1.     Mi trovi su: Homepage #5343337
    è arrivato l inverno e come ogni anno la voglia di praticare uno sport invernale è tanta, quest anno però ho deciso di passare dalle parole ai fatti, e cominciare snowboard.
    ho già provato piu volte, noleggiando tutta l attrezzatura, adesso voglio comprarmi la mia tavola piu accessori ma ovviamente non so dove girarmi.
    qualche esperto che mi viene in aiuto?
    magari esistono siti (italiano o esteri) che spediscono la merce?
    Tu sei l uomo con i "big cojones!!"
    Tommy Vercetti, let's go!
  2. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5343872
    Primo: la roba va provata, vista e presa dal vivo. Nessun negozio online può sopperire a questa cosa.
    .
    Secondo: di siti italiani validi non ne ho mai visti, convengono negozi normali o al limite provi in negozio, scegli poi ordini online all'estero.
    .
    Terzo: (e passiamo ai consigli pratici) se hai già imparato e ti interessa fare più uscite e non solo questa stagione, non andare su cose troppo economiche. Preparati a sborsare almeno almeno 6-700 euro per tavola-attacchi-scarponi.
    .
    Quarto: la cosa fondamentale è lo scarpone, spendi più su quello, provalo bene, prendilo di marca e non l'entry level, poi pensa agli attacchi e per ultimo, paradossalmente, alla tavola. Tanto una tavola sopra l'entry level la dominerai/sfrutterei solo dopo anni di esperienza. Il mio consiglio è scarponi ottimi, attacchi e tavola medi. Taovla prendi una all mountain o freeride che sono quelle più sfruttabili, possibilmente twin tip (ovvero con punta e coda uguali in modo da poter andare sia in "avanti" che "indietro").
    .
    Detto ciò, imbrocccare una tavola giusta per te senza una persona che ti consiglia e ti segue (magari amici esperti è difficile), intanto sapere altezza, peso e misura di piede sarebbe già parecchio utile.
    .
    Io sono già pronto e attrezzato, ho già fatto un paio di uscite su ghiacciaio e sto aspettando che aprano gli impianti impazientemente. :)
    Se vuoi sapere altro, sono qui.
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5343882
    Kit Fisto ha scritto:
    Primo: la roba va provata, vista e presa dal vivo. Nessun negozio online può sopperire a questa cosa.
    .
    Secondo: di siti italiani validi non ne ho mai visti, convengono negozi normali o al limite provi in negozio, scegli poi ordini online all'estero.
    .
    Terzo: (e passiamo ai consigli pratici) se hai già imparato e ti interessa fare più uscite e non solo questa stagione, non andare su cose troppo economiche. Preparati a sborsare almeno almeno 6-700 euro per tavola-attacchi-scarponi.
    .
    Quarto: la cosa fondamentale è lo scarpone, spendi più su quello, provalo bene, prendilo di marca e non l'entry level, poi pensa agli attacchi e per ultimo, paradossalmente, alla tavola. Tanto una tavola sopra l'entry level la dominerai/sfrutterei solo dopo anni di esperienza. Il mio consiglio è scarponi ottimi, attacchi e tavola medi. Taovla prendi una all mountain o freeride che sono quelle più sfruttabili, possibilmente twin tip (ovvero con punta e coda uguali in modo da poter andare sia in "avanti" che "indietro").
    .
    Detto ciò, imbrocccare una tavola giusta per te senza una persona che ti consiglia e ti segue (magari amici esperti è difficile), intanto sapere altezza, peso e misura di piede sarebbe già parecchio utile.
    .
    Io sono già pronto e attrezzato, ho già fatto un paio di uscite su ghiacciaio e sto aspettando che aprano gli impianti impazientemente. :)
    Se vuoi sapere altro, sono qui.
     Quoto tutto quello che ha scritto Kit.
     Gli scarponi sono la cosa piu' importante, devono essere COMODISSIMI. Per quanto riguarda la tavola, se cerchi bene,  puoi trovare quelle della scorsa stagione con un prezzo ribassato anche di qualche centinaia di euro.
     Io ho una Nitro T Voltage Color, pagata 400 scontata del 50%.
     @Kit -  Dove vai di solito? Io ho fatto la mia prima uscita domenica scorsa a Madonna di Campiglio. SPETTACOLO il  Park.
    Ricordando un glorioso passato. Io c'ero, tra poco no.
    Adios N, spero nella tua scomparsa perché, così, non sei te.

4. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5344297
    TraXtorM ha scritto:
    Quoto tutto quello che ha scritto Kit.
     Gli scarponi sono la cosa piu' importante, devono essere COMODISSIMI. Per quanto riguarda la tavola, se cerchi bene,  puoi trovare quelle della scorsa stagione con un prezzo ribassato anche di qualche centinaia di euro.
     Io ho una Nitro T Voltage Color, pagata 400 scontata del 50%.
     @Kit -  Dove vai di solito? Io ho fatto la mia prima uscita domenica scorsa a Madonna di Campiglio. SPETTACOLO il  Park.
      Io sono andato a Cervinia, sul ghiacciaio.
    Di solito invece bazzico dalle mie parti, quindi Abetone, Val di Luce, Cerreto Laghi, ma non disdegno spesso uscite più lontane Madonna di Campiglio, etc. Per capodanno ho già prenotato a Chamonix. :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5345044
    Kit Fisto ha scritto:
    cut
     ok, grazie per le risposte.
    in merito ad altezza e peso dovrei essere 1.80 per 55 chili (42 di piede), ho sentito che la tavola deve arrivarmi tra mento e naso, è vero? e per la larghezza?
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5345064
    robbe_881 ha scritto:
    ok, grazie per le risposte.
    in merito ad altezza e peso dovrei essere 1.80 per 55 chili (42 di piede), ho sentito che la tavola deve arrivarmi tra mento e naso, è vero? e per la larghezza?
     oddio mangia qualcosa!
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  7. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5348610
    robbe_881 ha scritto:
    scusa una cosa, sei sicuro freeride e non freestyle?
     Freestyle è già roba da snowpark, poca stabilità in pista in favore di una manegevolezza più ampia e più reattiva per i salti. Stai iniziando, ti serve andare in park, saltare e che quando acquisti velocità in pista magari inizi a scodare un po'? :mmh:
  8.     Mi trovi su: Homepage #5348970
    Kit Fisto ha scritto:
    Freestyle è già roba da snowpark, poca stabilità in pista in favore di una manegevolezza più ampia e più reattiva per i salti. Stai iniziando, ti serve andare in park, saltare e che quando acquisti velocità in pista magari inizi a scodare un po'? :mmh:
     ok, a questi punti però mi sa che è meglio aspettare la fine stagione, magari risparmio e riesco a prendere qualcosa di un po piu bellino.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5349695
    Kit Fisto ha scritto:
    Già a gennaio si fanno affaroni.
      buono a sapersi, magari riuscirò anche a farmi anche qualche uscita con la tavola nuova prima della fine della stagione.
    mi sa che lunedi si parte, anche se essendo festa ci sarà troppa gente...
    grazie ancora per tutte le risposte.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5360245
    ok, ho adocchiato questa:
    http://www.planet-sports.com/it/category75/product61859/product_info.html
    cosa mi dite??? lasciamo perdere le misure per ora, ma solo l utilità per un newbbo come me, e il rapporto qualità prezzo. in piu non riesco a capire se è una twin tip o altro e nemmeno se è all mountain.
    e questa:
    http://www.minoiawebstore.com/index.php?main_page=product_info&cPath=97_144&products_id=2893

[Modificato da robbe_881 il 10/12/2009 14:07]

snowboarding for newbies

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina