1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5351421
    Prima di iniziare, mi scuso per aver aperto un topic per i soliti consigli per gli acquisti ma...è il bello di questo forum e comunque sono richieste particolari per ambienti diversi. Iniziamo:
    Ambiente 1: TV lcd, dimensione ottimale 32"
    - Piccola cucina poco illuminata
    - Distanza visione da 50 (anglolo più vicino del tavolo) a 2m (divano)
    - Uso: 90% TV e TV satellitare, 8% visione DVD e BlueRay, 2% console HD
    - Preferibile un ingresso usb per visionare le foto, e se possibile un buon sistema per il digitale terrestre con ingresso scheda
    - Prezzo: da 399 a 549
    -->Commenti: in base alla mobilia, al piccolo ambiente e distanza di visione ravvicinata, le dimensioni massime sono 32" (misure alla mano, non c'è nulla da fare). Data la non eccessiva luminosità (e dimensioni massime) punterei su di un LCD. Io direi di puntare su di un Samsung serie 5 ma non sono aggiornato sulla qualità dei vari modelli, quindi chiedo consigli.
    .
    .
    .
    Ambiente 2: TV , dimensione ottimale 42"
    - Cucina abbastanza grande ed eccessivamente illuminata (è presente una intera parete a vetro di fronte alla posizione della tv).  Purtroppo, la mobilia non mi consente di andare oltre i 42".
    - Distanza visione: da un minimo di 2 metri a 5m.
    - Uso: 95% TV analogica o digitale terrestre, 5% blue Ray, DVD e console HD.
    - Preferibile un buon sistema per digitale terrestre con ingresso scheda, utile anche un ingresso USB per visualizzare le foto.
    - Prezzo: intorno a 599-699 euro
    --> Commenti: date le condizioni particolari (luminosità della stanza elevata, ambiente grande e mobilia restrittiva) non vorrei andare oltre un 42". E' importate anche una certa affidabilità...l'ambiente è molto umido (è una cucina-sala pranzo sfruttatissima, dove si cucina 3 volte al giorno).
    Indicatemi una strada. Io ho qualche idea ma...non essendo aggiornatissimo sugli ultimi modelli  ogni consiglio è caldamente accettato.

[Modificato da lucacat il 22/12/2009 14:18]

Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5351431
    Dimenticavo, se non lo avete notato, purtroppo entrambe le TV saranno usate soprattutto (ma non solo) per la visione della classica tv...e questo è un bel problema.
    PS: ho abbastanza esperienza con le tv (è uno degli aspetti dei miei studi) ma non essendo perfettamente aggiornato, sono rimasto con alcuni incubi relativi ai vecchi modelli del 2006-2008.
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5351489
    toghy ha scritto:
    I plasma soffrono gli ambienti luminosi, non il contrario. 
    Per me sono ok i samsung b550, l'uno da 32 e l'altro da 46.
     Hmm...ero convinto che fosse il contrario, forse a causa della mia vecchia tv lcd che non mi soddisfa affatto in termini di luminosità.
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5351844
    non mi funge il link, ma immagino samsung abbia rilasciato le ultime release delle sue tv con in aggiunta il supporto ci+. se fosse così significa che la tv supporta (anzi supporterà) le nuove cam per la visione del digitale terrestre hd a pagamento  (per ora fruibile solo con il decoder telesystem 7300hd) direttamente dalla tv. le cam sono previste per l'inizio del 2010.
    Proud member of Outcast.it
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5360822
    toghy ha scritto:
    non mi funge il link, ma immagino samsung abbia rilasciato le ultime release delle sue tv con in aggiunta il supporto ci+. se fosse così significa che la tv supporta (anzi supporterà) le nuove cam per la visione del digitale terrestre hd a pagamento  (per ora fruibile solo con il decoder telesystem 7300hd) direttamente dalla tv. le cam sono previste per l'inizio del 2010.
     Aggiornamento: i moduli ci+ sono disponibili su tutti i modelli samsung a parità di prezzo. Detto questo, sono difficili da trovare dato che prima devono smaltire quelli sprovvisti.
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5374777
    Rimetto in luce il topic, il mio neg è riuscito a procurarmi un samsung le32B55 ma manca il 40" della serie b55.
     Ora, le opzioni sono 2 (sempre per un 40"):
    -aspetto gennaio-febbraio (ma la tv in cucina è quasi totalmente andata, trema tutto;
    -punto su qualche modello Sony che lui ha già in neg.
    .
    Che dite? Meglio aspettare? Non voglio andare nei centri commerciali perché il neg di fiducia mi fa dei prezzi convenienti (compro e faccio comprare sempre da lui), inoltre in caso di guasti se ne occupa sempre lui e non perdo tempo, ed in questo caso potrebbe tornarmi utile dato il pessimo ambiente dove andrà collocata la tv (molto ma molto umido a causa dei vapori e fumi della cucina).

[Modificato da lucacat il 22/12/2009 16:10]

7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5375658
    toghy ha scritto:
    Per me aspetta.
     Grazie toghy, anche io sono propenso per aspettare. Comunque, le tv che mi sono state proposte sono:
    Philips 42PFL3604D/12
    Sony 40LCDKDL-40S5600
    LG- 42LH2000
    I prezzi sono inferiori ai 690 eurozzi, senza entrare nel dettaglio. Più o meno lo stesso prezzo che mi ha proposto per il samsung 40b55
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5377265
    Oggi ho installato la tv samsung 32b55, grazie a tutti per i consigli, è ottima. Inutile dire che dopo la prova su "casa" per il 42" attendo sempre la serie b55, magari con il modulo ci+.
    Ah, dimenticavo, per quanto riguarda la scheda prepagata per il digitale terrestre, serve un adattatore o è già tutto pronto?
  9. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5377268
    Ovviamente ringrazio tutti quelli che mi han consigliato questa serie...il mio neg mi ha rispettato parecchio per il prezzo...vi dico solo che ho pagato meno di 550 Eurozzi.
  10. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5404261
    Piccola info (le tv sono già acquistate, aspetto solo il 42" entro questo mese): riguardo il Digitale Terrestre, il decoder integrato della serie B55 effettua la ricerca giornaliera dei nuovi canali in automatico, oppure devo intervenire io manualmente?
    Chiedo questa cosa perché in una abitazione dove ho installato un'altra tv  (una serie precendente alla B55) il decoder ha aggiornato in automatico il firm. e poi ha cancellato la precedente lista dei canali del digitale. In conclusione, son dovuto salire in macchina e fare 30 Km solo per scansionare i canali del digitale (essendo persone di una certa età, non sapevano dove mettere le mani e sono rimasti senza digitale terrestre per un mese, e non mi dicevano nulla per non disturbarmi  :DD).
    Non vorrei che mi fosse sfuggita qualche opzione...lasciamo perdere il vecchio samsung (ora non ricordo ma è una serie 5), ma la B55 come si comporta?  Aggiorna in automatico la lista canali, o devo iniziare a munirmi di pazienza per assistere gente a destra e manca?
  11. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5405624
    Non ci ho fatto caso, e sinceramente son solito aggiornare da solo i canali ogni tot tempo: quindi non so. Si tratta cmq di una procedura semplice, visto che divide i canali analogici da quelli digitali. Un paio di click sul menù e via. :)
    Proud member of Outcast.it

Consigli: due tv per ambienti diversi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina