1.     Mi trovi su: Homepage #5351521
    Allora, ho comprato un oggetto su ebay
    3,99€ compresa spedizione.
    Ho scelto la prioritaria perchè rapportata al valore dell'oggetto mi sembrava la cosa più logica, il rischio che non arrivi è relativamente basso,cavolo ricevo decine e decine di lettere, i pacchi di play.com, proprio questo deve finire male!?
    Indovinate? Non mi è arrivato nulla!!!
    Ancora non ho contattato il venditore, che comunque nelle inserzioni dichiara che non si prende alcuna responsabilità per eventuali recapiti mancati.
    A parte che nonostante i feedback ha iniziato a puzzarmi da subito (mi fa aspettare 2 giorni per dirmi che ha spedito soltanto dopo averglielo chiesto espressamente, scusandosi perchè ha avuto contrattempi.), ma volendo anche credere nella buona fede del venditore io ovviamente esigo un rimborso, non so se da lui o da paypal o non so cosa, ma i soldi devo riaverli.
    Ho pagato un oggetto, ed ho pagato per la sua spedizione, quindi o mi tornano i soldi indietro o mi arriva l'oggetto.
    Che devo fare?
    Ho visto che per avviare la pratica di rimborso devo registrarmi a paypal (ho pagato tramite paypal ma non sono registrato, o meglio, la postepay di mio padre non è registrata a paypal) e la cosa sinceramente mi rompe, non ci sono altre alternative? 
    Poi per eventuali altri consigli postate pure.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5351605
    DrRos ha scritto:
    Ho scelto la prioritaria perchè rapportata al valore dell'oggetto mi sembrava la cosa più logica, il rischio che non arrivi è relativamente basso,cavolo ricevo decine e decine di lettere, i pacchi di play.com, proprio questo deve finire male!?
    Ancora non ho contattato il venditore, che comunque nelle inserzioni dichiara che non si prende alcuna responsabilità per eventuali recapiti mancati.
    A parte che nonostante i feedback ha iniziato a puzzarmi da subito (mi fa aspettare 2 giorni per dirmi che ha spedito soltanto dopo averglielo chiesto espressamente, scusandosi perchè ha avuto contrattempi.), ma volendo anche credere nella buona fede del venditore io ovviamente esigo un rimborso, non so se da lui o da paypal o non so cosa, ma i soldi devo riaverli.
    Ho pagato un oggetto, ed ho pagato per la sua spedizione, quindi o mi tornano i soldi indietro o mi arriva l'oggetto.
    Che devo fare?
    Ho visto che per avviare la pratica di rimborso devo registrarmi a paypal (ho pagato tramite paypal ma non sono registrato, o meglio, la postepay di mio padre non è registrata a paypal) e la cosa sinceramente mi rompe, non ci sono altre alternative? 

La paypal o altra carta comunque le puoi associare in qualsiasi momento,poi credo tu debba aprire un contenzioso su ebay e successivamente chiedere il rimborso a paypal visto che sono sempre loro
  3.     Mi trovi su: Homepage #5351674
    MoRbO78 ha scritto:
    La paypal o altra carta comunque le puoi associare in qualsiasi momento,poi credo tu debba aprire un contenzioso su ebay e successivamente chiedere il rimborso a paypal visto che sono sempre loro
     Ma la postepay posso "dissociarla" successivamente da paypal? 
    Lo so che è una domanda strana, fosse per me non ci sarebbe alcun problema, ma per mio padre no! XD
  4.     Mi trovi su: Homepage #5351945
    DrRos ha scritto:
    Ma la postepay posso "dissociarla" successivamente da paypal? 
    Lo so che è una domanda strana, fosse per me non ci sarebbe alcun problema, ma per mio padre no! XD
     Mi rispondo solo, si può fare.
    contentissimo mi sono fiondato a registrarmi su paypal, ma ho ricevuto un'amara sorpresa.
    Per procedere con la contestazione devo inserire l'ID della transazione, che ovviamente NON ho!
    Ho millemila codici di ricevute, ma nessuno di questi va bene...ora ho inviato una mail all'assistenza paypal per avere spiegazioni.
    Assurdo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5351980
    MoRbO78 ha scritto:
    Prova a contattarli telefonicamente, comunque penso prima tu debba aprire la contestazione su ebay visto che la transazione non è avvenuta
     Il fatto è che su ebay se provo a scegliere l'opzione "risolvi un problema" mi spunta questo:
    Dato che hai effettuato il pagamento con PayPal, potresti risultare idoneo per la copertura del Programma PayPal di protezione dell'acquirente.
    per procedere:
     clicca su continua su paypal
     Clicca sulla scheda SPAZIO SOLUZIONI
     clicca sul link SPAZIO SOLUZIONI
    comunica con il venditore sul sito web di paypal
     se non è possibile risolvere la controversia puoi inviare una richiesta di rimborso sul sito web di paypal.

ora, dove cavolo è la scheda spazio soluzioni??? non c'è!

EDIT: forse ho trovato, su ebay dovevo cliccare su ANNULLA, ora ho di fronte il form per le controversie XD

EDIT2: continuando mi riporta alla pagina di prima XD
    posso concedermi un vaff...!?
  6.     Mi trovi su: Homepage #5352059
    Alcune cose:
    1- come hai fatto a pagare l'oggetto da paypal, senza avere un account su paypal? o_O
    2-Non te la prendere con il venditore, hai scelto prioritaria, e dire che ti sono arrivati fino ad ora il 100% dei pacchetti non serve a nulla, la prioritaria non è sicura e basta
    3-fammi sapere la 1 :asd:
  7.     Mi trovi su: Homepage #5352079
    DevilRyu ha scritto:
    Alcune cose:
    1- come hai fatto a pagare l'oggetto da paypal, senza avere un account su paypal? o_O
    2-Non te la prendere con il venditore, hai scelto prioritaria, e dire che ti sono arrivati fino ad ora il 100% dei pacchetti non serve a nulla, la prioritaria non è sicura e basta
    3-fammi sapere la 1 :asd:
     1 - ora non ricordo precisamente le varie tappe, ma è possibilissimo farlo, in pratica giungi alla pagina di paypal indicando la tua carta di credito (in questo caso la postepay) e tutto procede automaticamente (con tanto di INUTILI mail da parte di paypal con la ricevuta)
    2- non me la prendo con il venditore, però io ho pagato. Ripeto, ho pagato un oggetto ed ho pagato per la spedizione, se c'è una persona sicuramente nel giusto sono IO, e pretendo una soluzione.
    3- leggi la 1 XD
  8.     Mi trovi su: Homepage #5352094
    DrRos ha scritto:
    1 - ora non ricordo precisamente le varie tappe, ma è possibilissimo farlo, in pratica giungi alla pagina di paypal indicando la tua carta di credito (in questo caso la postepay) e tutto procede automaticamente (con tanto di INUTILI mail da parte di paypal con la ricevuta)
    2- non me la prendo con il venditore, però io ho pagato. Ripeto, ho pagato un oggetto ed ho pagato per la spedizione, se c'è una persona sicuramente nel giusto sono IO, e pretendo una soluzione.
    3- leggi la 1 XD
     Wow, non sapevo si potesse fare, ottimo.
    Anche il venditore comunque può dire che ha spedito l'oggetto e quindi anche lui è nel giusto, l'unico che è in errore è il farabutto che ora ha il tuo pacco in mano a casa sua.
    .
    Comunque provo ad azzardare un ipotesi, non è che il reclamo ed il rimborso via papal si può avere SOLO se si è effettivamente registrati a paypal nel momento dell'acquisto? boh non so proprio come funziona sorry
  9.     Mi trovi su: Homepage #5352103
    DevilRyu ha scritto:
    Wow, non sapevo si potesse fare, ottimo.
    Anche il venditore comunque può dire che ha spedito l'oggetto e quindi anche lui è nel giusto, l'unico che è in errore è il farabutto che ora ha il tuo pacco in mano a casa sua.
    .
    Comunque provo ad azzardare un ipotesi, non è che il reclamo ed il rimborso via papal si può avere SOLO se si è effettivamente registrati a paypal nel momento dell'acquisto? boh non so proprio come funziona sorry
     A questo spero possa rispondere il servizio clienti Paypal, spero cmq non sia come dici tu...
    Il "pacco" alla fine non sarà più grande di una normalissima busta da lettere, ho ordinato delle pellicole per ipod, e l'ho fatto online solo perchè ho cercato in svariati negozi della mia città e sono introvabili. Per come si è comportato il venditore ho parecchio da dubitare, e ora vedendo i feedback negativi sono ancora più sospettoso.
    3 feedback negativi, uno risale al 26 novembre e due al 30 (io ho comprato il 24, che culo)
    tutti e tre per oggetto non ricevuto...
  10.     Mi trovi su: Homepage #5352213
    guarda uso ebay praticamente sempre per acquisti di ogni genere, e solo un paio di volte ho fatto l'errore di farmi spedire con prioritaria, e sono state tutte cause perse in quanto la maggior parte delle volte lo specificano nell'inserzione che non si assumono la responsabilità, hai tutte le ragioni del mondo a volere il risarcimento, ma acquistando il prodotto hai anche accettato la sua clausola
    "In fin dei conti, dobbiamo tutti morire,purtroppo non possiamo scegliere in che modo,ma possiamo decidere come venire incontro alla morte per poter essere ricordati"
  11.     Mi trovi su: Homepage #5352222
    Beh, a dire la verità non ci sarebbe nemmeno bisogno di scriverlo: per legge il perimento della merce è sempre a carico del proprietario, quindi, se qualcosa capita durante la spedizione, e non si sono prese precauzioni per cautelarsi, non ci sono appigli di alcun tipo, la responsabilità è di chi ha comprato, sempre, è per quel motivo che la prioritaria andrebbe evitata (se non per acquisti di basso valore, magari, come è il caso di questa discussione), praticamente di si infila nel proverbiale cul de sac, bisognerebbe provare l'esistenza di una truffa da parte del venditore, ma è praticamente impossibile (lui può limitarsi a negare, è il compratore che deve fornire le prove, e come farebbe ad averle?).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  12.     Mi trovi su: Homepage #5352243
    DrRos ha scritto:
    Che devo fare?
     Tieni però conto di due cose: i due giorni che si è preso per spedirti la merce sono assolutamente legittimi per ebay (e anche a me è capitato di non poter spedire subito le cose) e con la prioritaria delle volte capita che il pacco ti arrivi più tardi di un'ordinaria. Ergo, se non sono ancora passati 15gg dalla spedizione puoi ancora stare tranquillo, che a me la prioritaria (che infatti adesso evito come la peste) ci ha messo anche un mese e mezzo una volta ad arrivare.

Problema ebay...consigli?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina