1.     Mi trovi su: Homepage #5337890
    Ciao a tutti,
    da un pò di tempo sempre in più siti stanno facendo vedere diversi tipi di questo interessantissimo dispositivo. In USA è abbastanza popolare ma il rischio qui, oltre al prezzo alto, è che non ci sia una distribuzione decente di quotidiani o di libri.
    Chi ha esperienza a riguardo? Grazie!
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  2.     Mi trovi su: Homepage #5337973
    lennon79 ha scritto:
    Ciao a tutti,
    da un pò di tempo sempre in più siti stanno facendo vedere diversi tipi di questo interessantissimo dispositivo. In USA è abbastanza popolare ma il rischio qui, oltre al prezzo alto, è che non ci sia una distribuzione decente di quotidiani o di libri.
    Chi ha esperienza a riguardo? Grazie!
     Non ho esperienza diretta, ma l'argomento mi interessa moltissimo. Nonostante sia un'appassionato della carta stampata in sè devo dire che l'utilità di uno strumento come l'e-book reader è devestante, anche considerando solo i libri scolastici e i quotidiani.
    Proprio per questo mio interessamento ho seguito poco tempo fa una trasmissione su radio24 in cui si trattava l'argomento. A quanto pare l'unico quotidiano in Italia distribuito in formato digitale è Il Corriere della Sera. Solo che è distribuito solo negli USA (lol).
    Sul lato dei libri la faccenda è ancora più magra. I testi digitali nella nostra lingua sono un numero a dir poco esiguo, e pare che il problema siano le case editrici. Nessuno ha ancora tirato fuori i testicoli e ha deciso di investire in questo campo.
    L'unica soluzione di partenza, per come la vedo io, è che una grossa casa editrice/catena di librerie (vedi Feltrinelli o Mondadori) produca il proprio dispositivo e renda disponibili i classici da lei pubblicati e tutte le nuove uscite. Mi dispiace dire che però siamo in Italia, e quindi intanto ci teniamo la carta stampata fino a quando qualcuno non si decide a buttarsi in un investimento diverso da quello che è stato abiutato a far lucrare per tutta la vita.
    Io mi gongolo pensando al tempo in cui potremmo avere qualcosa come il Kindle, o meglio ancora come il Nook, infilato nelle nostre borse: http://www.barnesandnoble.com/nook/
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  3.     Mi trovi su: Homepage #5338016
    Sprawl ha scritto:
    il kindle (quello da 259$) adesso lo vendono e va anche in italia...ovviamente tutti i testi sono ancora in inglese ma e' fantastico :)
     Sìsì, lo sapevo, ma questo non toglie che ovviamente non farà mai presa sul grande pubblico (e magari neanche su quello "piccolo" di anglofoni).
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
  4. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5338132
    Jack is Back ha scritto:
    Sìsì, lo sapevo, ma questo non toglie che ovviamente non farà mai presa sul grande pubblico (e magari neanche su quello "piccolo" di anglofoni).

con la possibilita' di accedere alla rete 3g gratis per scaricare i libri e i quotidiani? io che da anni leggo i libri in ingelse tra l'altro sto risparmiando una valanga di soldi (comprare libri recenti in lingua originale in italia e' un salasso e play.com e' troppo lento a spedire :D )
  5.     Mi trovi su: Homepage #5338137
    Sprawl ha scritto:
    con la possibilita' di accedere alla rete 3g gratis per scaricare i libri e i quotidiani? io che da anni leggo i libri in ingelse tra l'altro sto risparmiando una valanga di soldi (comprare libri recenti in lingua originale in italia e' un salasso e play.com e' troppo lento a spedire :D )
     Ma la connessione gratuita c'è anche in Italia? Io avevo letto che era solo per l'America.
    .
    io sarei stra-interessato al Nook, quello di Barnes and Noble. Molto bellino (più del kindle) e molto ben strutturato. Anche i prezzi dei libri sono piuttosto buoni in media.
    .
    In inglese non ho problemi (leggo quasi solo in lingua originale), ma se qui devo fare sempre tutto da Wifi, campa cavallo...
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5338177
    Sprawl ha scritto:
     Io ultimamente sto leggendo spesso e volentieri in inglese da Play.com, ma sono libri difficili da trovare (o mai tradotti). Se devo leggere un romanzo preferisco la versione italiana quando è presente. Se i testi di mio interesse fossero nel catalogo sarebbe il massimo.
    .
    Ad ogni modo il Nook mi sembra una spanna sopra al Kindle (e con un prezzo che si discosta di molto poco)
  7. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5338210
    Jack is Back ha scritto:
    Io ultimamente sto leggendo spesso e volentieri in inglese da Play.com, ma sono libri difficili da trovare (o mai tradotti). Se devo leggere un romanzo preferisco la versione italiana quando è presente. Se i testi di mio interesse fossero nel catalogo sarebbe il massimo.
    .
    Ad ogni modo il Nook mi sembra una spanna sopra al Kindle (e con un prezzo che si discosta di molto poco)
      sulla carta si' (il prezzo è identico) ma con il nook non si possono comprare libri se sei fuori dagli stati uniti (neanche usando il wifi) con il kindle hai la connessione 3g gratis in tutto il mondo ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5338869
    Sprawl ha scritto:
    sulla carta si' (il prezzo è identico) ma con il nook non si possono comprare libri se sei fuori dagli stati uniti (neanche usando il wifi) con il kindle hai la connessione 3g gratis in tutto il mondo ;)
     Quello che mi lascia perplesso è che la copertura gratis 3G potrebbe essere rimossa una volta ottenuto l'effetto promozionale, mentre l'aggiunta del supporto Wifi esteso per gli acquisti può sempre essere aggiunto, dando al Nook un certo vantaggio.
    .
    Poi, proprio a livello di "aspetto" il Nook fa sembrare il Kindle un progetto fatto da ragazzini.
    .
    Inoltre aggiungo una considerazione. Per me i libri rimarranno sempre quelli di carta, ma non posso negare che questi e-book siano il futuro e che, volenti o nolenti, prenderanno il posto della stampa normale.
    .
    Per ora vediamo come si muove il mercato.... se tolgono qualche limitazione al Nook potrei anche prenderlo l'anno prossimo, spernado si possano passare gli e-book che già ho tramite micro SD.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5339150
    Andhaka ha scritto:
    Quello che mi lascia perplesso è che la copertura gratis 3G potrebbe essere rimossa una volta ottenuto l'effetto promozionale.

direi proprio di no, amazon punta TUTTO su quello...il kindle non ha neanche il wifi :)
  10.     Mi trovi su: Homepage #5339290
    Sprawl ha scritto:
    direi proprio di no, amazon punta TUTTO su quello...il kindle non ha neanche il wifi :)
      E quando i costi saranno troppo alti per il numero di utenti? Non credo che costi zero a loro... e quando uscirà (l'inevitabile) Kindle 3 con il Wifi?
    .
    Ora come ora il Kindle è un rischio per me.... e in ogni caso preferisco aspettare e vedere cosa produce questa corsa all'ebook. ;)
    .
    Cheers
  11.     Mi trovi su: Homepage #5339291
    DevilRyu ha scritto:
    da anni li ossevo attendendo un boom ed una commercializzazione più ingente, ma niente...rimangono pochi e stracostosissimi; richiedono veramente una tecnologia così esagerata per costare così tanto?
     No, ma come ogni cosa, se la domanda è bassa i costi rimangono alti.
    .
    Ora che stanno cominciando a prendere piede... che il concetto di DL si sta facendo largo (grazie iTunes store) vedrai che le cose cambieranno molto presto.
    .
    Cheers

E-book

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina