1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5344034
    Ok, visto che sul sito non arrivano aggiungo qui qualche aggiornamento sulle novità uscite e che ho provato. :)
    - Gonzaga: bello come sembrava. Gioco leggermente astratto, a metà tra Ticket to Ride e un gioco di piazzamento. Bei componenti, divertente anche in 2. Brava daVinci.
    - Arcana: una sorta di piccolo Dominion fantasy. Belle illustrazioni, gameplay piattino. Trascurabile, meglio puntare al fratellone, che si chiama...
    - ThunderStone (appunto...): il fratellone di Arcana. Ottima grafica, gameplay complesso, meccaniche di "deck building" simili a Domion e che funzionano bene. Bel gioco, un pò costoso (ma comunque dotato di 400 carte).
    - Tokyo Train: un gioco scemissimo. Un party game, costa poco e fa ammazzare dalle risate. Moooolto consigliato se volete passare 20 minuti in totale ilarità. Bellissima la confezioncina di metallo.
    - Vasco Da Gama: ollallà, il giocone di Paolo Mori. Bella grafica, ma soprattutto BELLE meccaniche. Gioco corposo con una classica meccanica di "piazzamento dei lavoratori" (ma io li chiamo "schiavetti") che però viene re-interpretata in un modo originale. E' tirato fino alla fine e bilanciato alla grande. Bello, bello.
    - Pocket Rockets: si porta in tasca, si gioca in 20 minuti, supporta fino a 4 giocatori ed è simpatico e facile da spiegare. Difficile trovarci grossi difetti. La fortuna conta un pò, ma per il resto potreste spendere 8 euro in un sacco di modi peggiori. :D
    - Fzzzt!: un giochino di aste che si porta davvero in tasca (son 60 carte) e utilizza in modo interessante la meccanica di base di Dominion (ormai è una moda...). E' veloce e simpatico, molto colorato e pure economico. Consigliato, ma solo come "filler" tra un giocone e l'altro.
    - Ad Astra: Coloni di Catan va nello spazio! Di Faidutti e Bauza: tre anni di sviluppo e si sentono TUTTI. Bilanciato, divertente, veloce, poco originale ma tutto sommato una bella selezione di meccaniche note. Bella grafica, anche. Disponibile interamente in italiano.
    Se servono maggiori informazioni sui singoli giochi fate un fischio! :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5346354
    _LordByron_ ha scritto:
    Non c'entra assolutamente niente con ciò che hai scritto ma volevo chiederti se avevi provato l'espansione di dominion! Mi attira un sacco ma costa davvero troppo! Tieni conto che ADORO letteralmente Dominion! Grazie stef!
     Quale delle 2? Intrigue o Seaside?
    Considera che Intrigue non è un'espansione, è proprio un gioco a se stante che poi puoi combinare col Dominion base. Per questo, ovviamente, costa come Dominion... :(
    --
    Stef
  3. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5348856
    Stefano Castelli ha scritto:
    Quale delle 2? Intrigue o Seaside?
    Considera che Intrigue non è un'espansione, è proprio un gioco a se stante che poi puoi combinare col Dominion base. Per questo, ovviamente, costa come Dominion... :(
     Seaside scusami stef, hai ragione! E costa comunque sui 40 euro eh!
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  4. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5351241
    Eh, abbastanza sfortunato, almeno dalle nostre parti. :)
     Noi qua a bracciano siamo 12-13 persone che giochiamo regolarmente, poi è vero in italia in generale è un po sfortunato. E' un bellissimo gioco Mooooooolto scacchistico se non la prendi a sbracarella!
    Noi abbiamo 2 sentinel tra noi e per il prossimo anno vorremmo organizzare a lucca uno stand per la Rackham!
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5352672
    _LordByron_ ha scritto:
    Noi qua a bracciano siamo 12-13 persone che giochiamo regolarmente, poi è vero in italia in generale è un po sfortunato. E' un bellissimo gioco Mooooooolto scacchistico se non la prendi a sbracarella!
    Noi abbiamo 2 sentinel tra noi e per il prossimo anno vorremmo organizzare a lucca uno stand per la Rackham!
     Perchè non fate un salto alle prossime Serate Club di Renne/Ludico Imperio? Ci sono giocatori di AT-43, magari potreste organizzare un'ammazzata totale globale (col kebab, anche...).
    --
    Stef
  6. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5352780
    Perchè non fate un salto alle prossime Serate Club di Renne/Ludico Imperio? Ci sono giocatori di AT-43, magari potreste organizzare un'ammazzata totale globale (col kebab, anche...).
     MMmmmh, very interessante, propongo molto volentieri.

Qualche novità

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina