1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5342985
    L'arbitro di una partita di calcio deve far rispettare diciassette regole: ma in quasi tutti i corsi i responsabili dei settori arbitrali, anche quelli giovanili o dilettantistici, parlano di una diciottesima regola non scritta, forse la più importante di tutte. Il buonsenso.

    A volte un arbitro può diventare un ottimo esempio per il gioco e i giocatori sbandierando un cartellino in più o uno in meno, complimentandosi dopo un bel gesto, dirigendo la gara con il sorriso, tutelando non solo le regole del gioco ma anche lo spirito che lo anima. E quando capitano episodi ai limiti del grottesco, è inevitabile pensare a quanta strada debba ancora essere fatta da tutti, giocatori ma anche arbitri.

    Domenica nel campionato croato di massima categoria (l'HNL), il direttore di gara designato, il signor Marko Matoc ha ammonito il portiere del Medjumurje Ivan Banovic per un episodio inconsueto.

    Un bel gattone bianco e nero, vicino alla porta di Banovic, stava rischiando la pelle per via delle violente pallonate che lo avevano sfiorato più volte. Ma il micio, probabilmente più spaventato dal pubblico che dalle fasi di gioco, non aveva alcuna intenzione di scappare dal campo: Banovic, approfittando di un momento di pausa del gioco, lo ha raccolto da terra e portato in salvo e infilandolo al di là delle reti di recinzione dove alcuni steward lo hanno preso in consegna. L'arbitro, al rientro in campo del giocatore, lo ha ammonito perchè aveva lasciato il campo senza permesso.




    Il pubblico dello stadio di Sibenik, dove il Medjumurje era ospite, ha fischiato con molta insistenza la decisione dell'arbitro applaudendo invece a lungo il portiere della squadra avversaria.

    In Croazia oggi si parla del pessimo esempio che quest'arbitro ha dato davanti alle telecamere anche se i colleghi lo difendono: "Si è limitato ad applicare il regolamento".

    Per la cronaca il Medjumurje è stato battuto 1-0 dal Sibenik che ora si trova al secondo posto in classifica. E il gatto gode di buona salute.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5343031
    forse il gattino era virgola :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

    di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5343249
    marcomix ha scritto:
    forse il gattino era virgola :asd:


    :asd: :asd: :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

  Ammonito per aver salvato un gatttino.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina