1.     Mi trovi su: Homepage #5339655
    Ok, ci sono già diecimila thread simili, ma volevo togliermi il gusto di aprirne uno solo per me.
    .
    Finalmente, dopo tre anni curvato sui monitor di PSP e NDS e con la PS2 ormai agli ultimi respiri, fra un paio di giorni vado a comprarmi un Xbox 360.
    .
    Io mi sono pure letto molti dei thread scritti in questi ultimi mesi sulla console, ma l'altro giorno, quando sono entrato in un centro commerciale per valutare l'acquisto, mi sono trovato lievemente in imbarazzo: venti versioni diverse, bundle, Arcade, sigle, codici, Limited Edition, Elite... e pur avendo capito che i led rossi sono ormai un problema risolto (mi gratto in anticipo), non sono riuscito a decidermi.
    .
    Ergo, chiedo il vostro aiuto.
    .
    Questioni molto semplici:
    .
    a) non ponendo limiti di budget, cosa mi conviene comprare?
    b) avendo in dotazione un Samsung Full HD e una connessione wireless, quali sono i componenti aggiuntivi da acquistare per godere in pieno dell'esperienza xbox 360?
    c) per accedere a Xbox Live cosa bisogna fare (proprio le prime nozioni, ABC)?
    d) quali giochi Live Arcade ritenete imprescindibili?
    e) varie ed eventuali a vostra discrezione.
    .
    Grazie in anticipo
  2.     Mi trovi su: Homepage #5339680
    chrono ha scritto:
    Ok, ci sono già diecimila thread simili, ma volevo togliermi il gusto di aprirne uno solo per me.
    .
    Finalmente, dopo tre anni curvato sui monitor di PSP e NDS e con la PS2 ormai agli ultimi respiri, fra un paio di giorni vado a comprarmi un Xbox 360.
    .
    Io mi sono pure letto molti dei thread scritti in questi ultimi mesi sulla console, ma l'altro giorno, quando sono entrato in un centro commerciale per valutare l'acquisto, mi sono trovato lievemente in imbarazzo: venti versioni diverse, bundle, Arcade, sigle, codici, Limited Edition, Elite... e pur avendo capito che i led rossi sono ormai un problema risolto (mi gratto in anticipo), non sono riuscito a decidermi.
    .
    .
    .
    Xbox 360 Elite (quella nera), è la migliore.
    b) avendo in dotazione un Samsung Full HD e una connessione wireless, quali sono i componenti aggiuntivi da acquistare per godere in pieno dell'esperienza xbox 360?
    Il cavo HDMI e l'antennina per il wireless(80 euro:( )
    Ti chiede e-mail e password del tuo ID di Window's Live, e poche semplici istruzioni, del tipo il tuo nome:)) All'inizio avrai un mese di gold gratis, poi devi comprare le schede ricaricabili nei negozi, se vuoi usufruire dei servizi online.
    Castle crasher, Shadow complex. Poi va a gusti, ti fai un giro nel marketplace e scegli. C'è la demo di OGNI live arcade.
    .
    ERA ORA:P  Ora hai da recuperare giochi stupendi a prezzi stracciati. Ti consiglio Mass Effect (best game ever per quanto mi riguarda), Dead Rising, GTA4, Bioshock, The Darkness, Gears of war, Halo 3, Assassin's Creed, Mirror's Edge, Fallout 3, Dead space, e chissà quanti altri magnifici giochi che recuperi a uno sputo................Ti invidio:-|
    Grazie in anticipo
           ;)
  3.     Mi trovi su: #5339683
    chrono ha scritto:
    .
    .
    Grazie in anticipo

sono molto emozionato ed è per me un onore rispondere al thred in cui il grande padre di "tutte le cose RPG" comunica il suo upgrade ad... xbox360. Lacrima.
    veniamo a noi.
    .
    a. acquista uno dei bundle Elite che si trovano in giro. C'era l'offerta di Euronics, non so se sia ancora valida, di una Elite 120gb + Forza3 a 239 euro. Se come intuisco Forza3 ti fa ribbrezzo, lo rivendi easy per 40/50 euro se incellofanato, o te lo fai cambiare con 2/3 J-RPG a scelta...
    .
    b. un bel cavo HDMI. Purtroppo la xbox360 di base non offre la connessione WIFI. Se devi per comodità o necessità utilizzare questo tipo di connessione, devi procurarti l'adattatore Microsoft. Recentemente è stato introdotto un nuovo modello con supporto allo standard "n". Se non hai esigenze speciali (streaming di filmati HD a 1080p via XBLA) puoi recuperare per 30/40 euro il modello precedente, del tutto adatto.
    .
    c. accendere la console e crearsi un gamertag, con annessa personalizzazione di avatr e dati personali. Più facile a farsi che a dirsi. Hai diritto ad 1 mese gratuito di Live GOLD (la versione completa del servizio Xbox Live di Microsoft, quella che permette di giocare multiplayer online e di accedere ai servizi avanzati offerti dalla piattaforma, tra cui anche le DEMO al giorno di pubblicazione)
    .
    d. dipende dai tuoi gusti. io dico: Geometry Wars 2, Puzzle Quest, Shadow Complex.
    .
    e. buon divertimento
  4.     Mi trovi su: Homepage #5339685
    chrono ha scritto:
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Grazie in anticipo
          A) allora,io trovo che il bundle Elite + Forza Motorsport 3 e Halo 3 sia molto buono,console nera,joypad wireless nero,cuffie per il live,1 mese di live gratis (anche se non ho capito se è inserito nell' hard disk perchè da grattare non ho trovato nulla),120gb di hard disk,io l'ho pagato 279 ,ma forse in giro si trova a qualcosina di meno.
    B) devi prendere assolutamente un cavo component perchè giocare con un cavo normale è un insulto all'alta definizione.
    C) per accedere in live innanzitutto collega la console col cavo ethernet al modem (io per le console non collego mai wireless escluso il wii) per il resto le impostazioni automatiche della console dovrebbero farti connettere senza problemi,il profilo che crei da non connesso verrà poi successivamente utilizzato anche in live se non sbaglio,quindi il nome rimane quello se non sbaglio (o comunque io non ho dovuto cambiare nulla).
    D) Worms 2 se hai con chi giocarci è devastante,Magic con qualche però (ti sembrerà molto Magic for Dummies se hai esperienze di un certo livello),The Secret Of Monkey Island,Outrun,e Uno che ci stà sempre bene :))
    E) Qui ci sarebbe qualche gioco da consigliarti,i 2 Gears of War,Left 4 Dead 2,Mass Effect,Dead Rising,Halo ODST tanto per dirne un paio veloci :|3
    EDIT:dimenticavo,col l'elite come detto da babaz puoi andare anche di HDMI :))
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5339767
    socio d'acquisti! :D
    pure io ormai l'ho quasi comprata...nel senso che sto già cominciando a compare i giochi, quindi la console dovrebbe seguire a ruota.
    Io credo di muovermi sul bundle Elite con Pure e Lego Batman, ammesso che non ci siano magagne dietro nascoste dall'offerta allettante dei 2 giochi.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  6.     Mi trovi su: #5339800
    sona ha scritto:
    pure io ormai l'ho quasi comprata...nel senso che sto già cominciando a compare i giochi, quindi la console dovrebbe seguire a ruota.
    Io credo di muovermi sul bundle Elite con Pure e Lego Batman, ammesso che non ci siano magagne dietro nascoste dall'offerta allettante dei 2 giochi.
     ohhhhhhh :-O
  7.     Mi trovi su: Homepage #5340135
    sona ha scritto:

Ciao caro! :D Già, già, mi sono deciso anch'io. E come te ho cominciato a comprare titoli prima della console. In realtà non ho queste grandi "cose" da volermi giocare. Però cominciavo a sentirmi ludicamente vecchio e per un motivo o per un altro era ora che provassi l'attuale generazione.
    .
    Pensò che comincerò da Dragon Age: Origins; voglio approfondire il gioco di ruolo occidentale. Mass Effect dovrebbe essere la diretta conseguenza. Poi sono curioso di scaricare qualche titoli Live e, mi sono promesso di farlo, voglio giocare un FPS dopo tanto, tanto, tanto tempo.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5340136
    Grazie a quanti hanno risposto, siete mitici.
    .
    Dunque, la scelta si restringe fra la Elite con gioco annesso e la Elite da sola. La cosa che mi lasciava perplesso è che il prezzo del Bundle (per esempio Elite + PES10; Elite + Forza III) era lo stesso (249,99) della liscia... ero ad un centro commerciale SME. Solo che sulla targhetta di descrizione del prodotto, il codice identificativo della console era diverso: equivalente per i bundle, unico per la Elite liscia. Mi ero chiesto se non identificassero modelli diversi e se ci fossero differenze di affidabilità.
    .
    Per la questione Wirless, come suggerisce Manuel posso risolvere con il cavo Ethernet. Abituato con Wii e DS, non credevo servisse un'antenna esterna per il collegamento senza fili. Peccato.

[Modificato da chrono il 22/11/2009 01:52]

9. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #5340254
    Benvenuto nella next gen maestro Prinny :D
    Sui pack in vendita ti han già detto tutto, per la connessione anche io ti consiglio di usare il cavo se ti è possibile, gli 80€ per l'antennina son davvero troppi.
    I bei giochi son tanti, mi limito a consigliarti solo quelli che in assoluto mi hanno piu' rapito e colpito: Mass Effect, Bioshock e Dragon Age ^^
    Riguardo gli rpg, sul fronte occidentale prenderei in considerazione anche Fable 2 e Fallout 3, su quello orientale Tales of Vesperia e Lost Odyssey.
    Mi raccomando facci sapere cosa prendi :D
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  10.     Mi trovi su: Homepage #5340271
    grande! io ti consiglio di provare Eternal Sonata :) sarò curioso di vedere dove ti schiererai, fra quelli che lo hanno trovato una perla (o forse più una "piacevole fiaba") (siamo in pochi) o fra quelli che lo hanno odiato :6 e a seguire tutti gli altri (tov-lost odyssey-Star ocean se non ti interessa la trama (il sistema di combattimento è magnifico)).
    Riguardo le specifiche tecniche non so aiutarti, anche se di sicuro non ti interessa la arcade visto che non ha l'hd.
    In caso non ti sia mai informato ti avviso che gli abbonamenti gold da 12-13 mesi in negozio costano 60 euro mentre via mercatini li trovi nuovi e funzionanti a 30 massimo 35 euro, comuqnue puoi pensarci tranquillamente dopo averla acquistata, visto che avrai 1 mese gratis all'attivazione dell'account.
  11.     Mi trovi su: #5340376
    a pensarci bene sarebbero da consigliarti quei giochi nelle generazioni precedenti non hai mai avuto l'occasione di provare. In questo senso l'esempio massimo è DEAD RISING, gioiello incredibile uscito dalle sapienti mani di Capcom. Un misto di free roaming, slasher violento, storia ed elementi RPG, in un mix inaudito e spettacolare.
    .
    Un gioco così, chrono "de noiartre" devi provarlo assolutamente (tip: giocalo rigorosamente installato su HD, un po' come tutti i giochi peraltro)
  12. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5340621
    chrono ha scritto:
    Ciao caro! :D Già, già, mi sono deciso anch'io. E come te ho cominciato a comprare titoli prima della console. In realtà non ho queste grandi "cose" da volermi giocare. Però cominciavo a sentirmi ludicamente vecchio e per un motivo o per un altro era ora che provassi l'attuale generazione.
    .
    Pensò che comincerò da Dragon Age: Origins; voglio approfondire il gioco di ruolo occidentale. Mass Effect dovrebbe essere la diretta conseguenza. Poi sono curioso di scaricare qualche titoli Live e, mi sono promesso di farlo, voglio giocare un FPS dopo tanto, tanto, tanto tempo.
       idem :P
    Io come primo acquisto mi sono diretto su...hem...Lost odyssey :asd:, per poi passare ai miei adorati Sonic e Lara e all'artisticamente sublime Prince of Persia.
    Se ti interessa, se mai tu ne fossi all'oscuro, su play.com ( altri store inglesi) ci sono vari giochi in offerta a partire da poco più di una decina di euro.
    L'unica fregatura del 360 è il region lock, cosa assai triste.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

Un buon non compleanno a me, a me!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina