1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5335807
    Adoro la saga di Silent Hill... La considero arte allo stato puro, ed ogni gioco è una gemma che oltre ad essere giocata va capita, analizzata, confrontata a livello di esperienze con altri videogiocatori...
    Mi piace perdere intere giornate a leggere su vari forum le teorie sulla collina silenziosa, oggi però volevo proporre a chi è più ferrato di me qualche domanda su alcuni fatti che ancora non capisco nei vari capitoli ( giocati e finiti tutti più volte )...
    Ripeto, spoiler grossi come case riguardanti TUTTI i capitoli della serie, uomo avvisato mezzo salvato
    Silent Hill Origins
    La trama qui è abbstanza chiara, rimangono da limare 2 o 3 cose...
    1- Ad un certo punto del gioco troviamo Kaufmann e Lisa Garland in una camera d'albergo.... Qual è la relazione tra questi 2 personaggi? Erano amanti?
    2- Come fa Travis, un semplice camionista , a ricostruire perfettamente il Flauros?
    Silent Hill

1- Qual è il finale giusto, anche alla luce di Silent Hill 3.... Il good dove muore Cybil o il good + dove Cybil si salva , anche se poi rimarrebbe il dubbio di dove sia finita ( disguidi con Harry? )http://www.youtube.com/watch?v=g2b0wzdu8SM&feature=related
    Silent Hill 2
    Il mio capitolo preferito
    1- Laura esiste realmente o è solo una proiezione di Maria , che serve a guidare James attraverso il suo percorso di espiazione?
    2- Il finale più coerente mi sembra "In The Water" , anche alla luce dei riferimenti in Silent Hill 4. Che ne pensate?
    http://www.youtube.com/watch?v=PQI_kOGjPzY
    Silent Hill 3

1- Una scena importantissima è il dialogo con Vincent nella biblioteca , durante il quale il giovane chiede a Heather riferendosi ai mostri " Appaiono come mostri ai tuoi occhi? " , ma ritirando subito questa frase precisando che scherzava, dopo aver visto lo spavento di Heather....http://www.youtube.com/watch?v=oywfsv2SJNg
    Ma i mostri di SH3 sono davvero esseri umani, membri del culto visti in maniera distorta da Heather? Heather è dunque un'assassina?
    2- Come fa Alessa ad essere ancora "viva" e a cercare di impedire a Heather di dare alla luce Dio? Mi riferisco allo scontro nel Luna Park
    Silent Hill 4
    1- Ca
    pitolo controverso della saga, questo, affetto da problemi nel gameplay ma con una trama davvero interessantissima e ben strutturata... Qual è il vero finale? ( Non voglio rassegnarmi al fatto che Henry ed Eileen siano morti...)
    Silent Hill Homecoming

1- In quale anno è ambientato?
    2- Se è ambientato dopo i fatti di Silent Hill 3, come può esistere ancora Silent Hill, con il culto distrutto ed Heather/ Alessa ormai libera?
    3- Cosa c'entra Pyramid Head dato che era una proiezione mentale di James?
    4- La persona che nell'Hotel ci parla da dietro il buco della porta... Non potrebbe essere Mary di SH"? Ricordo che il suo nome completo era Mary Sheperd... Alex di cognome fa Shepherd.. C'è una parentela tra i 2?
    5- Perchè quest'ultimo capitolo della saga si fa influenzare dal film così tanto quando il film è vicino solo come atmosfere alla saga di SH, mentre stravolge tutta la trama? Le infermiere, PH, la svolta action... Questo non è Silent Hill

Ovviamente rispondete alle domande che vi interessano di più... Silent Hill mi piace per questo... Il divertimento continua anche spenta la console... Nello scervellarsi sulla trama di questa fantastica serie...
    Shiryu
    PSN ID : ShiryuJB la mia collezione
    Utente anziano e rispettabile dal lontano 2002 :O
    Now Playing : Fallout New Vegas Ultimate Edition

Silent Hill 0/1/2/3/4/ Homecoming : Questioni irrisolte [ spoiler a manetta ]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina