1.     Mi trovi su: Homepage #5337910
    Ci vuole qualcuno che abbia il coraggio di aprire topic su questo genere di film...non nascondetevi :P

Ultimo anno di liceo. Forks. Il giorno del suo diciottesimo compleanno
    Bella entra in crisi, poiché mentre lei è destinata ad invecchiare,
    Edward, l'innamorato vampiro, rimarrà per sempre un diciassettenne.
    Incapace di proteggerla dal dolore, il ragazzo lascia la cittadina
    insieme alla famiglia, chiedendole di non fare gesti sconsiderati e
    promettendole di non tornare. Bella, però, scopre che sfidando la sorte
    può rivederlo, anche solo per pochi secondi e, come se non bastasse,
    trova conforto nell'amico Jakob, che è un licantropo e dunque un nemico
    naturale e giurato dei vampiri.

New Moon, il secondo capitolo della saga di Twilight, scosta
    le tende del sipario e la rivela per quel che realmente è, ovvero una
    rappresentazione dell'amore romantico, l'allestimento di una fiaba,
    dove Bella è l'eroina contesa e in pericolo costante, Edward il
    principe vittima di un crudele incantesimo e il "per sempre" è il
    finale scritto in partenza, non in uno ma in multipli modi. Passando
    per il richiamo esplicito a “Romeo e Giulietta” e approdando alla
    scenografia trionfale e al costume della sequenza presso i Volturi,
    all'interno della “ricostruzione” per la festa di S. Marco, Chris Weitz
    anziché abbigliarla di fatto spoglia la saga di Twilight delle sue coperture (il college-movie, il “mistery") e ne espone lo scheletro.

Resta l'idea di utilizzare la metafora del mostro per parlare di quei
    sentimenti umani la cui intensità supera la razionalità (l'utopia di un
    amore che possa proteggere dal male, per esempio) ma non è cosa nuova e
    meno che mai espressa in modo nuovo. A poco serve, dunque, ribaltare i
    ruoli e dipingere un Edward flemmatico e sacrificale, conciato da
    Cristo morto (e quanti riferimenti a inferno e paradiso…), e una Bella
    assetata di adrenalina che si cimenta a più riprese nella morte per
    finta, quasi fossero le prove generali (di nuovo: lo spettacolo) della
    trasformazione che le toglierà (forse) la vita ma le negherà ugualmente
    la morte.

Non sono certo i dialoghi, infine, a scongiurare la noia. Si ripetono
    in circolo (vizioso) i versi universalmente noti del sentimento
    amoroso, senza ricerca alcuna del particolare, dello scarto: Weitz si
    appoggia al lascito della Hardwicke
    per quel che concerne l'impianto visivo generale, alla fantasy(a) della
    Meyer per la sostanza del racconto, al puritanesimo che veglia
    sull'intera operazione narrativa e produttiva; poi, là dove non ha
    voce, stende un tappeto sonoro continuo e adotta un'estetica da
    videoclip che, però, è ripiego, scorciatoia evidente.

I Volturi puniscono i vampiri che danno spettacolo di sé, ma era quello che chiedevamo di vedere e ci è stato negato.

Il primo mi fece schifo, questo secondo episodio lo guarderò giusto x tenere alta la mia cultura cinematografica
  2.     Mi trovi su: Homepage #5337963
    Ho la netta impressione che arriverà il giorno in cui dovrò vederlo (causa imposizione dall'alto del volere della fidanzata). Per adesso ho visto la prima metà di Twilight. Tecnicamente ben fatto, recitato in maniera mediocre (Kristin Stewart sa fare solo una espressione, quella in cui si morsica il labbro inferiore, che diventa potenziata quanto piega leggermente le sopracciglia verso il basso e si arruffa i capelli con la mano, per il resto è più espressivo Charlie Chaplin).
    Se poi devo parlare di trama ovviamente è una storia per ragazze o inguaribili romanticoni che sinceramente mi ha lasciato qualche dubbio:

Vamp: Io leggo nella mente.
    Bella: Ah-ah.
    Vamp: Davvero, leggo nella mente di tutte le persone in questa stanza.
    Bella: Ok.
    Vamp: Tranne che nella tua.
    Bella: C'è qualcosa che non va in me?

lol.
    Penso che la storia d'amore sia forzata (adesso, non so se il libro scorre diversamente e se la prende più comoda) ma decisamente questi due si innamorano con un niente e lei non ha il minimo dubbio sul fatto che lui sia un fottuto succhiasangue.
    Aspetto di vedere il finale di Twilight per ora, certo che la Luna Nuova presto mi capiterà sul collo.
    .
    P.S. Quando parlavo di Chaplin intendevo il suo cadavere.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5337986
    Jack is Back ha scritto:
    P.S. Quando parlavo di Chaplin intendevo il suo cadavere.
     Dicevo che c'era qualcosa che non quadra. :D

Io Twilight non l'ho visto ma ho letto il libro che ho trovato abbastanza mediocre. Se possibile eviterò pure di vedere 'sto sequel.
  4. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5338050
    quoto sulla recitazione della tipa!! XD io nn la sopporto
    cmq il primo non mi ha entusiasmato ma non mi ha neanche fatto cagare, per me edward è un figo allucinante ragion per cui mi guarderò anche new moon
    semplice XD
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5338076
    alexspooky ha scritto:
    mi sono rifiutato di vedere twlight e mi rifiuto di vedere new moon.Preferisco fare la maratona degli ultimi 4 Natale A.....piuttosto.
      vabbe su' non esageriamo :D
    /!\Il cagnone infernale di Nextgame/!\ :-> :-> :->
    <====== woah! O_o
    PS3 TAG : Massimoto88 XBOX360 TAG: Massimoto88
  6.     Mi trovi su: Homepage #5338116
    alexspooky ha scritto:
    mi sono rifiutato di vedere twlight e mi rifiuto di vedere new moon.Preferisco fare la maratona degli ultimi 4 Natale A.....piuttosto.
     Ti faccio compagnia... piuttosto che New Moon mi guardo De Sica e Boldi fino al soffocamento.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5338120
    joint ha scritto:
    La mia ragazza ha sentenziato, Sabato prossimo si va a vederlo.
    Perchè lui è un figo, perchè lui è romantico, perchè lui c'ha i superpoterti... ed io no, ecco, così imparo.
      Quanto sono fortunato che la mia ragazza è un'appassionata di vampiri vecchia scuola... a metà del primo Twilight (per fortuna solo noleggiato su consiglio di una persona che è stata in seguito punita), quando il "vampiro" ha cominciato a frignettare che era un mostro perchè brillava di glitter alla luce del sole... ha stoppato il DVD, acceso il decoder Sky e ci siamo sparati una maratona di True blood. :DD
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5338149
    Andhaka ha scritto:
    Ti faccio compagnia... piuttosto che New Moon mi guardo De Sica e Boldi fino al soffocamento.
    .
    Cheers

stasera mia madre ha deciso che piuttoso che vedere santoro o don matteo,come dire il diavolo e l'acquasanta,avrebbe guardato un film qualsiasi.Tra i 3 che c'erano,tutti di serie z per la verita',ha scelto ovviamente quello di serie z meno meno ovvero matrimonio alle bahamas.Ho resistito circa 20 minuti,il tempo di finire di cenare,poi ho alzato bandiera bianca e sono tornato su piu' accogienti lidi,assassin's creed II.

Ma ripeto piuttoso che vedere i vampiri glitterati (il povero murnau si stara' rivoltando nella tomba) mi vedo matrimonio alle bahamas,ole' e la fidanzata di papa' tutti di seguito......e rido pure.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5338185
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    Dai, le commedie di Natale, seppur tutte uguali ogni anno, mettono il buon umore...a patto che si vada al cinema in compagnia. Perchè guardare uno di quei film, da soli, a casa, non è tollerabile X(
    Cmq noto che ci sono molti schiavetti qui dentro :DD
     Lo sappiamo tutti che "l'arma del comando" ce l'hanno in mano le donne.
    (forse non proprio in mano, ma ci siamo capiti).
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  10.     Mi trovi su: Homepage #5338240
    Io ho visto il primo e come già detto non mi è piaciuto,come gli attori del resto.Bella con la bocca sempre aperta e che si morsica il labbro,Edward che mi pare abbia una paresi alla testa,per non parlare del suo sguardo demente...però vi confesserò una cosa,dopo aver visto circa 100 volte la pubblicità,un pò ti convincono ad andarlo a vedere :DD secondo me mandano messaggi subliminali o che ne so :DD sta di fatto,che mi hanno talmente fracassata le pelotas con sto film,che prima è arrivata la fase del ribrezzo totale e poi la curiosità di vedere se questa volta hanno migliorato un pò la cosa.Non ce la posso fare,infatti è per questo che evito di guardare la tv durante il giorno,l'accendo un pò di sera per vedere qualche programma ( la verità è che evito,anche perchè sto a dieta e oltre a New Moon,trasmettono a go go pubblicità di Novi,Perugina,Kinder :sbav::sbav::sbav::sbav:) e onde impazzire e darmi a testate nel muro,faccio altro :sbav:

New Moon

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina