1.     Mi trovi su: Homepage #5343893
    Gli articoli o i contenuti in-game acquistati possono essere scaricati dal PlayStation®Store. Conformemente ai termini d'uso specifici che governano un particolare articolo o contenuto in-game acquistato, è possibile utilizzare tale articolo o contenuto su fino a tre (3) differenti sistemi PlayStation®3 che siano stati attivati dal proprio account. È possibile disattivare o attivare specifici sistemi PlayStation®3, purché i sistemi PlayStation®3 attivati per ciascun account contemporaneamente non superino il numero di tre (3).
    .
    Esistono due set di schemi di utilizzo per contenuto, che corrispondono a due categorie di articoli e altri contenuti in-game acquistabili.
    .
     Alla prima categoria, chiamata Network Content (Contenuto di Rete), può accedere unicamente un sistema PlayStation®3 attivo al giorno e solo dall'account attraverso il quale è stato acquistato il Network Content.  Il Network Content non può essere utilizzato su due diversi sistemi di PlayStation®3 entro un periodo si ventiquattro (24) ore.  
    .
     Alla seconda categoria, chiamata Local Content (Contenuto Locale), una volta installata su un sistema PlayStation®3 dall'account che ne ha eseguito l'acquisto, è possibile accedere da altri account su quegli stessi sistemi PlayStation®3. 
    .
    http://it.playstation.com/legal/detail/item223674/Italia-Termini-d%E2%80%99uso-del-software-PlayStation%C2%AE3-/
    .
  2.     Mi trovi su: Homepage #5343896
    Lightside ha scritto:
    Gli articoli o i contenuti in-game acquistati possono essere scaricati dal PlayStation®Store. Conformemente ai termini d'uso specifici che governano un particolare articolo o contenuto in-game acquistato, è possibile utilizzare tale articolo o contenuto su fino a tre (3) differenti sistemi PlayStation®3 che siano stati attivati dal proprio account. È possibile disattivare o attivare specifici sistemi PlayStation®3, purché i sistemi PlayStation®3 attivati per ciascun account contemporaneamente non superino il numero di tre (3).
     E la fine della pacchia dove sarebbe?
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5343910
    dis-astranagant ha scritto:
    E la fine della pacchia dove sarebbe?

scherzi? praticamente addio alla condivisione dei giochi che prevedono il multiplayer, visto che non si potrà essere collegati tutti nello stesso momento, e riduzione a 3 sistemi per i giochi single player, con in più la limitazione di un download ogni 24 ore. capisco perfettamente che il sistema previsto ad oggi era solo grasso che colava, visto che nessuno permette o permetteva di acquistare un DLC in "comitiva", quindi grazie a sony e tanto di cappello, ma per me utente era molto comodo e conveniente risparmiare qualche euro, sopratutto su contenuti dal prezzo non proprio basso.
    .
    cmnq per ora non si capisce cosa succede ai contenuti già acquistati e condivisi da più di 3 persone. rendere questa nuova regola retroattiva sarebbe una vaccata colossale.
    .
    grazie lightside per il link in italiano, dove inoltre leggo:
    "Se un articolo o contenuto faccia parte del Network Content o del Local Content viene deciso a sola discrezione di SCE o dei suoi licenziatari ed è soggetto a modifiche in qualsiasi momento."
    ovvero uno si scarica un contenuto definito "locale" con due amici  e il giorno dopo loro decidono che deve passare nella categoria "network", magari per l'aggiunta di una leaderboard... si, decisamente è finita la pacchia.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5343961
    evil_ ha scritto:
    scherzi? praticamente addio alla condivisione dei giochi che prevedono il multiplayer, visto che non si potrà essere collegati tutti nello stesso momento, e riduzione a 3 sistemi per i giochi single player, con in più la limitazione di un download ogni 24 ore. capisco perfettamente che il sistema previsto ad oggi era solo grasso che colava, visto che nessuno permette o permetteva di acquistare un DLC in "comitiva", quindi grazie a sony e tanto di cappello, ma per me utente era molto comodo e conveniente risparmiare qualche euro, sopratutto su contenuti dal prezzo non proprio basso.
    .
    cmnq per ora non si capisce cosa succede ai contenuti già acquistati e condivisi da più di 3 persone. rendere questa nuova regola retroattiva sarebbe una vaccata colossale.
    .
    grazie lightside per il link in italiano, dove inoltre leggo:
    "Se un articolo o contenuto faccia parte del Network Content o del Local Content viene deciso a sola discrezione di SCE o dei suoi licenziatari ed è soggetto a modifiche in qualsiasi momento."
    ovvero uno si scarica un contenuto definito "locale" con due amici  e il giorno dopo loro decidono che deve passare nella categoria "network", magari per l'aggiunta di una leaderboard... si, decisamente è finita la pacchia.
      Non credo che la cosa possa essere retroattiva. Anche perchè secondo quale criterio eliminano i due sistemi in più? Senza contare che al momento dell'acquisto i termini erano di 5 sistemi. A me non cambia molto perchè abbiamo fatto sempre in tre, così se uno cambiava la console rimanevano altri due download di "scorta". Era chiaro che prima o poi sarebbe finita, speravo più poi però :asd:
  5. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5343967
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    A me non cambia molto perchè abbiamo fatto sempre in tre, così se uno cambiava la console rimanevano altri due download di "scorta".
      e avete sempre sbagliato ;P bastava disattivare il sistema su cui era installato il contenuto e veniva liberato lo slot che occupava.
    | || ||| ||||
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5344035
    Lightside ha scritto:
    Ah boh. Mi sono limitato a riportare in Italiano la notizia, per il resto non ci ho capito nulla.
     In soldoni prima cinque persone potevano creare un account comune per comprare sul PSN. Una volta comprato qualcosa le cinque persone si loggavano con l'account comune e si scaricavano la roba comprata. Una volta scaricata ognuno tornava sul suo account  e poteva giocarci tranquillamente. In questo modo si potevano spartire le spese per i giochi PSN. Ora questo giochetto si potrà fare massimo con tre persone e con alcuni giochi che prevedono l'online non sarà possibile giocare insieme, e mi pare nemmeno lo stesso giorno in cui ha giocato una persona.
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5344052
    vabè, tanto già avevate le vostre piccole comitive rubasoldi, son contento :P
    .
    .
    .
    .
    p.s. visto che il gruppo da 5 si è sfasciato, ora vi serve una persona per 2 gruppi da 3, sono disponibile :))
  8. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5344055
    SixelAlexiS ha scritto:
    vabè, tanto già avevate le vostre piccole comitive rubasoldi, son contento :P
    .
    .
    .
    .
    p.s. visto che il gruppo da 5 si è sfasciato, ora vi serve una persona per 2 gruppi da 3, sono disponibile :))
     non hai capito, sixel: per i giochi multi la pacchia è finita al 100%, a meno che non pensi di metterti d'accordo con gli altri 2 sui giorni in cui ti colleghi tu e i giorni in cui si collegano loro. e direi che è finita anche per i giochi single player, visto che a loro discrezione possono passare nella categoria "network" con tutte le limitazioni del caso.
    | || ||| ||||
  9.     Mi trovi su: Homepage #5344064
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    In soldoni prima cinque persone potevano creare un account comune per comprare sul PSN. Una volta comprato qualcosa le cinque persone si loggavano con l'account comune e si scaricavano la roba comprata. Una volta scaricata ognuno tornava sul suo account  e poteva giocarci tranquillamente. In questo modo si potevano spartire le spese per i giochi PSN. Ora questo giochetto si potrà fare massimo con tre persone e con alcuni giochi che prevedono l'online non sarà possibile giocare insieme, e mi pare nemmeno lo stesso giorno in cui ha giocato una persona.
     Ah. Beh, ma mi pare che la Sony, così facendo, abbia semplicemente fixato una cosa. Era com'era prima l'anomalìa imho.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5344065
    evil_ ha scritto:
    non hai capito, sixel: per i giochi multi la pacchia è finita al 100%, a meno che non pensi di metterti d'accordo con gli altri 2 sui giorni in cui ti colleghi tu e i giorni in cui si collegano loro. e direi che è finita anche per i giochi single player, visto che a loro discrezione possono passare nella categoria "network" con tutte le limitazioni del caso.
     Per quelli evil non c'è problema, anche perchè, essendo offline, puoi giocarci scollgato quando ti pare. Il problema è che tre sono pochi visto che almeno uno di scorta ne terrei. Quella del passaggio a network poi credo che se la tengano come scappatoia nel caso per alcuni giochi escano le patch per aggiungere l'online.

Lightside ha scritto:
    Ah. Beh, ma mi pare che la Sony, così facendo, abbia semplicemente fixato una cosa. Era com'era prima l'anomalìa imho.

Già, però era una bella anomalia per noi utenti in tempi di crisi :mmh:

AAAAARRRGHHHH!!! [condivisione PS3 inside]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina