1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5342370
    Buonasera amici e bentornato al BeppoStudio per la 41a puntata del mio Faccia a Faccia. Questa sera ho voluto intervistare una persona che ci legge costantemente tutti i giorni, ma parla poco, oggi mi sa che si sfogherà :asd:
    E' uno dei piani alti ma non sono i moderatori Morfeo e Smithers, che già ho intervistato in passato, è ancora più in alto ma non fa la pubblicità della Grappa Bocchino Sigillo Nero..
    Panino: Ahò Beppo ma chi vuoi che la capisca sta battuta?
    Beppina: Forumiste e forumisti ho il piacere di presentarvi....

    Doctor Geo

    :clap::clap::clap::clap:

    Panino: Un'altra cariatide...
    Beppojosef: Prego, si accomodi nella cabina del Rischiatutto. Ci tracci una sua carta d'identità e ci spieghi il perchè del suo nick. Ehm... Beppina per favore comportati bene che Doctor Geo è sposato e ha un figlio. Dico bene?
    DoctorGeo:  Premetto sottolineando che per me è un grande onore potermi esprimere e raccontare davanti al Maestro di David Letterman, Dottor Beppo, e ne approfitto per salutare tutti i videolettori presenti.
    Orbene, ferrarese,  un figlio sedicenne (il MiniGeo) ho 47 anni, laurea e dottorato in Geologia, lavoro in un grande studio di ingegneria/geotecnica che esegue anche analisi sui materiali da costruzione, collaudi strutturali e un sacco di altre cose. Collaboro con varie Università come correlatore di tesi ed ho fatto circa 150 pubblicazioni su riviste universitarie, tecniche e divulgative. Il nick? deriva in primis dalla mia veneranda età (sono sostanzialmente un fossile vivente), nonchè dalla mia passione per i dinosauri, preistoria , fossili, che fu il motivo che mi spinse a scegliere Geologia. In realtà ho un sacco di hobby tra cui l'Astronomia, la Botanica (soprattutto bonsai e piante grasse), gli acquari, mi piacciono i misteri dell'Ufologia, della Criptozoologia, fino ovviamente ai videogames che colleziono dagli anni '80. Seguo il calcio (Milan e Spal) e lo sport in genere. Ho praticato vari sport tra cui il Karate vincendo svariate gare, lo Sci, il Tennis, Pallavolo, Pallamano......il tutto tra il Giurassico ed il Cretaceo inferiore. Poi, mentre stavo gustando una bionda (media), è arrivato sto @£"$%!!!!!! di meteorite a rompere le scatole e mi sono ritirato. Se volete saperne di più, nel mio profilo ci sono i link agli editoriali che io ed il MiniGeo scriviamo, con le nostre memorie di padre-figlio videogiocatori. Mi piacerebbe quando escono vedere i vostri commenti sul forum!!

    Beppojosef: Lei è un mega appassionato di videogiochi, e come me, ha speso molto tempo a Ghost 'n Globins :asd:. Ci racconti come è nata questa passione e come questa incide nella sua vita.
    DoctorGeo: La passione è nata nientepopodimeno che alla fine degli anni '70 nei bar, con i primissimi videogiochi tipo Space Invaders, Pong e famiglia. Poi a metà degli '80 mi sono preso la NES e via di seguito negli anni tutte le altre principali console. Ora ho più di 600 giochi tutti rigorosamente originali e una trentina di console. Ghost'n'Goblins era il gioco che c'era al bar vicino all'Università, e vi passai molto più tempo che a preparare la tesi. Ho preso 110 e lode, ma se mi avessero dato il voto in Ghostendgoblinologia avrei preso 120.
    Tutti i giorni, in ufficio o a casa, un'oretta la passo a giocare. E' il mio anti-stress.

    Beppojosef: Lei ha trasmesso questa passione anche a suo figlio, conflitti generazionali zero? Vuol raccontarci di quella volta che suo figlio voleva entrare in bagno e l'ha vista uscire sanguinante?
    DoctorGeo: Ohi Dottor Beppo, lei mi ricorda un episodio doloroso..... ebbene sì, una notte non riuscivo a dormire e mi sono messo a giocare con il Game Boy, seduto sul trono del bagno. Dopo mooooolto tempo il MiniGeo bussa, causa necessità fisiologiche ed io mi alzo, ma non avevo calcolato che le gambe erano oramai prive di circolazione. PATABUM!!! Ho craniato contro lo stipite della porta. Quando ho aperto , il MiniGeo ha visto suo padre sanguinante dalla testa che diceva "oddio il Game Boy non si sarà rotto!!!!" .  Per quanto concerne i conflitti generazionali non ci sono mai stati, salvo quella volta che volevo farmi il piercing all'orecchio e lui me lo ha proibito.

    Beppojosef: Nel forum di SW ha brevemente accennato di suoi problemi al cuore. Che cosa le è successo? E come va la sua situazione ora?
    DoctorGeo: Dunque, sono nato con la valvola aortica bicuspide invece che tricuspide, quindi più piccola del normale. Negli anni, cosa classica negli uomini, si è calcificata diventando solo 0,8 centimetri quadrati invece di circa 2,5. Un virus mi colpì nel 2006 e indebolì il cuore, ma se la valvola fosse stata normale probabilmente non me ne sarei manco accorto e sarei guarito. Invece il cuore indebolito non riuscì più ad aprire bene quella porta piccola e calcificata, dilatandosi e riempiendosi di liquido. Mi gonfiai tutto come una palla, mi portarono all'ospedale (40giorni) e ne uscii in lista di trapianto cardiaco. Poi successe qualcosa che il Primario definì "oltre il miracoloso", il cuore riprese al 100% e non ci fu più bisogno di trapianto. Resta comunque il fatto che entro un annetto mi dovrò sottoporre alla sostituzione della valvola con una meccanica. Se digitate su google "sostituzione valvolare aortica" vedete cosa devo fare.

    Beppojosef: Mi permetta di essere per una volta schietto come il mio amico Panino...
    Panino: tsè andiamo bene che cerca di imitarmi!
    Beppojosef: Quando la community di scudettoweb si è unita per vari motivi a quella di videogame.it, fu come un trapianto di reni con tanto di rigetto iniziale. Nonostante le difficoltà che permangono tuttora, gli utenti si sono come abituati, sebbene ci possano ancora essere margini di miglioramento. I nostri utenti di tanto in tanto viaggiano anche a visitare gli altri forum, mentre difficilmente gli altri vengono qua da noi, il che è normale a causa di interessi diversi. Ma ha notato l'uso del termine che ho appena usato "nostri"? Qualcuno disse che i nostri argomenti erano tanti ma non erano di qualità, il che certo non ha contribuito a una maggior fusione. Dopo tutto questo pappardellone, vorrei sapere da lei, che costantemente so che ci legge, in tutta schiettezza e onestà cosa ne pensa di tutto ciò.
    DoctorGeo: il fatto che legga sempre il forum di SW la dice lunga sulla simpatia e l'interesse che ho negli argomenti e nelle personalità che vedo sul forum medesimo, che reputo divertente, stimolante, intelligente e frequentato da persone valide e mature. Per venire alla "fusione", la mia analisi scientifica può essere così espressa nella seguente relazione tecnica professionale (ma quanto me lo tiro):
    OGGETTO: Delle problematiche interattive intercorse nella fusione tra il forum di Nextgame e quello di ScudettoWeb.
    Tralasciando i preamboli per brevità, si osserva come si sia arrivati per svariate questioni all'accorpamento del forum SW, si badi, forum indipendente,  completo, con tutte le sue sezioni, con il suo modus operandi a livello di moderazione e gestionale, dentro Nextgame, rendendolo apparentemente una semplice sezione del medesimo, ma che in realtà è rimasto quello di sempre, uno Stato autonomo ed indipendente. Il forum di SW  è frequentato da un grande numero di fedelissimi, amici, legati dal filo conduttore del gioco calcistico di Oki Studio, più un numero di giocatori che poco partecipano alla vita forumistica ma si limitano quasi solo a giocare al suddetto ed emergono solo quando "EEEEEEEAHHHH!!!! Come posso avere perso che Gilardino di qua e Nesta di là e Etò di su e Cassano di giù???!!???", e poi arriva il Kaiser che dice " Eh ma la costruzione prematurata della linea difensiva si spiega con la ciclotronica alabardata negativa che produce attacco positronico sulla fascia destra mentre la zimbratura del criceto asteriscato risulta negativa a causa della entropia iperbarica a centrocampo, quindi tutto lampante."
     Next invece è frequentato da gente di tutte le età , la maggior parte della quale non segue il calcio ma ha come filo conduttore i videogames. Fin qui, l'unica problematica che poteva emergere risiedeva nel fatto che l'utenza storica di SW avrebbe potuto risentirsi dell'apparente perdita di identità autonoma, ma dato il livello di maturità dello zoccolo duro di SW sarebbe stato un problema passeggero, mentre all'utenza di Next l'aggiunta di una sezione non avrebbe certo prodotto un contraccolpo psicologico.
    Tuttavia, per motivi che ignoro, il travaso del forum fu fatto in fretta e furia e si lasciò dietro una coda di problemi tecnici impressionante, che stizzirono non poco l'utenza di SW, ignara di tutto, la quale protestò, non sapendo nulla (come me a tutt'oggi) dei motivi, delle problematiche tecniche, di cosa significhi fare un siffatto passaggio , e  certa utenza di Next prese in antipatia i rimostranti senza preoccuparsi delle loro motivazioni.  Si aggiunga il fatto che il problema nacque in fase di piena ristrutturazione del sito, sovrapponendosi ai mille altri problemi che Cyr doveva risolvere, ed essendo da solo non ce la poteva fare in tempi brevi, tant'è che molti problemi ancor sussistono e e Cyr spero non schiatti visto che manco dorme la notte.
    Un grande dispiacere per me è stato l'abbandono dell'utenza , per problemi analoghi, di Tomb Raider. Andate a vedere, è una casa vuota.
    In conclusione non sono per nulla d'accordo sulla vacuità di questa comunità, anzi, penso esattamente il contrario altrimenti sarei un idiota a leggere sempre il forum di SW. E credo che se gli utenti di Next passassero un po' di tempo qui ne sarebbero arricchiti. E' vero, la sezione Sport, Politica eccetera ci sono anche "di là", ma non ci siete voi utenti che rappresentate la vera ricchezza nelle discussioni.

    Beppojosef: A suo avviso la nostra community cosa ha di positivo e cosa invece di negativo?
    DoctorGeo: Le dico subito che il lato negativo è che ci sono poche donne. Quello splendido è vedere un gruppo di amici anche sparsi per il mondo che sembrano nel salotto di casa.
    Panino: Eeh... come sono d'accordo con lei, ma per forza non ci sono donne, appena ne compare una il Kaiser ci prova martellandole fino allo sfinimento...

    Beppojosef: Ci racconti invece del suo rapporto con l'altra metà del cielo. Le donne intendo...
    DoctorGeo: Semplice e lineare. Ho una pseudomoglie da 10 anni , dopo il divorzio dalla madre del MiniGeo,  videogiocatrice, con la quale appena possiamo andiamo in giro ovunque perchè ci divertiamo ancora come due ragazzi. In questo momento ho pure 4 spasimanti, ma sono fedele di natura.

    Beppojosef: Politicamente come si schiera? Come vede la nostra Nazione e come interverrebbe se fosse il Presidente del Consiglio?
    DoctorGeo: Darmi una collocazione è difficile. La mia famiglia fu decimata dai fascisti, quindi fin da piccolo sono cresciuto dal centro verso sinistra, togliendo l'estremo perchè la mia  famiglia di imprenditori/ingegneri il PCI non riteneva di votarlo. Crescendo ho iniziato ad ogni elezione a leggere i programmi dei partiti e non a votarli per partito preso (....), con interesse per l'area fuori dalla DC, cioè Repubblicani, Liberali, Socialdemocratici e Socialisti. Oggi , da vecchio disilluso e guardandomi intorno, ho perso molto interesse. Ho votato dai '90 in poi sia centrodestra che centrosinistra, forse sono diventato più un "conservatore", vorrei vedere i criminali in galera e le regole rispettate, vorrei vedere uno Stato giusto ed equo, vorrei che tutti pagassero le tasse per pagarne anche io di meno, vorrei politici onesti che pensassero prima ai nostri interessi che ai loro.
    Francamente sono un po' schifato.
    Sono diventato anche piuttosto intollerante, per carità, niente di che, ma se prima lo zingaro non mi faceva nessun effetto, da quando hanno aperto un campo vicino a casa mia e mi sono entrati 4 volte a rubare, adesso lo guardo in modo diverso, sicuramente più "ostile".
    Come vedo l'Italia? Beh, abbiamo certamente perso molto in quanto a "serietà", ma non vedo enormi differenze da quando governava la DC.
    Cosa farei? Non lo so. Vorrei trovare il modo di far pagare le tasse a tutti e di risolvere in modo "umano" il problema di quella parte di immigrazione che porta solo criminalità.

    Beppojosef
    : Segue il calcio o lo sport?
    DoctorGeo: Come dicevo prima, tifo Spal e Milan, compro sempre la Gazzetta e quando il Bologna perde compro Stadio (yak yakka yak). Per il resto seguo tutto salvo , che so, equitazione, golf....

    Beppojosef: Il suo motto è?
    DoctorGeo: Mai perdere la speranza.

    Beppojosef: Visto che lei ama i fumetti, se dovesse impersonarsi in uno di loro, chi sarebbe e perchè?
    DoctorGeo: Diciamo che mi piacerebbe essere Mister Fantastic, che risolve tutto col cervello, e anche perchè sto benedetto potere di allungarsi in certi frangenti può essere molto utile (yuk yukka yuk).

    Beppojosef: Se qualcuno la invitasse a giocare in una lega l'anno prossimo, lei parteciperebbe?
    DoctorGeo: Ne avevo parlato con Scud, il mio problema risiede solo nelle tempistiche dell'operazione che devo sostenere. Dopo, sì, mi piacerebbe.

    Beppojosef: Ha qualcosa da dire ai nostri forumisti?
    DoctorGeo: Beh di complimenti ne ho fatti abbastanza e dopo rischio di diventare stucchevole. Mi piacerebbe come dicevo all'inizio vedervi ogni tanto anche sul resto di Next, magari a commentare  gli editoriali tipo "amarcord" miei e del MiniGeo che ho in link dentro il profilo (repetita iuvant), e mi auguro di partecipare ad una lega.
    Un saluto a tutti, e grazie Dottor Beppo per l'opportunità di comparire davanti a siffatta platea, un autentico  valore aggiunto per tutto il sito.

    Bene cari amici, di spunti per discussioni ce ne sono, ma lascio a voi i commenti. Quello che vi dico è che appena si saprà della sua operazione, di sicuro lo inviterò a far parte di una delle mie leghe, magari con il Gran Capo Scud in persona.
    Anche stasera abbiamo avuto la possibilità di raccontare la storia di uno di noi, una storia sempre da leggere con avvincente interesse, perchè dalle storie degli altri possiamo anche imparare qualcosa che aiuti a migliorare noi stessi.
    Un saluto a tutti e à la prochaine fois!

    ___________________________________________________________________________________________________________
    Per chi volesse vedere le edizioni precedenti può cliccare sui relativi link sottoriportati:

    1) Superpadre                2) Jackal
    3) Sasuzzo                      4) Scud
    5) Zande                         6) Vincent Mancini
    7) Mr Drakula                 8) Mike75
    9) Deckard                    10) Jdn
    11) Arichan VS Martina  12) Mr. Barry
    13) Cap. Zanetti            14) The Bosss
    15) Massituo                  16) Knaz
    17) Globo                       18) Alex Pinturicchio
    19) Canemacchina         20) Fralex
    21) Kaiserniki                 22) Vittore
    23) Tittore                      24) BrainDamage
    25) Zhaman                    26) Torre878
    27) Massituo VS SPP        28) Tony Manero
    29) WFW                        30) Marcomix
    31) Zlatan                       32) Sca-ttante
    33) Razorbladeromance  34) Lucy Van Pelt
    35) Lucafiqo                   36) Gepngepin
    37) Lallo                         38) Digital Boy
    39) Pezzotto                   40) Carea
    Oppure può andare sul nostro BLOG
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5342488
    beppojosef ha scritto:

    DoctorGeo: il fatto che legga sempre il forum di SW la dice lunga sulla simpatia e l'interesse che ho negli argomenti e nelle personalità che vedo sul forum medesimo, che reputo divertente, stimolante, intelligente e frequentato da persone valide e mature. Per venire alla "fusione", la mia analisi scientifica può essere così espressa nella seguente relazione tecnica professionale (ma quanto me lo tiro):
    OGGETTO: Delle problematiche interattive intercorse nella fusione tra il forum di Nextgame e quello di ScudettoWeb.
    Tralasciando i preamboli per brevità, si osserva come si sia arrivati per svariate questioni all'accorpamento del forum SW, si badi, forum indipendente,  completo, con tutte le sue sezioni, con il suo modus operandi a livello di moderazione e gestionale, dentro Nextgame, rendendolo apparentemente una semplice sezione del medesimo, ma che in realtà è rimasto quello di sempre, uno Stato autonomo ed indipendente. Il forum di SW  è frequentato da un grande numero di fedelissimi, amici, legati dal filo conduttore del gioco calcistico di Oki Studio, più un numero di giocatori che poco partecipano alla vita forumistica ma si limitano quasi solo a giocare al suddetto ed emergono solo quando "EEEEEEEAHHHH!!!! Come posso avere perso che Gilardino di qua e Nesta di là e Etò di su e Cassano di giù???!!???",


    ovviamente concordo ed aggiungo che gran parte di coloro che fanno parte di questa comunità in maniera attiva hanno cominciato proprio in questo modo, con un messaggio per capire un determinato risultato o una regola :approved:


    DoctorGeo:In conclusione non sono per nulla d'accordo sulla vacuità di questa comunità, anzi, penso esattamente il contrario altrimenti sarei un idiota a leggere sempre il forum di SW. E credo che se gli utenti di Next passassero un po' di tempo qui ne sarebbero arricchiti. E' vero, la sezione Sport, Politica eccetera ci sono anche "di là", ma non ci siete voi utenti che rappresentate la vera ricchezza nelle discussioni.

    :clap: :clap: :clap:



    Beppojosef: Il suo motto è?


    beppo fai le stesse domande del grande fratello :asd: :asd:




    cmq bellissima intervista, spero che DoctorGeo risolva quanto prima i suoi problemi di salute e possa divertisi con piacere in una delle nostre leghe :approved:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5342580
    Ottimo lavoro e ottima intervista (una volta ogni tanto:asd: ):clap::clap:

    glieli avevo già fatti in privato a Doctor Geo, In bocca al lupo per l'operazione ;)



    p.s intervista presente pure sul blog :cool:
  4. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5342765
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    Anche a me piacerebbe giocare un oretta ai videogame al lavoro :asd:
     Allora vieni da noi che nell'ora e mezza di pausa pranzo si fanno tornei con la ps3 o con la wii su maxischermo.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  5. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5342767
    AlexPinturicchio10 ha scritto:
    Beppo, ma nn chiedi mai agli intervistati qual'è il loro tallone d'Achille?
     Cos'è? Io so cos'è il tallone da killer, quello sì!
    Ad ogni modo, non è che se al gf hanno fatto una domanda che io posi ai miei intervistati un anno fa, allora io faccio le domande del gf...
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  6. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5342826
    AlexPinturicchio10 ha scritto:
    Beppo, ma nn chiedi mai agli intervistati qual'è il loro tallone d'Achille?
     A domanda rispondo volentieri.  Non ne ho idea. Ho tante debolezze umane, ma non un vero e proprio tallone d'Achille. Diciamo che sono come una squadra abbastanza bilanciata fatta da buoni giocatori, senza fuoriclasse e senza brocchi.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  7. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5342828
    Kaiserniky ha scritto:
    Ottimo lavoro e ottima intervista (una volta ogni tanto:asd: ):clap::clap:
    glieli avevo già fatti in privato a Doctor Geo, In bocca al lupo per l'operazione ;)

    p.s intervista presente pure sul blog :cool:
     Mentre scrivevo la tua analisi della partita ridevo da solo in ufficio come un deficiente, tanto che un'impiegata è salita a vedere cosa stava succedendo.......
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5342830
    DoctorGeo ha scritto:
    Mentre scrivevo la tua analisi della partita ridevo da solo in ufficio come un deficiente, tanto che un'impiegata è salita a vedere cosa stava succedendo.......


    mi ricordava la supercazzola :asd: :asd:
  9. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5343012
    superpadrepio ha scritto:
    I miei omaggi al Doctor Beo :nworthy: :D
     I miei omaggi a te, scherziamo? Sappi che dopo che avrò messo a posto le mie valvolazze, vengo lì col MiniGeo. E' il mio sogno.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  10. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5343013
    Kaiserniky ha scritto:
    mi ricordava la supercazzola :asd: :asd:
     Prematurata....    .....   ......     a destra.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!

  Faccia a Faccia con Beppojosef XLI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina