1.     Mi trovi su: Homepage #5337890
    Ciao a tutti,
    da un pò di tempo sempre in più siti stanno facendo vedere diversi tipi di questo interessantissimo dispositivo. In USA è abbastanza popolare ma il rischio qui, oltre al prezzo alto, è che non ci sia una distribuzione decente di quotidiani o di libri.
    Chi ha esperienza a riguardo? Grazie!
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  2.     Mi trovi su: Homepage #5337973
    lennon79 ha scritto:
    Ciao a tutti,
    da un pò di tempo sempre in più siti stanno facendo vedere diversi tipi di questo interessantissimo dispositivo. In USA è abbastanza popolare ma il rischio qui, oltre al prezzo alto, è che non ci sia una distribuzione decente di quotidiani o di libri.
    Chi ha esperienza a riguardo? Grazie!
     Non ho esperienza diretta, ma l'argomento mi interessa moltissimo. Nonostante sia un'appassionato della carta stampata in sè devo dire che l'utilità di uno strumento come l'e-book reader è devestante, anche considerando solo i libri scolastici e i quotidiani.
    Proprio per questo mio interessamento ho seguito poco tempo fa una trasmissione su radio24 in cui si trattava l'argomento. A quanto pare l'unico quotidiano in Italia distribuito in formato digitale è Il Corriere della Sera. Solo che è distribuito solo negli USA (lol).
    Sul lato dei libri la faccenda è ancora più magra. I testi digitali nella nostra lingua sono un numero a dir poco esiguo, e pare che il problema siano le case editrici. Nessuno ha ancora tirato fuori i testicoli e ha deciso di investire in questo campo.