1. giocati il tuo penny e premi start  
        Mi trovi su: Homepage #5352495
    Dopo aver comprato un gioco, averlo giocato, finito, alle volte finito due volte....
    ...per quale motivo alle volte lo vendete ed altre entra nella vostra teca degli eletti?
    Provo ad anticipare qualche motivazione...
    La casa produttrice
    è una versione super limited
    il gioco è piaciuto molto
    un giorno lo rigiocherò
    un giorno il suo valore sarà il doppio di quanto l'ho pagato
    la copertina (sembra una stupidaggine ma alle volte è così)
    sono curioso di sentire i vostri motivi!:cool:
    XBOX LIVE : yellowandred
    PSN: roccy77
    Steam: roccy77
  2.     Mi trovi su: Homepage #5352504
    roccy ha scritto:
    Dopo aver comprato un gioco, averlo giocato, finito, alle volte finito due volte....
    ...per quale motivo alle volte lo vendete ed altre entra nella vostra teca degli eletti?
    La casa produttrice
    un giorno lo rigiocherò

Queste sono le motivazioni principali. In genere, comunque, conservo tutti i titoli che riesco a terminare, anche quando non mi hanno entusiasmato...
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5352544
    Il motivo principale per tenermi un gioco è che deve avermi colpito in qualche cosa, come fecero per me ad esempio Okami, BioShock o Mirror's Edge. Se la versione è limited (come quella di Batman o Assassin's Creed II) è un motivo in più per conservarla. :))  
    Il fanatico dei giochi Paradox Interactive
    Ex-cacciatore di Trofei
  4.     Mi trovi su: Homepage #5352658
    -Giocandomelo deve dare l'idea di qualcosa di storico, che le generazioni che verranno ricordino come un gioco che ha segnato la storia.
    -Deve rendermi malinconico quando lo finisco facendomi capire che, anche se dovessi rigiocarmelo (pur dandomi ancora delle emozioni), non sarà più da "scoprire", ma da "rigiocare" 
    -Devo sentirmi febbricitante mentre lo gioco; deve creare in me un'esplosione di emozioni
    I 3 fattori che fanno mettere un gioco nella mia bacheca a vita.
    /!\L'amante del caffè annacquato di Nextgame/!\
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5352695
    se un gioco mi piace lo termino e se l'ho terminato vuol dire che di fatto e' entrato nella mia collezione.Oggi ho dato via borderlands che molti lodano per la qualita'.A me ha fatto schifo dopo averci giocato diverse ore....dato via senza rimpianti.Ho dato via anche rock band beatles che mi era piaciuto.....ma dopo averlo finito,aver suonato tutte le canzoni non ci vedevo piu' uno stimolo.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5352708
    Baustalla ha scritto:
    -Deve rendermi malinconico quando lo finisco facendomi capire che, anche se dovessi rigiocarmelo (pur dandomi ancora delle emozioni), non sarà più da "scoprire", ma da "rigiocare"  
    Condivido.
    Il fanatico dei giochi Paradox Interactive
    Ex-cacciatore di Trofei
  7. giocati il tuo penny e premi start  
        Mi trovi su: Homepage #5352989
    per
    Baustalla molto romantico (condivido) ed Andhaka secco ma giusto (condivido)
    possibile non avete mai avuto un sentimento feticistico per un gioco che poi alla fine non vi è piaciuto tanto?
    una scelta da fan (se siete fan)
    una custodia
    una limited
    un personaggio
    la vostra scelta è sempre generale?
    XBOX LIVE : yellowandred
    PSN: roccy77
    Steam: roccy77
  8.     Mi trovi su: Homepage #5353914
    roccy ha scritto:
    possibile non avete mai avuto un sentimento feticistico per un gioco che poi alla fine non vi è piaciuto tanto?
    una custodia
    una limited
    un personaggio
     Se ho ben capito la domanda:
    Purtroppo ho avuto anche quel genere di esperienze. Ad esempio: Io adoro Mario, ma quel dannato Mario Sunshine lo getterei fuori dalla finestra se non avesse lui come protagonista, quindi me lo tengo per puro "sentimento feticistico" nei confronti del personaggio.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5353920
    alexspooky ha scritto:
    se un gioco mi piace lo termino e se l'ho terminato vuol dire che di fatto e' entrato nella mia collezione.
    Per quanto brutto possa essere a me girerebbero le scatole se dovessi comprare un gioco senza poi finirlo.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5353988
    roccy ha scritto:
    per
    Baustalla molto romantico (condivido) ed Andhaka secco ma giusto (condivido)
    una custodia
    una limited
    un personaggio
      Uhm.. no... se il gioco non mi è piaciuto non lo tengo... è anche vero che prendo molto di rado limited o edizioni speciali, quindi mi libero del solo gioco e non di statuette, libretti o CD extra e questo ovviamente rende più facile.
    .
    Inoltre ho già abbastanza problemi con l'accumulo di tante scemenze, ci manca solo che mi faccio prendere dal feticismo di conservare anche i videogame che non mi sono piaciuti. :DD
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5355288
    roccy ha scritto:
    un giorno lo rigiocherò
        Per me questa su tutte.
    Dato per scontato che la libertà è la cosa più bella che ci sia, quando ne ho la possibilità cerco di non venderli, perchè se un giorno mi venisse voglia di rifare una partitella voglio avere la libertà di scelta :)
    Se lo vendo è proprio per l'opposto di quanto detto sopra, scarsa longevità e so per certo che non oserò mai più rimetterci le mani sopra :toghy:
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5355516
    roccy ha scritto:
    La casa produttrice
    un giorno lo rigiocherò
    Nessuna di queste cose.
    Solitamente cerco di tenermi tutti i giochi che compro, vendendo/scambiando solo quelli che mi hanno fatto schifo.

Quale requisito deve avere un gioco per entrare nella vostra collezione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina