1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5349482
    E' di un paio di settimane fa la notizia (passata effettivamente inosservata...) di una grossa fusione tra alcuni publisher e software house russi.

Nasce così l'etichetta GFI che si impegnerà a distribuire giochi in Russia (e ce ne frega poco) e a produrre giochi di software house dell'est europeo (e di questo qualcosa può fregarci...).
    Ma cosa può arrivare di buono?
    A occhio e croce non tantissimo. Eppure, spulciando il catalogo, qualcosina di per lo meno interessante c'è.
    In dettaglio:
    The Precursors: grosso action-RPG spaziale con tanto di viaggio tra pianeti ed esplorazione in prima persona. In sviluppo da 4 anni, ne abbiamo già parlato anche su Next. In uscita a inizio 2010 su PC e X360. Si spera, visto che ha già bellamente saltato 2 scadenze...

Steam Slug: sparatutto steampunk per PC. Il protagonista sembra il Sam Fisher del futuro e la caratteristica più interessante sembra la possibilità di radere al suolo grandi sezioni dello scenario.

White Gold: probabilmente il loro progetto più interessante. Sparatutto con open-world che ricorda un po' Far Cry. Veicoli da pilotare, abilità del personaggio che si sviluppano e via dicendo. Anche graficamente sembra il titolo più evoluto sotto etichetta GFI, anche se in questo caso è più per demeriti degli altri giochi. PC e console (X360, ma si parlava anche di PS3).

Secondo me sarà difficile che anche uno di questi titoli si riveli un "giocone", però segnalarli non fa mai male, no?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5349494
    Il design per il mio gusto è decisamente retrò.
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  3. next  
        Mi trovi su: Homepage #5350029
    Stefano Castelli ha scritto:
    The Precursors: grosso action-RPG spaziale cenario.
    White Gold: probabilmente il loro progetto più interessante.
     sono entrambi di deep shadows, quelli di boiling point, in sviluppo da una vita e già newsati mille volte su next nella più totale indifferenza generale. e cmq GFI esisteva anche prima, da quel che ricordo, solo magari adesso si sono espansi, non so.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5350065
    babalot ha scritto:
    sono entrambi di deep shadows, quelli di boiling point, in sviluppo da una vita e già newsati mille volte su next nella più totale indifferenza generale.

Yep, vero. Solo un articolo su Whte Gold sollevò un po' di interesse.

e cmq GFI esisteva anche prima, da quel che ricordo, solo magari adesso si sono espansi, non so.
     Si, hanno rilasciato un paio di dichiarazioni in cui dicono di aver preso accordi, fatto alleanze, completato fusioni e via dicendo...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

Dalla Russia con... boh?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina