1.     Mi trovi su: Homepage #5352725
    Boicottata dalla grande distribuzione, rischia di essere la console con la vita più breve della storia. Tant'è che avrete notato anche voi come Sony sia corsa ai ripari e in TV si vede pubblicizzato solo il vecchio modello...
    Mi chiedo se il fronte unito dei grossi rivenditori sia un fenomeno solo italiano o anche all'estero è avvenuto qualcosa di simile.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5353067
    "Boicottata dalla grande distribuzione, rischia di essere la console con la vita più breve della storia. Tant'è che avrete notato anche voi come Sony sia corsa ai ripari e in TV si vede pubblicizzato solo il vecchio modello..."

E quale sarebbe la relazione logica nel tuo ragionamento? XD

Come dissi tempo fa: è una moda di tanto in tanto gettare m***a su una console, è il turno di PSP Go ^^
  3.     Mi trovi su: Homepage #5353441
    Non intendo negozi [Gamestop & co.], facevo riferimento alla più celebre catena di elettronica italiana (diciamo tedesca, per chiarire meglio di chi parlo...) che aveva deciso di non distribuire PSP Go causa mancati introiti software e troppo limitati margini hardware, e se non sbaglio era stata seguita in questo da altre catene. Chiaramente, aspettano solo il contentino da Sony... E non so se sia già arrivato nel frattempo. Sommando a questo il fatto che:
    1- PSP Go è sparita dalle pubblicità televisive proprio sotto Natale, soppiantata dal modello con UMD drive, dubito che il motivo siano scorte da far fuori
    2- Sony ha commissionato a Logitech la produzione di un lettore UMD esterno per PSP Go (così da calmare gli animi della GDO?)
    3- Aumentare un'offerta già ottima com'era quella di PSP Go + GT così, a intuito, non mi dà l'impressione di un grande stato di salute
    ho tratto le mie conclusioni, e mi domandavo se il fenomeno fosse solo italiano o diffuso... Magari dove il digital delivery è più uso comune.

Detto questo, caro punk_mik, io ho soltanto detto la mia e posso sbagliare. Gli "XD" sei pregato di usarli con gente che conosci e non con chi sta argomentando ragionevolmente. La mia non era una "trollata" gratuita, mi aspettavo che la mia sensazione fosse confermata o smentita con qualcuno che avesse dei dati in mano. Non mi interessa assolutamente, come dici tu, "sparar m***a", è uno sport che non pratico, cerca di essere più rispettoso e impara a dialogare invece che attaccare gli altri senza costrutto.
    Ah, ho dimenticato "^^" alla fine del messaggio...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5353529
    punk_mik ha scritto:
    Wow, te la prendi per così poco? Non era mi intenzione offenderti... Mai sentito parlare di sarcasmo ed ironia? Se adesso ci si sente offesi anche dalle faccine andiamo bene.
    Tu dici argomentare ragionevolmente, io invece continuo a non trovare una relazione logica tra boiocttaggio della console e non pubblicizzare la stessa: è una contraddizione.
    Visto che fai il duro, ed addirittura dici che ti ho mancato di rispetto (?) io ti rispondo così: il ragionare ed il dialogare te lo posso anche insegnare visti gli studi che conduco e soprattutto come li conduco. (Si, lo so, sono immodesto, ma se mi si provoca...) Anzi, se vuoi io sono sul serio a disposizione per parlarne. Rilassati amico ;) (ah scusa, niente faccine...)

Ah, ecco, ora mi ricordo perchè non metto mai piede nella sezione console... :P
    Mi sembrava che la frase fosse stata abbastanza chiara, visto che sono soggetto a fraintendimenti proverò a rispiegarmi.
    Partiamo da alcuni fatti, spero inconfutabili altrimenti la discussione ha ancora meno senso di quello attuale.
    1)questo per quanto riguarda il discorso "boicottaggio"; non sono aggiornato su successivi accordi tra la società in questione e Sony, magari hanno appianato le divergenze. Di certo, per quel che mi dicono anche altri negozianti e distributori, PSP Go NON è ben vista dai rivenditori per il modello di business proposto da Sony che lima paurosamente i margini che questi hanno sulle vendite.
    2)io quotidianamente mi vedo pubblicizzato in TV SOLO il modello con lettore UMD. Sarà che ci siano spot che io non abbia visto? Può anche darsi, ma dubito.
    TESI (ragionamento dedotto dalla sommatoria di questi fatti) = Sony POTREBBE aver deciso per un passo indietro nei territori dove ha maggior difficoltà a penetrare con una soluzione di mero digital delivery, e gli altri dati (comparsa di un lettore UMD esterno ecc.) mi sembrano avvalorare quanto penso. Di conseguenza questo sarebbe un RISCHIO (stessa terminologia usata nel primo post) per PSP Go di sparire anzitempo dalla circolazione, relegata a una nicchia e con gli sforzi economici di Sony più indirizzati al vecchio modello. Almeno qui da noi, all'estero non so e mi interessava saperlo.

Ora, più chiaro di così non sono in grado di esserlo, se puoi darmi lezioni anche di italiano le accetto volentieri. Rileggi il post secondo quest'ultima spiegazione e vediamo se trovi ancora la contraddizione.
    Torno a ripetere che sto solo cercando di esprimere civilmente la mia opinione, tu mi stai solo attaccando personalmente: quel che chiedo a te è di fare altrettanto, dimmi dove sbaglio nel ragionare e io sono prontissimo ad ammettere i miei errori, finchè mi dici solo di no e mi ridi in faccia penso che non facciamo grandi passi avanti...

Devo farmi un promemoria di smettere di scrivere nella sezione "console"...
  5.     Mi trovi su: Homepage #5353562
    brazzy ha scritto:
    Ah, ecco, ora mi ricordo perchè non metto mai piede nella sezione console... :P
    Mi sembrava che la frase fosse stata abbastanza chiara, visto che sono soggetto a fraintendimenti proverò a rispiegarmi.
    Partiamo da alcuni fatti, spero inconfutabili altrimenti la discussione ha ancora meno senso di quello attuale.
    1)questo per quanto riguarda il discorso "boicottaggio"; non sono aggiornato su successivi accordi tra la società in questione e Sony, magari hanno appianato le divergenze. Di certo, per quel che mi dicono anche altri negozianti e distributori, PSP Go NON è ben vista dai rivenditori per il modello di business proposto da Sony che lima paurosamente i margini che questi hanno sulle vendite.
    2)io quotidianamente mi vedo pubblicizzato in TV SOLO il modello con lettore UMD. Sarà che ci siano spot che io non abbia visto? Può anche darsi, ma dubito.
    TESI (ragionamento dedotto dalla sommatoria di questi fatti) = Sony POTREBBE aver deciso per un passo indietro nei territori dove ha maggior difficoltà a penetrare con una soluzione di mero digital delivery, e gli altri dati (comparsa di un lettore UMD esterno ecc.) mi sembrano avvalorare quanto penso. Di conseguenza questo sarebbe un RISCHIO (stessa terminologia usata nel primo post) per PSP Go di sparire anzitempo dalla circolazione, relegata a una nicchia e con gli sforzi economici di Sony più indirizzati al vecchio modello. Almeno qui da noi, all'estero non so e mi interessava saperlo.
    Ora, più chiaro di così non sono in grado di esserlo, se puoi darmi lezioni anche di italiano le accetto volentieri. Rileggi il post secondo quest'ultima spiegazione e vediamo se trovi ancora la contraddizione.
    Torno a ripetere che sto solo cercando di esprimere civilmente la mia opinione, tu mi stai solo attaccando personalmente: quel che chiedo a te è di fare altrettanto, dimmi dove sbaglio nel ragionare e io sono prontissimo ad ammettere i miei errori, finchè mi dici solo di no e mi ridi in faccia penso che non facciamo grandi passi avanti...
    Devo farmi un promemoria di smettere di scrivere nella sezione "console"...
      Tutto chiarito per fortuna
  6.     Mi trovi su: Homepage #5358585
    brazzy ha scritto:
    Boicottata dalla grande distribuzione, rischia di essere la console con la vita più breve della storia. Tant'è che avrete notato anche voi come Sony sia corsa ai ripari e in TV si vede pubblicizzato solo il vecchio modello...
    Mi chiedo se il fronte unito dei grossi rivenditori sia un fenomeno solo italiano o anche all'estero è avvenuto qualcosa di simile.
      Anche io ci sono rimasto un pò così nel non vederla negli spot alla tele sta psp go... delle volte davvero mi chiedo il motivo di queste mosse fi marketing :
    Giusto per dirne alcune vorrei criticare alcune cose che secondo me hanno toppato in pieno alla grande S:
    Psp go non pubblicizzata sotto natale (bastava unirla in una scena statica finale, assieme alla 3000, anche solo per far conoscere al pubblico che esiste anche quella.
    Ps3, in motli ancora oggi non sanno manco che è un lettore blu-ray (parlo dei casual) avessero puntato più su questo aspetto negli spot che sono usciti dal lancio, insomma oltre agli amanti dei gamer avrebbero preso anche quelli che si volevano comprare un bluray e già che c'erano si sarebbero comprati una  la pleisstesscionnnn
    Va beh, ma alcune volte mi sembrano un pò dei pirla però questi.... ;)

[Notizia PSP] Nuove offerte per PSP Go

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina