1. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5341421
    Apro un nuovo topic per avere un punto di riferimento su novità e discussioni della programmazione di RAI4.
    E' appurato ormai che, grazie all'impegno del direttore di rete Carlo Freccero, il canale punta molto sugli anime (e in generale su un certo target di acoltatori).

Nello specifico per ora abbiamo in trasmissione:
    - Gurren Lagann 
    - Code Geass 

Sono stati annunciati anche R2, ovvero la seconda serie di Code Geass,  e EUREKA SEVEN (altro anime robbottonico; mesi fa è anche uscito il manga by Panini). Verranno trasmessi nel 2010.

Ben prima invece (e questa è una notizia fresca), precisamente il 10 e il 17 dicembre, verranno trasmessi:
    - il 10 dicembre: Ghost in the Shell
    - il 17 dicembre: Ghost in the Shell: Innocence 

E buona visione! :approved:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  2. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5344579
    http://www.animeclick.it/news/23651-millennium-actress-e-la-ragazza-che-saltava-nel-tempo-su-rai-4

Vi raccomando di guardare "La ragazza che saltava nel tempo" (Giovedì 24 Dicembre alle 21:10) ma soprattutto Millennium Actress (a Natale, alle 18:50).

Bellissimi alcuni commenti su quel sito:
    Freccero proprio come dice il nome, è come una freccia che attraversa il cielo squarciando le nubi oscure che si erano addensate sulla animazione made in japan qui in Italia.
    :rotfl:

E in effetti credo che RAI4 con questa programmazione abbia abbondantemente superato MTV come punto di riferimento dell'animazione giapponese in Italia.
  3. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5345071
    njoe ha scritto:
    [...]
    Vi raccomando di guardare "La ragazza che saltava nel tempo" (Giovedì 24 Dicembre alle 21:10) ma soprattutto Millennium Actress (a Natale, alle 18:50).
    [...]
    E in effetti credo che RAI4 con questa programmazione abbia abbondantemente superato MTV come punto di riferimento dell'animazione giapponese in Italia.
     beh, insomma, con tutto quello che MTV ha dato finora ne deve mangiare di pasta e fagioli Rai4...
    precisando che i due film che danno nel periodo di natale sono assolutamente roba di un altro pianeta.
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  4. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5345434
    Jiraiya ha scritto:
    beh, insomma, con tutto quello che MTV ha dato finora ne deve mangiare di pasta e fagioli Rai4...
    precisando che i due film che danno nel periodo di natale sono assolutamente roba di un altro pianeta.
    Sì, hai ragione, ho un po' esagerato. ^^
    Diciamo che Rai4 mangia in testa ad MTV per qualità media degli anime trasmessi, ecco. :D
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5345584
    Freccero si è anche scusato, a Lucca, con tutti i fan di anime quando fu alla direzione di Italia1 per le continue censure di Alessandra Valeri Manera (e da lui approvate).
    Dovrebbe fare il direttore generale (è triste che se lo dica da solo, come da intervista al Corriere, e che non glielo dicano i giornalisti stessi...) e si ritrova con una rete studiata e portata avanti da 4 persone (QUATTRO) e con un budget ridicolo (non può permettersi neanche di fare pubblicità a Sugo, che consiglio fortemente di vedere)...
    Ah, Rai4 se la passa male ma RaiStoria se la passa pure peggio (budget pari a ZERO).
    Questa Rai fa ridere.
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5360490
    njoe ha scritto:
    Stasera primo film di Ghost in the Shell.
    Anche se penso che pochi frequentatori di questo forum non l'abbiano mai visto.
    E grazie del promememoria, m'ero completamente dimenticato!
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  7. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5362396
    LOGRAM ha scritto:
    io lo visto bello:))ci sono degli altri film su ghost in the shell:-O
    Guarda il primo post! :))

Settimana prossima ne trasmettono uno: Innocence!
    - Pilota SDR
  8.     Mi trovi su: Homepage #5362473
    LOGRAM ha scritto:
    io lo visto bello:))ci sono degli altri film su ghost in the shell:-O

C'è Innocence che è il segutio temporale di questo primo film (ma non ne è all'altezza come storia, nonostante la grandiosa qualità tecnica).
    .
    Poi ci sono due serie Tv, le Stand alone-Complex, che vanno assolutamente guardate (sotto molto aspetti sono superiori ai film) e un terzo film che però è il proseguio delle serie Tv, Solid State Society.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9. felice :))  
        Mi trovi su: Homepage #5363034
    Andhaka ha scritto:
    C'è Innocence che è il segutio temporale di questo primo film (ma non ne è all'altezza come storia, nonostante la grandiosa qualità tecnica).
    .
    Poi ci sono due serie Tv, le Stand alone-Complex, che vanno assolutamente guardate (sotto molto aspetti sono superiori ai film) e un terzo film che però è il proseguio delle serie Tv, Solid State Society.
    .
    Cheers
      non vedo l ora di vederlo,rai 4 si sta dando da fare:asd:
  10. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5369872
    njoe ha scritto:
    Visto che la settimana scorsa è stato intervento gradito, vi ricordo che stasera è la volta di Innocence. ;)
      Perso. :(
    - Pilota SDR

RAI 4 e i suoi Anime

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina