1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5348763
    Domanda agli utenti che possiedono questo TV o ne conoscono le caratteristiche.
    Attualmente ho impostato i settaggi come di seguito trovandomi decisamente bene.
    Modalità : DINAMICA
    Retroilluminazione : 10
    Contrasto : 100
    Luminosità : 40
    Nitidezza : 40
    Colore : 35
    Tinta (V/R) : V50/R50
    Toni colore : NORMALE
    Livello di nero HDMI : NORMALE
    Gradirei consigli generali per una resa visiva ancor migliore, partendo dal presupposto che ho il PC collegato in VGA e la 360 in HDMI.
    Matly & C., fatevi sotto :approved:
    "...Lei non saprà mai con quale punto l'ho sfidata a giocarsi 250 milioni, è l'unica condizione che le ho posto e mi sembra un dettaglio trascurabile..." - Regalo di Natale
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5348775
    AngeloCT ha scritto:
    Attualmente ho impostato i settaggi come di seguito trovandomi decisamente bene.
    Gradirei consigli generali per una resa visiva ancor migliore, partendo dal presupposto che ho il PC collegato in VGA e la 360 in HDMI.
       uh se ti trovi bene tu non hai bisogno di consigli
    io una tv regolata in quel modo non riuscirei neppure a guardarla,ma come detto è una cosa talmente personale che ha poco senso indirizzarti altrove ;)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5348838
    AngeloCT ha scritto:
      Hai la mia stessa tv solo che ho il 40'' (comprato l'altro ieri).
    Sui settaggi quoto con matly ma avrei alcune domandine:

1) Come faccio a far partire in automatico sky quando accendo il decoder (quando non era collegato in hdmi all'altro tv, che era un vecchio tv, partiva in automatico. Adesso non c'è un modo per fare lo stesso col tv hd?)
    2) I settaggi come ad esempio la modalità "dinamico" che cambio in "standard" non mi restano configurati. Riguardo il sonoro si ma per quanto riguarda la modalità da scegliere mi torna sempre su dinamico. come mai?
    3) Ho provato ieri a collegare il pc allo schermo. Si vede una meraviglia ma... come faccio per l'audio? Devo collegarci un jack speciale che parte dal pc e va al tv?
    4) Per quanto riguarda il DIGITALE TERRESTRE. Ho inserito l'antenna al tv e fatto partire la sintonizzazione automatica. Mi trovava 5, e dico CINQUE, canali. Dopo noto che l'antenna che avevo messo dietro era il ponticello che partiva dal registratore. Allora metto direttamente l'antenna e me ne trova all'incirca 30 di canali PERO' molti non si vedono. Come fare una buona sintonizzazione?

Scusami angelo ma ne sto approfittando per non aprire un altro topic :)
    D'altronde è lo stesso tv anche se un po' più grandicello e poi potrebbe interessare anche a te :)
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5348926
    MirKinO ha scritto: 

No problem :)
    "...Lei non saprà mai con quale punto l'ho sfidata a giocarsi 250 milioni, è l'unica condizione che le ho posto e mi sembra un dettaglio trascurabile..." - Regalo di Natale
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5348938
    matly ha scritto:
    uh se ti trovi bene tu non hai bisogno di consigli
    io una tv regolata in quel modo non riuscirei neppure a guardarla,ma come detto è una cosa talmente personale che ha poco senso indirizzarti altrove ;)

Così, per curiosità, tu che settaggi usi? :6
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5349642
    AngeloCT ha scritto:
    Così, per curiosità, tu che settaggi usi? :6
       io uso la modalità film per tutte le sorgenti in HDMI (le 2 console,il lettore blu ray,sky HD e il PC)
    poi tra una e l'altra cambia qualcosa,ma diciamo che in linea generale tengo
    contrasto attorno ai 90
    luminosità 55
    nitidezza 10
    colore sui 50
    retroilluminazione a 5
    contrasto dinamico basso
    livello del nero basso
    poi ho regolato di fino tutti gli spazi colore e il bianco sfruttando la mia esperienza di grafico :D
    ma come detto sono gusti personali,se tu preferisci un'immagine più sparata non c'è nulla di male,alla fine se ti trovi bene tu non c'è motivo per modificare ;)
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5349650
    MirKinO ha scritto:
    Hai la mia stessa tv solo che ho il 40'' (comprato l'altro ieri).
    Sui settaggi quoto con matly ma avrei alcune domandine:

1) Come faccio a far partire in automatico sky quando accendo il decoder (quando non era collegato in hdmi all'altro tv, che era un vecchio tv, partiva in automatico. Adesso non c'è un modo per fare lo stesso col tv hd?)
    2) I settaggi come ad esempio la modalità "dinamico" che cambio in "standard" non mi restano configurati. Riguardo il sonoro si ma per quanto riguarda la modalità da scegliere mi torna sempre su dinamico. come mai?
    3) Ho provato ieri a collegare il pc allo schermo. Si vede una meraviglia ma... come faccio per l'audio? Devo collegarci un jack speciale che parte dal pc e va al tv?
    4) Per quanto riguarda il DIGITALE TERRESTRE. Ho inserito l'antenna al tv e fatto partire la sintonizzazione automatica. Mi trovava 5, e dico CINQUE, canali. Dopo noto che l'antenna che avevo messo dietro era il ponticello che partiva dal registratore. Allora metto direttamente l'antenna e me ne trova all'incirca 30 di canali PERO' molti non si vedono. Come fare una buona sintonizzazione?

D'altronde è lo stesso tv anche se un po' più grandicello e poi potrebbe interessare anche a te :)
     1)non si può,nel senso che sulla tv resta memorizzata l'ultima sorgente usata ..con la tv vecchia succedeva perchè Sky era collegato in scart,e quando accendevi il decoder la tv commutava automaticamente su av-1
    2)strano,molto strano,sulla mia tv ogni ingresso ha i suoi settaggi salvati automaticamente,addirittura PS3 e il lettore Blu-ray (che sono entrambi su HDMI 3 visto che passano dall'amplificatore) hanno i loro settaggi separati..prova a spulciare il manuale,ma quello che ti succede non è normale ,a me non è mai capitato su nessuna delle HDTV Samsung che ho avuto per le mani
    3)se hai collegato il PC in VGA vedrai che da a lato dell'ingresso video c'è un piccolo jack per l'audio..ti serve un adattatore a Y,con 2 ingressi RCA e uno spinotto mini-jack,insomma ti serve quel pistolino che è contenuto nel cavo VGA del 360..se invece lo hai collegato in HDMI con adattatore DVI non puoi fare altro che usare le casse del PC...
    4)questo dipende dall'antenna..il ricevitore riceve quello che gli manda l'antenna dal tetto..hai altri decoder DTT in casa per fare confronti?
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5349712
    matly ha scritto:
    2)strano,molto strano,sulla mia tv ogni ingresso ha i suoi settaggi salvati automaticamente,addirittura PS3 e il lettore Blu-ray (che sono entrambi su HDMI 3 visto che passano dall'amplificatore) hanno i loro settaggi separati..prova a spulciare il manuale,ma quello che ti succede non è normale ,a me non è mai capitato su nessuna delle HDTV Samsung che ho avuto per le mani

Idem.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5349713
    matly ha scritto:
    io uso la modalità film per tutte le sorgenti in HDMI (le 2 console,il lettore blu ray,sky HD e il PC)
    poi tra una e l'altra cambia qualcosa,ma diciamo che in linea generale tengo
    contrasto attorno ai 90
    luminosità 55
    nitidezza 10
    colore sui 50
    retroilluminazione a 5
    contrasto dinamico basso
    livello del nero basso
    poi ho regolato di fino tutti gli spazi colore e il bianco sfruttando la mia esperienza di grafico :D
    ma come detto sono gusti personali,se tu preferisci un'immagine più sparata non c'è nulla di male,alla fine se ti trovi bene tu non c'è motivo per modificare ;)

Ho provato ad impostare settaggio per settaggio come i tuoi, non mi trovo minimamente :))
    In compenso sono riuscito ad affinare ulteriormente quello che avevo in precedenza ;)
  10. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5351597
    Parlatemi di questa tv perché devo prendere un modello da 32" per mia sorella e uno da 40" per mia madre. Riguardo al 40" la stanza dove sarà situato e TROPPO luminosa a causa di una vetrata che occupa tutta la parete. Quindi, mi servono pareri riguardo la luminosità di questa TV.
    Inoltre, vorrei qualche foto del telecomando...capire se è semplice ed adatto ai miei. Io resto con il mio vecchio samsung le32N :(
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  11. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5351851
    non ha il vetro glossy quindi non avrai problemi di riflessi, ed essendo lcd la luminosità è elevata. non dovesse bastare quella normale (dubito), riportando la tv al reset di fabbrica puoi scegliere di settarlo in modalità "negozio", dove l'immagine viene sparata al massimo. il telecomando è semplice.
    Proud member of Outcast.it
  12. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5351880
    matly ha scritto:
    1)non si può,nel senso che sulla tv resta memorizzata l'ultima sorgente usata ..con la tv vecchia succedeva perchè Sky era collegato in scart,e quando accendevi il decoder la tv commutava automaticamente su av-1
    3)se hai collegato il PC in VGA vedrai che da a lato dell'ingresso video c'è un piccolo jack per l'audio..ti serve un adattatore a Y,con 2 ingressi RCA e uno spinotto mini-jack,insomma ti serve quel pistolino che è contenuto nel cavo VGA del 360..se invece lo hai collegato in HDMI con adattatore DVI non puoi fare altro che usare le casse del PC...
    4)questo dipende dall'antenna..il ricevitore riceve quello che gli manda l'antenna dal tetto..hai altri decoder DTT in casa per fare confronti?

1) Ok grazie
    2) Anche mentre stavo ora al pc (attaccato al suddetto tv) è tornata all'improvviso da normale a dinamica l'illuminazione.
    3) Ho risolto comprando un cavetto jack to jack da 3.5. Va una meraviglia il pc sul tv. Forse un po' scomodo ma sto in prova.
    4)Risolto. Pare che ora il digitale terrestre del samsung prenda più degli altri che ho in casa.

P.S.: Una domandina. Come mai quando schiaccio il tasto "info" sul telecomando, mi esce scritto in alto a sinistra Il canale e la risoluzione (e credo sia normale) mentre al centro sta scritto "DEMO NEGOZIO".
    E' normale? :DD

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  13. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5351883
    toghy ha scritto:
    non ha il vetro glossy quindi non avrai problemi di riflessi, ed essendo lcd la luminosità è elevata. non dovesse bastare quella normale (dubito), riportando la tv al reset di fabbrica puoi scegliere di settarlo in modalità "negozio", dove l'immagine viene sparata al massimo. il telecomando è semplice.

mmm... cos'è sta modalità "negozio"?

Il telecomando è un po' più lungo di quello di Sky. Ha la lucidatura nera sopra come la vecchia ps3

Settaggi Samsung LE32B550

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina