1.     Mi trovi su: Homepage #5350069
    Devo acquistare un computer portatile, ma non ho la minima idea di quali siano le marche piu' affidabili, nè quali siano i prezzi intorno ai quali ci si può aggirare.
    Teoricamente non necessiterei di un portatile astrofisico, poichè al momento non uso software particolarmente esosi e per i videogame preferisco le console, però, dato che voglio farlo durare diversi anni e, una volta comprato, non disdegnerei il poter provare qualche simpatico gioco su di esso, mi interessa qualcosa di assolutamente prestante.
    Ah, odio gli schermi piccoli e non mi preoccupano le eventuali grandi dimensioni del portatile.
    Voi cosa mi consigliereste? Non sparatemi bestie da 1500€, ma per ora non preoccupatevi troppo del prezzo.

Ah, ho un dubbio anche riguardo il SO.
    Converrebbe ora passare direttamente a Windows 7?
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5351075
    Shurigan ha scritto:
    Devo acquistare un computer portatile
        Ma sei obbligato a prendere un note?
    Peche da quello che scrivi... sarebbe meglio un fisso... assemblato ovviamente :)
    1) Al momento non ti serve un mostro.. quindi con un note "cazzuto" :D spendi e non sfrutti ....un fisso metti quello che ti serve al momento...eventualmente poi aggiorni...:)
    2) Longevita negli anni .. neanche  paragonabile
    3) al momento vuoi solo giochichiare ma .. magari poi ti viene la scimmia per il gioco su pc... e con un buon note in linea di massima a dettaglio alto .. puoi giocare i titoli dell'anno in corso (oltre a quelli degli anni passati..) .. ma andando avanti dovrai sempre piu scendere a compromessi...
    4)Si vai di windows 7 64 bit a prescindere da fisso o note :)
    Si deve cercare di mantenere la passione dei tifosi e dare, cercare di giocare per i tifosi. Dare spettacolo. Io penso che non basta vincere 1 a 0 per essere felici e contenti se non si è dato niente alla gente. Penso che la gente debba tornare a casa contenta...
    My Wordpress
  3.     Mi trovi su: Homepage #5351443
    acitre ha scritto:
    http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/studio-1747/pd.aspx?refid=studio-1747&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn
    Il modello da 899... Core i7, 4GB di ram, 4650 da 1GB e disco da 7200rpm. Praticamente la potenza di un desktop.
    Ecco, secondo me questo è leggermente oltre le mie necessità prospettiche.
    Ad esempio, riguardo la scheda video, potrei accontentarmi di qualcosa di meno.
    Quello a cui si riferiva Emperor invece, seppur molto simile come specifiche, potrei già prenderlo in considerazione più seriamente. Dovrei nel caso però rendermi un attimino conto delle dimensioni dello schermo.

Ora inseriamo il fattore prezzo.
    Dando uno sguardo in giro ho capito più o meno quali sono le fasce di prezzo.
    Senza considerare i mostri oltre i 1000€, con 800-900€ ci si porta a casa il meglio per chi non ha velleità di gaming ad altissimi livelli (per cui poi io non prenderei un portatile) o di lavoro particolari, sui 500-600€ invece ci sono ottimi computer (ne ho visti diversi dal vivo) con cui ci si potrebbe anche togliere qualche sfizio ludico, seppur senza inseguire la perfezione.
    Guardando alle mie tasche, direi che il budget ottimo potrebbe essere sui 700€.
    Su questa cifra avete qualche consiglio particolare?

In fatto di marche, mi pare di capire che la Dell vi piace molto. Altre?
    Grazie a tutti. ^^
  4.     Mi trovi su: Homepage #5351448
    Lele ha scritto:
    Ma sei obbligato a prendere un note?
    Peche da quello che scrivi... sarebbe meglio un fisso... assemblato ovviamente :)
    1) Al momento non ti serve un mostro.. quindi con un note "cazzuto" :D spendi e non sfrutti ....un fisso metti quello che ti serve al momento...eventualmente poi aggiorni...:)
    2) Longevita negli anni .. neanche  paragonabile
    3) al momento vuoi solo giochichiare ma .. magari poi ti viene la scimmia per il gioco su pc... e con un buon note in linea di massima a dettaglio alto .. puoi giocare i titoli dell'anno in corso (oltre a quelli degli anni passati..) .. ma andando avanti dovrai sempre piu scendere a compromessi...
    4)Si vai di windows 7 64 bit a prescindere da fisso o note :)
    Guarda, non sono mai stato un fan dei portatili, quindi teoricamente sarei d'accordissimo con te, ma, considerando che da qui a uno o due anni potrei essere dovunque e che già al momento sono spesso in viaggio, un fisso potrebbe risultarmi logisticamente scomodo. ^^
    Ah, giocare su pc non mi è mai piaciuto davvero, a parte qualche raro caso. Sicuramente qualcosina la proverò, ma non credo di appassionarmici. ;)
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5351513
    Shurigan ha scritto:
    Devo acquistare un computer portatile, ma non ho la minima idea di quali siano le marche piu' affidabili, nè quali siano i prezzi intorno ai quali ci si può aggirare.
    Teoricamente non necessiterei di un portatile astrofisico, poichè al momento non uso software particolarmente esosi e per i videogame preferisco le console, però, dato che voglio farlo durare diversi anni e, una volta comprato, non disdegnerei il poter provare qualche simpatico gioco su di esso, mi interessa qualcosa di assolutamente prestante.
    Ah, odio gli schermi piccoli e non mi preoccupano le eventuali grandi dimensioni del portatile.
    Voi cosa mi consigliereste? Non sparatemi bestie da 1500€, ma per ora non preoccupatevi troppo del prezzo.
    Ah, ho un dubbio anche riguardo il SO.
    Converrebbe ora passare direttamente a Windows 7?
    HP.
    Con 800€ ti prendi un bel Notebook. ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5351564
    theskorpion ha scritto:
    HP.
    Con 800€ ti prendi un bel Notebook. ;)
     Ma anche no ;)
    I DELL appena consigliati fornisco prestazioni molto più elevate rispetto a un HP a parità di prezzo.
    Senza contare che la qualità produttiva dei DELL è superiore a quella HP.
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  7.     Mi trovi su: Homepage #5354734
    Shurigan ha scritto:
    Domanda: i DELL vengono venduti normalmente nei negozi oppure bisogna per forza acquistare on-line?
    Intanto se avete qualche consiglio particolare su altre marche/modelli io sono qui. ^^
     Li vende la catena carrefeur da un pò di tempo a questa parte... Ma roba sempre più vecchia rispetto a quanto puoi acquistare online, almeno nella mia esperienza personale. Il sito è affidabilissimo comunque... Sono molto seri.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5354742
    acitre ha scritto:
    Li vende la catena carrefeur da un pò di tempo a questa parte... Ma roba sempre più vecchia rispetto a quanto puoi acquistare online, almeno nella mia esperienza personale. Il sito è affidabilissimo comunque... Sono molto seri.
    Il discorso è che potrei accedere direttamente ad alcuni distributori per acquistare questo portatile, ma chiedendo un po' in giro dei DELL non ho trovato nulla, quindi mi sono posto questa domanda.
    Visto che il mio dubbio pare confermato, nonostante non smetta di tenerli in considerazione, ancor di più mi interesserebbe avere qualche ulteriore suggerimento.
    Di portatili ce ne sono veramente una marea in giro, per me che non li ho mai seguiti è difficile prendere una decisione.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5355156
    Shurigan ha scritto:
    Ecco, secondo me questo è leggermente oltre le mie necessità prospettiche.
    Ad esempio, riguardo la scheda video, potrei accontentarmi di qualcosa di meno.
    Quello a cui si riferiva Emperor invece, seppur molto simile come specifiche, potrei già prenderlo in considerazione più seriamente. Dovrei nel caso però rendermi un attimino conto delle dimensioni dello schermo.
    Ora inseriamo il fattore prezzo.
    Dando uno sguardo in giro ho capito più o meno quali sono le fasce di prezzo.
    Senza considerare i mostri oltre i 1000€, con 800-900€ ci si porta a casa il meglio per chi non ha velleità di gaming ad altissimi livelli (per cui poi io non prenderei un portatile) o di lavoro particolari, sui 500-600€ invece ci sono ottimi computer (ne ho visti diversi dal vivo) con cui ci si potrebbe anche togliere qualche sfizio ludico, seppur senza inseguire la perfezione.
    Guardando alle mie tasche, direi che il budget ottimo potrebbe essere sui 700€.
    Su questa cifra avete qualche consiglio particolare?
    In fatto di marche, mi pare di capire che la Dell vi piace molto. Altre?
    Grazie a tutti. ^^

Ecco, IMHO alla questione fasce di prezzo dovresti prestare più attenzione.
    Rimanendo nella serie Studio, prova a vedere il modello da 700 E.
    La CPU non è manco lontanamente paragonabile a quella del modello di "soli" 100 Euro in più.
    La memoria RAM è DDR2, mentre il modello da 100 euro in più monta DDR3.

Il disco rigido è a 5400 mentre il modello "100 euro in più" è 7200 rpm (pur essendo meno capiente).

Come puoi renderti conto, per soli 100 euro in più, hai un prodotto LARGAMENTE migliore del precedente. Ma tanto.

IMHO quella configurazione ha il miglior rapporto qualità / prezzo sul mercato.
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  10.     Mi trovi su: Homepage #5355251
    Emperor Neo ha scritto:
    Ecco, IMHO alla questione fasce di prezzo dovresti prestare più attenzione.
    Rimanendo nella serie Studio, prova a vedere il modello da 700 E.
    La CPU non è manco lontanamente paragonabile a quella del modello di "soli" 100 Euro in più.
    La memoria RAM è DDR2, mentre il modello da 100 euro in più monta DDR3.
    Il disco rigido è a 5400 mentre il modello "100 euro in più" è 7200 rpm (pur essendo meno capiente).
    Come puoi renderti conto, per soli 100 euro in più, hai un prodotto LARGAMENTE migliore del precedente. Ma tanto.
    IMHO quella configurazione ha il miglior rapporto qualità / prezzo sul mercato.
    Senza dubbio infatti, se dovessi scegliere un Dell, punterei allo Studio 15 da 800€, ma lo pongo come mio limite massimo di spesa.
    Considerando che per altre marche potrei spuntare prezzi particolarmente vantaggiosi, prenderò la mia decisione in questo modo: posso anche chiudere un occhio e comprare qualcosa di leggermente inferiore dal punto di vista tecnico (tenendo presente che per me l'unico neo dello studio 15 è la gpu), ma solo se il risparmio fosse significativo (150-200€). Se invece fossimo nel range dei 70-100€, farei sto sforzo e prenderei il dell.

Ora sto dando un po' uno sguardo ad altre marche, ma nulla mi aggrada particolarmente.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5355517
    Emperor Neo ha scritto:
    Ma anche no ;)
    I DELL appena consigliati fornisco prestazioni molto più elevate rispetto a un HP a parità di prezzo.
    Senza contare che la qualità produttiva dei DELL è superiore a quella HP.
    Sinceramente non ti so rispondere, poichè ho provato solo Notebook/Netbook HP, Acer e Asus (tra i tre la migliore è HP). ;)
    @Shurigan: ti sconsiglio di acquistare online se non hai mai visto il prodotto personalmente. ;)

Acquisto portatile: consigli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina