1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5339189
    Ieri ho visto una puntata di un anime di cui non ricordo il titolo.
    Tanto per cambiare c'è un futuro post apocalittico in cui gli umani lottano contro dei robot.
    C'è il solito ragazzino complessato che guida il robot, ci sono le solite guerrigliere perennemente in bikini e la solita ragazzina-messia misteriosa.
    Si segnala per il design bizzarro dei mezzi: una nave da guerra con i piedi, un robot a forma di banana, uno a forma di testa di mucca. In alcune cose ricorsa Jetta Robot, probabilmente per via dell'elemento della trivella che ritorna spesso.

Che cos'è?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5339254
    http://www.rai4.rai.it/Palinsesto/Programma.aspx?IDProgramma=1996
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5339306
    Myau ha scritto:
    Tanto per cambiare c'è un futuro post apocalittico in cui gli umani lottano contro dei robot.
    C'è il solito ragazzino complessato che guida il robot, ci sono le solite guerrigliere perennemente in bikini e la solita ragazzina-messia misteriosa.
    Si segnala per il design bizzarro dei mezzi: una nave da guerra con i piedi, un robot a forma di banana, uno a forma di testa di mucca. In alcune cose ricorsa Jetta Robot, probabilmente per via dell'elemento della trivella che ritorna spesso.

Che cos'è?

Gurenn-Lagann... una follia assoluta partorita dallo studio Gainax.
    .
    Un po' una parodia/esagerazione di tutti gli anime robotici. Va visto con quell'incipit, altrimenti ti potrebbe dare strane sensazioni all'intestino. :DD
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5339490
    Myau ha scritto:
    Che cos'è?
    Ragazzino complessato un paio di palle.
    Simon col tempo diventa più figo di Kamina. No dai, non esageriamo. Diventa figo quanto Kamina, ecco.
    Scommetto che hai visto la puntata numero 9.

"Con chi credi di avere a che fare??" :cool:

(Kamina non ti dico chi è neanche sotto spoiler :P )
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5341836
    Myau ha scritto:
    Che cos'è?
     Eh, che cos'e'. Mi autocito da qualche parte sul web:
    "All'inizio, aldila' di un carattere ironico e di una comicita'
    demenziale, Tengen Toppa Gurren Lagann e' soprattutto una serie Gainax
    per tutto cio' che, dietro mecha buffi ed insieme terribili, tratta.
    Proseguendo sullo stile di FLCL, lo studio di otaku infarcisce i primi
    episodi della sua tematica principale, della tematica principale
    dell'animazione nipponica: la crescita. Simon e' un novello Shinji
    Ikari che si ritrova suo malgrado in un mondo catastrofico uguale, ma
    molto meno depresso, meno rigoroso, piu' folle. Soprattutto perche'
    c'e' Kamina, che del ragazzino e' guida spirituale, che dell'anime e'
    co-protagonista, che di quel mondo diviene carismatico leader.
    Gurren-Lagann e' uno splendido romanzo di formazione, prima addirittura
    dalle parti di Nagai e coi robottoni componibili, che poi si avvicina
    inesorabilmente dalle parti di Tomino soprattutto e di Anno. Svettano
    nell'anime di Imaishi la qualita' delle citazioni - splendido come
    viene Ashita no Joe -, e l'aspetto tecnico; svetta la regia, sborona,
    kitsch, sempre sulle righe.
    In definitiva, cio' che ci si aspetta da un anime Gainax: un capolavoro."
    <- Fumito, torna! Sta casa aspetta a tte!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5348690
    Stefano Castelli ha scritto:
    Brrr... :-|
    Ok, son gusti, e ormai con una certa "fama" non ci si scontra, ahimè...
      Dai Stefano.. come dici tu, una volta che hai un certo nome, puoi fare di tutto e passarlo sotto la nomea di "sperimentale" o "paradossale" e cavartela in ogni caso.  ;)
    .
    Io mi sono divertito a guardare GL, ma non lo definirei mai un capolavoro... la Gainax ha fatto molti prodotti migliori, ma di parecchie lunghezze.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5355344
    Stefano Castelli ha scritto:
    Brrr... :-|
    Ok, son gusti, e ormai con una certa "fama" non ci si scontra, ahimè...
     Certo, in realta' grido "capolavoro" ad ongicosa firmata Gainax.
    Oh, tonno, che scarso livello di risposta, eh!
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5355352
    Andhaka ha scritto:
    Dai Stefano.. come dici tu, una volta che hai un certo nome, puoi fare di tutto e passarlo sotto la nomea di "sperimentale" o "paradossale" e cavartela in ogni caso.  ;
     Peccato che io non abbia scritto le parole "sperimentale" o "paradossale" ^_^
    Anzi, dicevo che e' esattamente una serie Gainax per temi; per stile poi da una parte riprende il discorso cominciato anni fa con FLCL (di cui Imaishi e' stato direttore dell'animazione) dall'altra Dead Leaves, oav folle prodotto da IG Production e prima regia di Imaishi di una certa importanza.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5355600
    Fuid ha scritto:
    Peccato che io non abbia scritto le parole "sperimentale" o "paradossale" ^_^
    Anzi, dicevo che e' esattamente una serie Gainax per temi; per stile poi da una parte riprende il discorso cominciato anni fa con FLCL (di cui Imaishi e' stato direttore dell'animazione) dall'altra Dead Leaves, oav folle prodotto da IG Production e prima regia di Imaishi di una certa importanza.
      Ma infatti non mi riferivo a te in particolare. Ma in generale ho sentito spesso "giustificare" Gurenn Lagan con la nomea di animazione sperimentale o innovativa, quando secondo me era solo una divertente presa per i fondelli del genere robotico.
    .
    Ripeto, divertentissima e me lo sono goduto minuto per minuto, ma non per questo lo considero un capolavoro del genere anime.
    .
    Ah, per me "animazione sperimentale" è solo quella insensata di Excell Saga. :DD
    .
    Cheers

Anime bislacco su Rai4

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina