1. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #5346305
    Salve appassionati di boardgame, è un periodo che sto pensando di acquistare un boardgame fantasy da affiancare ai gdr (per le serate in cui non c'è tutto il party) e ho visto che mi interessano prettamente due giochi: Descent e Dungeoneer.
    Premesso che li voglio entrambi, pregi e difetti dei due? Quale acquistare PRIMA? Dato che posso fare solo un acquisto in questo momento devo scegliere. Considerate che giocheremo sempre in 4-5 persone.
    /!\ Colui che spera in un seguito di Tech Romancer e Star Gladiator di next /!\
    http://sketchinlife.blogspot.com/
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5346351
    maraichux ha scritto:
    Salve appassionati di boardgame, è un periodo che sto pensando di acquistare un boardgame fantasy da affiancare ai gdr (per le serate in cui non c'è tutto il party) e ho visto che mi interessano prettamente due giochi: Descent e Dungeoneer.
    Premesso che li voglio entrambi, pregi e difetti dei due? Quale acquistare PRIMA? Dato che posso fare solo un acquisto in questo momento devo scegliere. Considerate che giocheremo sempre in 4-5 persone.
    Versione brevissima:
    - Prendi Descent.

Versione breve:
    - Descent è bello, si gioca bene in 5 (col master :) ), è estremamente espandibile
    - Dungeoneer è poco espandibile (in versione italiana) e abbastanza palloso

Versione estesa:
    - Prendi Descent.
    - Prima di considerare Dungeooner prova a prendere in considerazione RuneBound, a 'sto punto. :)
    - Si capisce che Dungeonrer mi ha deluso un po'?
    - Prendi Descent.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #5346588
    Stefano Castelli ha scritto:
    Versione brevissima:
    - Prendi Descent.
    Versione breve:
    - Descent è bello, si gioca bene in 5 (col master :) ), è estremamente espandibile
    - Dungeoneer è poco espandibile (in versione italiana) e abbastanza palloso
    Versione estesa:
    - Prendi Descent.
    - Prima di considerare Dungeooner prova a prendere in considerazione RuneBound, a 'sto punto. :)
    - Si capisce che Dungeonrer mi ha deluso un po'?
    - Prendi Descent.
       LOL! :))
    Grazie stef, speravo in una tua risposta, dato che stimo molto le tue competenze nel campo!
    Allora vada per Descent, domattina vado a firenze e vedo se ce lo hanno allo stratagemma o giù di lì!
    Fra l'altro runebound è dello stesso universo di descent, no? Ci ho giocato un paio di volte e l'ho trovato splendido, ma a non tutti i miei amici piace, ma vedrò di publicizzarlo.
    Oltretutto adoro dipingere le mini e quelle di descent sembrano veramente ben fatte(e potrei riciclarle per Gurps! ;))
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5346602
    maraichux ha scritto:
    LOL! :))
    Grazie stef, speravo in una tua risposta, dato che stimo molto le tue competenze nel campo!
    Allora vada per Descent, domattina vado a firenze e vedo se ce lo hanno allo stratagemma o giù di lì!
    Fra l'altro runebound è dello stesso universo di descent, no? Ci ho giocato un paio di volte e l'ho trovato splendido, ma a non tutti i miei amici piace, ma vedrò di publicizzarlo.
    Oltretutto adoro dipingere le mini e quelle di descent sembrano veramente ben fatte(e potrei riciclarle per Gurps! ;))
    Un consiglio: verifica tu se ti conviene prenderlo in inglese o in italiano. Il punto è che le espansioni escono con maggiore frequenza per la versione inglese, ma comunque NON mancano per quello italiano.
    Considera inoltre che Descent, come HeroQuest, ha un "master" che gioca contro i partecipanti. E quando dico "gioca" dico che non funge solo da accessorio per fare divertire gli altri. :)
    --
    Stef
  5. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #5346630
    Un consiglio: verifica tu se ti conviene prenderlo in inglese o in italiano. Il punto è che le espansioni escono con maggiore frequenza per la versione inglese, ma comunque NON mancano per quello italiano.
    Considera inoltre che Descent, come HeroQuest, ha un "master" che gioca contro i partecipanti. E quando dico "gioca" dico che non funge solo da accessorio per fare divertire gli altri. :)
      Grazie del consiglio, probabilmente prenderò il gioco base in italiano e al limite le espansioni che non trovo ita in inglese.
    Sisi, ho letto dell'"overlord" e la cosa mi piace, anche se spero di fare l'eroe! EHEHEH!:DD
  6. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #5349182
    _LordByron_ ha scritto:
    Una cosa, non necessariamente negativa.
    Meglio avere un po più di tempo per Descent ;) dura un bel po in base a come ci giocate. BTW è praticamente la quarta edizione di D&D boardgameata. E' semplicemente un bellissimo gioco ;)
      Ieri sera ho fatto la prima stanza della prima avventura per prova ed è stato divertente, anche se solo per capire le meccaniche. Stasera dovremmo giocare in maniera seria e credo proprio che faremo le 2!:DD
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5349202
    maraichux ha scritto:
    Ieri sera ho fatto la prima stanza della prima avventura per prova ed è stato divertente, anche se solo per capire le meccaniche. Stasera dovremmo giocare in maniera seria e credo proprio che faremo le 2!:DD
    Wow, già comprato! :)
    Mi raccomando, iniziate con un'avventura breve.
    --
    Stef
  8. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #5349245
    Wow, già comprato! :)
    Mi raccomando, iniziate con un'avventura breve.
     Si, avevo bisogno di un gioco in casa da fare nelle serate in cui "Bang" è troppo poco.
    L'avventura introduttiva non sembra eccessiva, dici che va bene?
  9. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #5349735
    Te la togli in 3 orette.
      Divertentissimo, anche se ho perso...(Ero l'overlord...Sbaglio o 4 eroi se lo tolgono di mezzo come nulla?)
    Ah, è durata circa 3 ore e 40, non troppo dato che ero l'unico ad aver letto le regole.
    DOMANDA che mi sorge il dubbio: Si può attaccare con qualsiasi tipo di attacco anche se non si ha l'arma appropriata? (es bastone magico per gli attacchi magici o arco per gli attacchi a distanza).

[Modificato da maraichux il 01/12/2009 06:03]

10. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #5352385
    Comprato anche Dominion, spero di poterlo provare presto...
    Qual'è il miglior gioco da tavolo, ad ambientazione fantasy, che sia veloce e per almeno 4 giocatori?(escluso citadels, se si può considerare fantasy).
    E il miglior gioco da tavolo fantasy per 2 giocatori?
    Descent è magnifico, ho già fatto due partite in 4 giorni, ma è davvero estenuante prepararlo, giocarlo e rimetterlo a posto...ARGH!X(
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5352393
    maraichux ha scritto:
    Comprato anche Dominion, spero di poterlo provare presto...
    Qual'è il miglior gioco da tavolo, ad ambientazione fantasy, che sia veloce e per almeno 4 giocatori?(escluso citadels, se si può considerare fantasy).
    E il miglior gioco da tavolo fantasy per 2 giocatori?
    Descent è magnifico, ho già fatto due partite in 4 giorni, ma è davvero estenuante prepararlo, giocarlo e rimetterlo a posto...ARGH!X(
    Allora... fantasy e veloce per 4 direi che può andare bene Citadels (che comunque va alla grande anche in 5,6,7).
    Miglior gioco fantasy per 2? Uhm... beh, ci sarebbe il caro vecchio Magic, che però è collezionabile.
    Altrimenti io adoro Blue Moon, praticamente un Magic NON collezionabile (mazzi fissi). Molto bello anche Battleground Fantasy Warfare, particolarissimo. C'è la mia recensione qui.
    --
    Stef
  12. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #5352927
    Allora... fantasy e veloce per 4 direi che può andare bene Citadels (che comunque va alla grande anche in 5,6,7).
    Miglior gioco fantasy per 2? Uhm... beh, ci sarebbe il caro vecchio Magic, che però è collezionabile.
    Altrimenti io adoro Blue Moon, praticamente un Magic NON collezionabile (mazzi fissi). Molto bello anche Battleground Fantasy Warfare, particolarissimo. C'è la mia recensione qui.
      Quando penso a magic mi viene l'orticaria...X(
    No, niente di collezionabile, penso proprio che mi butterò su citadels come prossimo acquisto.
    Space Hulk, a costo di voler sborsare tutti i 120 euro che mi chiedono...merita?
    Le miniature sono BELLISSIME(almeno i terminator, sembrano quasi pezzi del 40k) e sicuramente mi verrebbe voglia di colorarle...
  13. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5353462
    maraichux ha scritto:
    Quando penso a magic mi viene l'orticaria...X(
    No, niente di collezionabile, penso proprio che mi butterò su citadels come prossimo acquisto.
    Space Hulk, a costo di voler sborsare tutti i 120 euro che mi chiedono...merita?
    Le miniature sono BELLISSIME(almeno i terminator, sembrano quasi pezzi del 40k) e sicuramente mi verrebbe voglia di colorarle...
     Space Hulk è un bel gioco, ma ti dirò la verità non mi ha fatto impazzire, però devo dire che ancora non ho capito perchè :D c'è un qualcosa che boh! Per 2 puoi trovare a poco prezzo anche Dungeon Twister!
    Scusami, space hulk il NUOVO? 120 euro? mi pare un po troppo!
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\

NEED HINT(acquisti)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina