1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5337191
    Tornato dalla luna di miele in Giappone, una raffica di considerazioni sparse relative ai videogame:
    - Bayonetta gigante a Shibuya. Il gioco non mi pare però che interessasse molto.
    - Final Fantasy XIII OVUNQUE. Davvero OVUNQUE. Anche nei supermarket, nei 7Eleven e via dicendo. Ovunque. Non so quanto abbiano speso in pubblicità (e penso che una buona metà ce l'abbia messa Sony, se non di più...)
    - Pirateria! Non so quante R4 ho contato in giro. Non me l'aspettavo.
    - Tanti portatili. Tanti. Un sacco di DS, un sacco di PSP. Due (DUE) PSP Go.
    - Pochi negozi di videogame. Molti meno di quanti me ne sarei aspettato. Pochi giochi in bella vista.Un sacco di spazio ai portatili, poca roba per le console da casa HD, abbastanza per Wii. Su Wii negli scaffali c'era praticamente solo spazio per i giochi first-party.
    - Tanta, tanta roba per quegli scassoni enormi di cellulari che usano in Giappone.
    - Sale giochi ORRIBILI. Solo gru per raccogliere i peluche, giochi musicali e roba di gundam ovunque (mediamente orribile l'ultimo che si trova in praticamente ogni sala giochi)
    - Ora ho capito perché puntano tanto sui Packinko... sono ovunque.
    - Sony e Microsoft a BRACCETTO. Pubblicità dei nuovi Vaio con Windows 7 davvero incredibili, con tanto dei due marchi affiancati, simbolo di "qualità".
    - Final Fantasy Chrystal Chronicles per Wii già in offerta l'ultimo giorno che ero li. Davvero flopposo, ma soprattutto davvero brutto.
    - Molta pubblicità per il nuovo Tales of su Wii. Visto dal vivo sembra carino, anche se graficamente è tragico.
    EDIT: dimenticavo: New Super Mario Bros WII OVUNQUE. Sulla metro, sui giornali, in aeroporto...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5337224
    Per le sale giochi ho l'esperienza di un mio amico di giochi che è stato lì di recente; ho visto cose davvero fighe, tipo 8 cabinati di SF4 linkati per i vs, postazioni Tekken 6, Kof XII (ADDIRITTURA!!!!!), Kof98, SSF2T, file di cabinati con schermo verticale per gli sparatutto..insomma o lui ha beccato quella superfiga o tu la superpezzotta :D!
    Only a Gibson is good enough! Baronetto dello Shoryuken!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5337229
    Stefano Castelli ha scritto:
    - Sale giochi ORRIBILI. Solo gru per raccogliere i peluche, giochi musicali e roba di gundam ovunque (mediamente orribile l'ultimo che si trova in praticamente ogni sala giochi)
      Stai parlando di Gundam VS Gundam Next!!??

Esiste una ignore list in questo forum?

No, davvero..
  4. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5337238
    Sintomatico vedere come nel paese delle console portatili Sony abbia piazzato una pochezza disarmante di PSP GO.
    Per il resto sarei curioso di sapere se FIFA ha un po' attecchito nel paese di Winning Eleven...
    Noto inoltre che l'interesse nipponico per la next-gen va di pari passo con l'abilità degli sviluppatori giapponesi di produrre su PS360 (surclassati in lungo e in largo dagli sviluppatori occidentali).
    Videogiochi a parte com'è il Giappone????
    Bentornato ;)
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5337241
    zio-slash ha scritto:
    Per le sale giochi ho l'esperienza di un mio amico di giochi che è stato lì di recente; ho visto cose davvero fighe, tipo 8 cabinati di SF4 linkati per i vs, postazioni Tekken 6, Kof XII (ADDIRITTURA!!!!!), Kof98, SSF2T, file di cabinati con schermo verticale per gli sparatutto..insomma o lui ha beccato quella superfiga o tu la superpezzotta :D!
     Beh, se vedere le postazioni di Tekken 6 e KOF XII sono "cose davvero fighe" abbiamo semplicemente parametri differenti. :)
    --
    Stef
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5337243
    dis-astranagant ha scritto:
    Stai parlando di Gundam VS Gundam Next!!??
    Esiste una ignore list in questo forum?
    No, davvero..
     Quello con i cabinati blu per Gundam e Rossi per Zion in cui si entra fisicamente nel cabinato?
    --
    Stef
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5337247
    robyjolly ha scritto:
    Sintomatico vedere come nel paese delle console portatili Sony abbia piazzato una pochezza disarmante di PSP GO.

Ma ci sono già dati di vendita? Di solito quando Sony sta zitta...

Per il resto sarei curioso di sapere se FIFA ha un po' attecchito nel paese di Winning Eleven...

A occhio e croce un pochino. C'erano gran bei cartelloni (quelli ritagliati a forma di giocatore) su Fifa in un paio di posti e, in generale, il gioco stava in bella mostra. Chissà quanto ha venduto?

Noto inoltre che l'interesse nipponico per la next-gen va di pari passo con l'abilità degli sviluppatori giapponesi di produrre su PS360 (surclassati in lungo e in largo dagli sviluppatori occidentali).

Ahimè, son stato poco per percepire questo, in effetti. Di certo, per un occidentale non c'era molto da comprare che non fosse già arrivato da queste parti, a livello di videogame.

Videogiochi a parte com'è il Giappone????
    Bentornato ;)
     Grazie! :) Il Giappone è bello. Molto particolare e ricco di contraddizioni. Poi scriverò qualcosa in Off Topic, magari a 4 mani con la mogliettina. :)
    --
    Stef
  8.     Mi trovi su: Homepage #5337254
    Tornato dalla luna di miele in Giappone, una raffica di considerazioni sparse relative ai videogame:
    [CUT]
    - Final Fantasy Chrystal Chronicles per Wii già in offerta l'ultimo giorno che ero li. Davvero flopposo, ma soprattutto davvero brutto.
    [CUT]
    Lo sapevo che eravate andati in jap! :)) Invidia, invidia...:B
    .
    .
    Ma di che FFCC parli, Crystal Bearers o Echoes of Time? :berto:
  9. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5337257
    la mia era più una considerazione generale... i giappo hanno i loro gusti, e questo è appurato. Le produzioni giappo producono cose che incontrano i gusti giappo, ed anche questo è appurato. Che le software house nipponiche in ambito PS360 non stiano eccellendo (a parte qualche sporadico caso) è un altro dato di fatto. Siccome tre indizi fanno una prova il motivo per cui PS3 non ha ancora sfondato in un paese tecnologicamente all'avanguardia come il giappone (la x360 non la considero, o meglio loro non la considerano suppongo in quanto ammmeregana) credo sia abbastanza ovvio...
    ma forse questo centra poco o nulla col thread :DD
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  10. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5337258
     Il Giappone è bello. Molto particolare e ricco di contraddizioni. Poi scriverò qualcosa in Off Topic, magari a 4 mani con la mogliettina. :)
      si' bravo... ;) ...anche perchè trovo sinceramente più interessante quel resoconto sulla vita quotidiana,sulle abitudini,le tradizioni ecc vista 'la strana apatia videoludica' che sembra avere travolto il jap in questa gen....

Considerazioni videoludiche sul Giappone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina