1. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5348657
    Ciao ragazzi, ho un problemone...
    E' da un po' che ho una PSP con cui gioco regolarmente. L'altro giorno ho provato a caricare Guilty Gear Judgement (unico titolo che ho in formato digitale invece che UMD) e mi e' apparso un messaggio del tipo 
    impossibile accedere al gioco dall'account corrente.
    Ho provato a cancellarle il gioco, riscaricarlo con la PS3 e ora non me lo fa nemmeno piu' copiare nella PSP. :-| (Ricevo lo stesso messaggio di errore, questa volta sull'interfaccia di PS3.)
    Ora, su PSP ho un solo account, e da quanto ne so non se ne possono nemmeno creare altri. Che significa questo messaggio? premetto che il gioco l'ho comprato regolarmente sul PSN italiano, e ci ho giocato questa estate senza problemi.
    L'unca cosa che mi viene in mente (e che potrebbe aver generato il problema in questione, ma ovviamente non ne sono sicuro) e' che una sera ho provato a creare una connessione wireless con la PSP, pur non avendo alcuna connessione wireless: semplicemente ho sfruttato un connessione trovata di fortuna:P , e mi sono connesso on line per qualche minuto, giusto per provare... dopo di che' non l'ho piu' utilizzata.
    Non capisco se il problema nasce da un account PS3, PSP o cosa, dato che il messaggio di errore non e' molto esaustivo...
    Quindi non  mi resta che affidarmi alla vostra esperienza... che posso fare? :nworthy:
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage #5349785
    xsecuzione ha scritto:
    Non vorrei che questo problema sia legato a quelle limitazioni che ha messo Sony. Su psp e ps3 usi lo stesso account?

Sinceramente non so come mi sono iscritto su PSP, non ricordo. Pensavo fosse indipendente.

Prima di connettermi online con la PSP, non avevo impostato alcun account, dato che su PSP non esistono "account utente" ma solo account per la connessione, quindi non ne avevo mai avuto bisogno.
    Se ora dovessi cancellare l'account sulla PSP cosa succederebbe? Torno come all'inizio (cioe' perdo solo la connettivita') o perdo qualcosa, tipo salvataggi, ecc?

[Modificato da DarkGod il 01/12/2009 10:14]

__________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
  3.     Mi trovi su: Homepage #5352304
    DarkGod ha scritto:
    Sinceramente non so come mi sono iscritto su PSP, non ricordo. Pensavo fosse indipendente.
    Prima di connettermi online con la PSP, non avevo impostato alcun account, dato che su PSP non esistono "account utente" ma solo account per la connessione, quindi non ne avevo mai avuto bisogno.
    Se ora dovessi cancellare l'account sulla PSP cosa succederebbe? Torno come all'inizio (cioe' perdo solo la connettivita') o perdo qualcosa, tipo salvataggi, ecc?
      no devi fare sempre il login del psn. E volendo puoi usare il tuo account ps3. Hai mai collegato la psp alla ps3? Perchè se lo hai fatto e le hai sincronizzate, è possibile (ma non ne sono certo) che con la sincro abbia impostato lo stesso login psn a tutte e due le console.
  4. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5352429
    xsecuzione ha scritto:
    no devi fare sempre il login del psn. E volendo puoi usare il tuo account ps3. Hai mai collegato la psp alla ps3? Perchè se lo hai fatto e le hai sincronizzate, è possibile (ma non ne sono certo) che con la sincro abbia impostato lo stesso login psn a tutte e due le console.
      Eh, ma non posso connettermi al PSN tramite PSP, non ho alcuna connessione wireless :-\
    La psp la collego spesso alla PS3 ma solo per scaricarci su le demo (scaricate appunto con ps3). Se mi avesse impostato lo stesso account i giochi (scaricati proprio con quell'account) dovrebbero andare, e invece no.
    Io poi la PSP l'ho usata per diversi mesi senza avere alcun account e senza alcun tipo di problemi... per questo chiedevo se posso cancellare l'account, che tanto non mi serve...
    Mi sfugge qualcosa?? :\
        Mi trovi su: Homepage #5358637
    RISOLTO!
    Cancelalto acount, attaccato la PSP alla PS3, m ha rifatto la sincronizzazione e viola', posso di nuovo giocare a Guilty Gear :felix:

Problema con account PSP... help please!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina