1.     Mi trovi su: Homepage #5337126
    Salve a tutti :))
    Prima di tutto vi faccio i complimenti per la vostra competenza e per la pazienza che avete nel rispondere ai niubbi come me
    Ma bando alle “lecchinate” passiamo al dunque
    Allora dovrei ri-arredare una stanza e vorrei creare un angolo godurioso in cui potermi rilassare tutte le volte che è possibile.
    Stanza da più o meno 16mq (quasi quadrata), una finestra laterale (non molta luce), punto di visione a circa 3 metri o più, una Xbox 360 già posseduta e una PS3 in arrivo (spero presto)
    L’utilizzo, tra giochi e film, sarebbe penso circa un 40 e 60%.
    Leggendo quasi tutte le vostre opinioni almeno nelle ultime 2 pagine, a avendo fatto i conti con la mia saccoccia, avevo ridotto la scelta a questo:

TV al plasma da 50” (magari potessi arrivare economicamente a 60, ma non posso :'( )
    Panasonic TX-P50U10 o Samsung PS50B550
    (inizialmente ci avevo messo anche l’LG 50PS8000 ma visto cosa ne pensate l’ho subito scartato)

Home theatre sistema base completo
    Yamaha HT6240BL o Onkyo HT6205Black

Ora se c’è qualcuno a cui va di rispondermi le domande sono:
    Da ignorante quale sono ho sbagliato qualcosa ?
    Le vostre preferenze ?
    Qualche altra opzione di pari costo uguale o migliore che non ho considerato ?
    Grazie in anticipo a tutti :nworthy:
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5337318
    frasi ha scritto:
    Salve a tutti :))
    Prima di tutto vi faccio i complimenti per la vostra competenza e per la pazienza che avete nel rispondere ai niubbi come me
    Ma bando alle “lecchinate” passiamo al dunque
    Allora dovrei ri-arredare una stanza e vorrei creare un angolo godurioso in cui potermi rilassare tutte le volte che è possibile.
    Stanza da più o meno 16mq (quasi quadrata), una finestra laterale (non molta luce), punto di visione a circa 3 metri o più, una Xbox 360 già posseduta e una PS3 in arrivo (spero presto)
    L’utilizzo, tra giochi e film, sarebbe penso circa un 40 e 60%.
    Leggendo quasi tutte le vostre opinioni almeno nelle ultime 2 pagine, a avendo fatto i conti con la mia saccoccia, avevo ridotto la scelta a questo:

TV al plasma da 50” (magari potessi arrivare economicamente a 60, ma non posso :'( )
    Panasonic TX-P50U10 o Samsung PS50B550
    (inizialmente ci avevo messo anche l’LG 50PS8000 ma visto cosa ne pensate l’ho subito scartato)

Home theatre sistema base completo
    Yamaha HT6240BL o Onkyo HT6205Black

Ora se c’è qualcuno a cui va di rispondermi le domande sono:
    Da ignorante quale sono ho sbagliato qualcosa ?
    Le vostre preferenze ?
    Qualche altra opzione di pari costo uguale o migliore che non ho considerato ?
    Grazie in anticipo a tutti :nworthy:
      tv Panasonic (se riesci ad arrivare al budget per il G10 è sicuramente meglio dell' U10,ancora meglio sarebbe il V10 ma costa parecchio di più)
    home theater si equivalgono ,hanno le stesse caratteristiche quindi puoi scegliere quello che ti consente di risparmiare qualche euro (Onkyo) oppure quello più gradevole come estetica (Yamaha),ma dal punto di vista della funzionalità sono davvero molto simili,e anche a livello qualitativo non rischi brutte sorprese in nessuno dei 2 casi :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5337463
    Grazie della risposta :)
    Sono andato a guardarmi le schede tecniche e … soprattutto i prezzi 8-(
    Il G10 è un bel po’ più alto
    Temo però che da come ne parli li valga tutti giusto ?

Indecisione economica … mmmhhhhh :6

Comprare online potrebbe essere una soluzione per risparmiare qualcosa, sempre che sia affidabile
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5339760
    frasi ha scritto:
    Grazie della risposta :)
    Sono andato a guardarmi le schede tecniche e … soprattutto i prezzi 8-(
    Il G10 è un bel po’ più alto
    Temo però che da come ne parli li valga tutti giusto ?

Indecisione economica … mmmhhhhh :6

Comprare online potrebbe essere una soluzione per risparmiare qualcosa, sempre che sia affidabile
     scegli su trovaprezzi i negozi con le migliori referenze e vai tranquillo.
    Proud member of Outcast.it
  5. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5348673
    visto che esiste questo topic...
    vorrei installare anch'io un sistema ht in casa mia e sono in cerca di sintoampli e casse, eventualmente vendute separatamente (es.: mw vende un kit 5.1 canton solo casse in legno a 350eu).

il tv c'è già tuttavia non dispongo di troppo spazio (quindi non sono in cerca di un sistema molto potente).

la stanza dove ho installato il televisore è una taverna, ma l'area utile è circa la metà della stessa stanza per un totale di circa 3x4mt (forse qualcosa di più).
    il resto dell'area è aperto e situato alla destra del televisore (cioè alla sinistra dello spettatore).

il televisore è installato sul lato corto della zona utile.
    le sorgenti sono xbox 360, ps3, wii, sky hd.

il tetto massimo di spesa è di 700/800eu (posso spendere di più, ma preferirei non farlo).

cosa potreste consigliarmi oltre a quanto linkato a inizio thread?

grazie e saluti.
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5348728
    wolfra ha scritto:
    visto che esiste questo topic...
    vorrei installare anch'io un sistema ht in casa mia e sono in cerca di sintoampli e casse, eventualmente vendute separatamente (es.: mw vende un kit 5.1 canton solo casse in legno a 350eu).
    il tv c'è già tuttavia non dispongo di troppo spazio (quindi non sono in cerca di un sistema molto potente).
    la stanza dove ho installato il televisore è una taverna, ma l'area utile è circa la metà della stessa stanza per un totale di circa 3x4mt (forse qualcosa di più).
    il resto dell'area è aperto e situato alla destra del televisore (cioè alla sinistra dello spettatore).
    il televisore è installato sul lato corto della zona utile.
    le sorgenti sono xbox 360, ps3, wii, sky hd.
    il tetto massimo di spesa è di 700/800eu (posso spendere di più, ma preferirei non farlo).
    cosa potreste consigliarmi oltre a quanto linkato a inizio thread?
    grazie e saluti.
     il kit di casse che hai visto al mediaworld (o sistemi analoghi,tipo il JBL SCS 178 che ho visto a 300 euro sempre al mediaworld) più un amplificatore con le caratteristiche simili a quelli dei sistemi completi linkati sopra
    quindi l'onkyo tx sr 507 o lo Yamaha RX-V465 e rimani entro i 700 euro
    se invece vuoi spendere qualcosa in più ci sono l'onkyo 607 e lo Yamaha 765,e dovresti sforare di poco gli 800 euro
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5349629
    wolfra ha scritto:
    grazie matly.
    l'onkyo 607 sembra essere interessante (e poco più costoso del 507), ma lo yamaha 765 può scalare il video fino a 1080p anziché 1080i, anche se non so quanto sia buono il suo scaler.
    consigli su altre marche, eventualmente anche riguardanti le casse?
    denon, pioneer, marantz?
    grazie ancora.
    saluti.
     beh ho cercato di indirizzarti su qualcosa che entrasse nel tuo budget,certo se puoi sforare il campo si allarga
    i Denon e i Marantz più economici (e con caratteristiche analoghe ai 2 modelli che ti ho citato sopra) superano i 600 euro in negozio
    in ogni caso puoi dare un'occhiata al Denon 1910 o al Pioneer VSX 919,anche se onestamente non so quanto sia quotata Pioneer in ambito Home Theater...
    altra roba buona la fa Harman Kardon,a partire dall' AVR 255,ma anche qui siamo attorno ai 600 euro
    riguardo le casse puoi cercare qualcosa della Infinity,ho visto al mediaworld di Piacenza un bel kit in legno attorno ai 400 euro,in giro ho visto anche il kit "movie star 65" della wharfedale attorno ai 350 euro ma insomma è chiaro che siamo sempre allo stesso livello del JBL e del Canton..del resto quella cifra è il minimo sindacale per avere qualcosa di decente e non plasticoso,ma la roba di alto livello è fatta in un altro modo (e il prezzo di conseguenza....)
  8. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5349759
    capito.
    proverò a vedere cosa offrono i negozi, anche se online i prezzi sono un po' più bassi (il denon 1910 si trova tra i 450 e i 500, il pioneer 919 a 450).

le casse infinity si trovano a 350 in negozio (mw di bergamo) e, all'ascolto, non mi sembravano male.

se ci sono sviluppi posto qualcosa.

matly ha scritto:
    ma la roba di alto livello è fatta in un altro modo (e il prezzo di conseguenza....)
    ovvio, ma dopo aver preso un kuro posso accontentarmi.

saluti.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5349815
    wolfra ha scritto:
    capito.
    proverò a vedere cosa offrono i negozi, anche se online i prezzi sono un po' più bassi (il denon 1910 si trova tra i 450 e i 500, il pioneer 919 a 450).
    le casse infinity si trovano a 350 in negozio (mw di bergamo) e, all'ascolto, non mi sembravano male.
    se ci sono sviluppi posto qualcosa.
    ovvio, ma dopo aver preso un kuro posso accontentarmi.
    saluti.
     Le casse Infinity sono ottime per un ascolto in casa, anche senza dover spendere cifre enormi. Costruzione robusta, cassa in legno, connettori in oro a vite, marca di garanzìa. Imho il meglio a quel prezzo.
    Io presi queste 10 anni fa: http://www.abcelectronique.com/comparateur/image_son/audio/enceinte/enceinte_pack_home_cinema/photos/alpha_5_hcs_ii_infinity.jpg
    Suonano che è una meraviglia. Per quel che ho a disposizione come stanza non solo bastano, ma avanzano pure.
  10. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5351402
    wolfra ha scritto:
    grazie light.
    noto, tra l'altro, che c'è anche la versione beta.
    aggiungendo le beta a un denon 1610 sforo il budget di pochi euro (mw vende quel modello scontato del 37%!), mentre il 1910 è decisamente più caro.
    devo fare un nuovo giro in negozio e ascoltare.
    grazie ancora.
    saluti.
     io ho il denon 1909 in accoppiata alla linea tesi di indiana line. non posso che parlar bene dell'ampli. :)
  11. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5351438
    toghy ha scritto:
    io ho il denon 1909 in accoppiata alla linea tesi di indiana line. non posso che parlar bene dell'ampli. :)
    della coppia indiana + denon ho letto ottime cose in rete... ma dovrei portare il budget a 900eu (contro i 700 attuali).

fortunatamente posso, però sono sempre restio a spendere.
    più che altro, visto che hai il denon, puoi dirmi se scala bene il segnale video?
    differenze "importanti" con il fratello minore (1610)?

grazie.
    saluti.
  12. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5351454
    wolfra ha scritto:
    della coppia indiana + denon ho letto ottime cose in rete... ma dovrei portare il budget a 900eu (contro i 700 attuali).
    fortunatamente posso, però sono sempre restio a spendere.
    più che altro, visto che hai il denon, puoi dirmi se scala bene il segnale video?
    differenze "importanti" con il fratello minore (1610)?
    grazie.
    saluti.
     il 1909 (come il 1910) scala le sorgenti analogiche e se non hai una tv performante da quel punto di vista è sicuramente un'ottima scelta. Del 1610 non so, dovresti informarti  sul forum di avmagazine dato che non l'ho seguito come ampli.
    Il mio consiglio è quello di spendere per le casse, e solo in seconda battuta per l'ampli. Delle buone casse ti durano una vita, mentre un ampli può essere facilmente sostituito, ma in questo caso il budget salirebbe (con 900 porteresti via il 5.1 della tesi tanto per dirti). E' una scelta di tipo differente.
  13. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5352110
    toghy ha scritto:
    il 1909 (come il 1910) scala le sorgenti analogiche e se non hai una tv performante da quel punto di vista è sicuramente un'ottima scelta. Del 1610 non so, dovresti informarti  sul forum di avmagazine dato che non l'ho seguito come ampli.
    Il mio consiglio è quello di spendere per le casse, e solo in seconda battuta per l'ampli. Delle buone casse ti durano una vita, mentre un ampli può essere facilmente sostituito, ma in questo caso il budget salirebbe (con 900 porteresti via il 5.1 della tesi tanto per dirti). E' una scelta di tipo differente.
    riguardo le casse: in effetti, osservando le caratteristiche del 1610 rispetto al 1910, potrebbe essere sensato risparmiare sul sintoamplificatore a favore di un set di casse migliore.

in tal caso può aver senso prendere delle casse con subwoofer e fare un impianto 5.0 per poi espanderlo con il canale dei bassi in un secondo momento?
    es.: posteriori a 2 vie + centrale + frontali a 3 vie/sub (torre).

non me ne intendo particolarmente, quindi se dico cazzate fatemelo notare :D

saluti.

scelta TV e HT alla stretta finale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina