1. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5337368
    Ho notato che non esiste un topic di riferimento per questo film.

Sono andato ieri sera, le attese era abbastanza altine: voglio dire, Mann dietro la macchina da presa, Depp e Bale nel cast che si danno la caccia, gangter story, macchine d'epoca, mitragliatrici...

...e invece è stato un mezzo disastro. Se da un lato il film è tecnicamente da piangere lacrime di gioia, per la fotografia, la composizione delle scene, la presenza scenica, plastica e poderosa dei protagonisti, le le luci, la colonna sonora, i costumi.. (potrei andare avanti all'infinito...) insomma tecnicamente è stratosferico. Davvero, una delle cose più belle che abbia mai visto. Il (piccolo) problema è che secondo me non era una storia da portare al cinema o quantomento non è stata resa abbastanza bene perché non c'è stato un momento del film che mi abbia rapito, che mi abbia fatto desiderare di vedere la scena successiva, che mi abbia tenuto in tensione. Nulla. Anzi, anche parecchio lungo ed estenuante. Se da un lato sbavavo per le scene lentissime e mute dove l'immagine era la padrona incontrastata dall'altro mi veniva da piangere per lo svolgimento della storia che non progrediva mai, non c'è una crescita o mutamente dei personaggi, un'evoluzione. I fatti succedono e tu ne prendi atto, si arriva ad un certo punto che non interessa neppure più, basta che finisca.

Delusione per me, mi aspettavo ben altro.
  2. Rygayr  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5338019
    Delusione paurosa, a tratti era quasi comico
     i soprabiti di Dillinger regalati a  caso, le sparatorie interminabili che sembravano degli scontri di guerra in Iraq, dialoghi strabanali (l'apice il finale con Dillinger che balbetta e il poliziotto che interpreta una frase XD)
    ... Bocciato in pieno IMHO!
    Corri Arbitro, corri, una partita dopo l'altra...
  3. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5338117
    Una noia mortale. Delusione stratosferica. Mai e poi mai mi è capitato di avere sonno al cinema, con nemico pubblico ho rischiato seriamente di addormentarmi, e non ero il solo...
    Non mi interessa niente se la parte tecnica è sublime. Il film è lento e privo di qualsiasi mordente...soporifero.

Nemico Pubblico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina