1.     Mi trovi su: Homepage #5340957
    Ciao a tutti
    scusate se le domande qui sotto vi sembreranno stupide e/o banali.... vi prego di non arrabbiarvi!
    Visto che PS3 è regionfree desideravo sapere se e dove sono i più importanti negozi in italia che vendono online giochi di importanzione.
    Desideravo inoltre sapere se e quali attenzioni tecniche devo prestare per poterli usare su un console acquistata in Italia. Intendo il formato video PAL/NTCS. potrebbero esserci problemi visto che la console sarebbe italiana e magari il gioco USA o ASIA? ed il televisore che caratteristiche deve avere? essere PAL? NTCS ?SECAM?
    grazie per le vostre informazioni
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5342369
    bi555 ha scritto:
    grazie per la risposta. si sapevo che è region free, ma occorre prestare attenzione al PAL/NTCS? o no?
      se hai una tv recente non ci sono problemi,basta che usi un cavo RGB (se non ricordo male da uno dei tuoi post tu non hai una tv HD o sbaglio?)
    diversamente vedresti i giochi in bianco e nero,come nelle passate generazioni..ma scusa se ti faccio una domanda scema,sei iscritto su questo forum da 8 anni e sei così a digiuno di queste cose?
    già con PS1 bastava un cavo RGB per agganciare il segnale NTSC su una tv PAL ,è roba di 12 anni fa  ;)
    i problemi invece non si pongono usando una HDTV..il segnale progressivo 720p/1080p  è uguale in tutte le regioni,sparisce la distinzione tra PAL e NTSC e tutte le questioni sui 50 e 60 hz ,io ad esempio ho una PS3 japponese ma gioco senza problemi ai titoli italiani
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5342391
    matly ha scritto:
    se hai una tv recente non ci sono problemi,basta che usi un cavo RGB (se non ricordo male da uno dei tuoi post tu non hai una tv HD o sbaglio?)
    diversamente vedresti i giochi in bianco e nero,come nelle passate generazioni..ma scusa se ti faccio una domanda scema,sei iscritto su questo forum da 8 anni e sei così a digiuno di queste cose?
        :)) eh eh
    compai il promo botolo (in prevendita!!) e non ho mai fatto importazione ;)
    quindi non so se ci va sia la console PAL/NTCS oppure se è solo un problema TV
    La mia TV è un Sony 32" 100Hz del 2001 a tubo
    credo legga anche il formato NTCS comunque ma non ne sono sicuro!!!
    cosa so per certo è che ha l'igresso RGB
    ma PS3 ha un cavo RGB come standard o sarebbe a parte?
    comunque grazie per la risposta :approved:
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5342485
    dusteppe ha scritto:
    e magari qualcuno sa dove comprare demon's soul.
      su play-asia
    44 euro
    certo arriva un po da lontano :D
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage #5347375
    chiedo ancora una cosa ma siccome prenderai la PS3 anche per la possibilità dei giochi di importazione più strani vorrei andare sul sicuro...
    perchè alcune giochi per PS3 vengono definiti sugli stessi siti ASIA o JAP o USA ed altri regionfree?
    non sono tutti regionfree?
    grazie per l'aiuto
  6.     Mi trovi su: Homepage #5347379
    bi555 ha scritto:
    chiedo ancora una cosa ma siccome prenderai la PS3 anche per la possibilità dei giochi di importazione più strani vorrei andare sul sicuro...
    perchè alcune giochi per PS3 vengono definiti sugli stessi siti ASIA o JAP o USA ed altri regionfree?
    non sono tutti regionfree?
    grazie per l'aiuto
     per il momento tutti i giochi sono region free, poi ovviamente l'italiano può non essere presente, ad esempio la versione jappo di white knigh chronicles è tutta in japponese però lo leggi con una qualsiasi playstation, la versione USA di Resistance 2 contiene anche l'italiano.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5347384
    Nick_Storm ha scritto:
    per il momento tutti i giochi sono region free, poi ovviamente l'italiano può non essere presente, ad esempio la versione jappo di white knigh chronicles è tutta in japponese però lo leggi con una qualsiasi playstation, la versione USA di Resistance 2 contiene anche l'italiano.
     grazie.
    Si il discorso lingue l'avevo immaginato perchè ovviamente non è detto che ci sia l'italiano. L'importante è che mi specifichino la lingua del manuale e la lingua del software.
    La cosa che però non comprendo è come mai su un noto negozio di Torino "You Too" che vende giochi di importazione, ci siano nella sezione software ps3 le divisioni per aree (che indicano la provenienza del CD) ma per ogni sezione ancora una sottosezione di titli "regionfree"
    se sono tutti regionfree perchè fare una distinzione?
    ad esempio Aquanaut's Holidyas indicato come NON regionfree c'è il rischio che possa non funzionare?

giochi importazione PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina