678
    Myau ha scritto:
    Potrei contestare il perfetto funzionamente dell'aggeggio. Tra l'altro 85 all'ora mi sembra veramente un po' eccessivo...
    Comunque io non contesto l'infrazione, contesto la assoluta sproporzione tra il "danno" e la sanzione. Non ho mica bloccato il traffico per sei ore, non ho ammazzato nessuno, non ho rubato niente e, vi posso assicurare, non ho messo in pericolo la vita di nessuno. Anzi. Se facessi 50 in quel punto a quell'ora quelli che arrivano dietro mi tamponano o fanno un incidente per superarmi.
    Non sono di fronte ad una punizione o a una lezione. Sono di fronte ad una estorsione.
    Non so se vi rendete conto di che cifra sia 220 euro.
    E se la prossima volta invece che 220 sono 2.200 che cosa devo fare? Pagare?
      se non contesti l'infrazione non capisco di cosa ti lamenti
    il codice della strada è chiaro,se davvero facevi gli 85 in mezzo ad un paese dove c'è il limite dei 50 c'è ben poco da fare,puoi dire che l'apparecchio non è tarato bene ma 35 km/h in più non sono pochi eh...
    e se ti beccano a più dei 90 ti tocca il ritiro della patente ed una multa che può arrivare a 1500 euro..contando che fai quella strada tutti i giorni e che l'infrazione è stata rilevata il 31 ottobre non escluderei che ne arrivino altre nei prossimi giorni :berto:
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5334691
    Rygar ha scritto:
    Buccinasco, strada che costeggia i navigli per caso XD?

Non ce niente da ridere :'(

C'è un pezzo di Buccinasco che sarà forse 200 metri e loro ci han piazzato la telecamera...
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5334694
    matly ha scritto:
    se non contesti l'infrazione non capisco di cosa ti lamenti
    il codice della strada è chiaro,se davvero facevi gli 85 in mezzo ad un paese dove c'è il limite dei 50 c'è ben poco da fare,puoi dire che l'apparecchio non è tarato bene ma 35 km/h in più non sono pochi eh...
    e se ti beccano a più dei 90 ti tocca il ritiro della patente ed una multa che può arrivare a 1500 euro..contando che fai quella strada tutti i giorni e che l'infrazione è stata rilevata il 31 ottobre non escluderei che ne arrivino altre nei prossimi giorni :berto:

Credo che se inviassero realmente multe a tutti quelli che superano il limite in quel punto, il comando dei vigili e il la sede del comune sarebbero un cumulo di macerie fumanti da un pezzo. E' capitato anche a un signore dove lavoravo prima, sempre Buccinasco, altra telecamera. Passiamo di lì tutti i giorni, non è che quando ci gira ci mettiamo a fare i gran premi. A spot mandano una multa. E' una cosa che non ha nulla a che fare con la sicurezza, è un modo per fare cassa.
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5334699
    Myau ha scritto:
    . E' una cosa che non ha nulla a che fare con la sicurezza, è un modo per fare cassa.
     su questo posso pure essere d'accordo,capita anche da altre parti,magari attivano il velox sono una volta ogni tanto a quell'ora,chi può saperlo?
    ma non cambia la sostanza delle cose,se c'è la foto che ti ritrae mentre superi il limite sei nel torto,c'è ben poco da fare..
  11. Rygayr  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5334702
    Myau ha scritto:
    Non ce niente da ridere :'(
    C'è un pezzo di Buccinasco che sarà forse 200 metri e loro ci han piazzato la telecamera...
     Se è quella sui navigli pure un mio amico c'è passato nella tua situazione, la cosa assurda è che è IMPOSSIBILE andare a 50 lì ...
    Corri Arbitro, corri, una partita dopo l'altra...
  12. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5334717
    Rygar ha scritto:
    Se è quella sui navigli pure un mio amico c'è passato nella tua situazione, la cosa assurda è che è IMPOSSIBILE andare a 50 lì ...

Sì sì, è sui navigli. E' la strada che, andando veso fuori, diventa la "vecchia vigevanese".
    Oggi tornando a casa ho provato... per stare sui 55 oltre la telecamera ho dovuto rallentare parecchio e bruscamente. Dovevo andare più piano anche prima? Forse.
    Io dico che in una strada tutta dritta, deserta, di notte, andare sotto i 50 è pericoloso. E' come parcheggiare in mezzo all'autostrada.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5334721
    Myau ha scritto:
    Grazie.
      Quando ero fidanzato per andare dalla mia ragazza dovevo percorrere un tratto di superstrada, prima del suo paese la superstrada finiva per sfociare su di una strada urbana per un perimo tratto ancora bella larga al pari della super. Da un momento all'altro si passava da 110 km/h  a 50 km/h, la polizia si piazza spessissimo col telelaser puntato sulla super, puoi immaginare l'incasso di un'intera mattinata con posto di blocco in quel punto, io stesso in 5 anni di fidanzamento un migliaio di euro l'ho lasciato, e purtroppo non c'è niente da fare, la segnaletica parla chiaro (anche se c'è un solo cartello che ti avverte della diminuzione del limite 8-(), la metodologia è contestabile (in quel punto ancora molti neanche si accorgono di essere usciti dalla super), lo fanno per far cassa, ma la multa la devi pagare

Multa. Questa volta hanno esagerato.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina