1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5353354
    Niente vampiri, bensì una cosa che mi piace tanto: la fanscienza.

Vera fantascienza, asettica, astratta, fredda?

Di questo film non so quasi nulla, tranne che, se ho capito bene, il regista è figlio di David Bowie.

Mi sa che vado a vederlo.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5353358
    Myau ha scritto:
    Niente vampiri, bensì una cosa che mi piace tanto: la fanscienza.
    Vera fantascienza, asettica, astratta, fredda?
    Di questo film non so quasi nulla, tranne che, se ho capito bene, il regista è figlio di David Bowie.

Mi sa che vado a vederlo.
     http://community.videogame.it/forum/t/333381/
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5353754
    sberla ha scritto:
    Se ne parla un gran bene, è il film che aspetto di più attualmente.
    Piccola rece e trailer: http://giovanecinefilo.splinder.com/post/21681550/Moon,+Duncan+Jones+2009
     PReso su Play.com qualche tempo fa e devo dire che è un bell'esempio della fantascienza di una volta. Molte le citazioni e i rimandi a grandi film. Modesta, ma ben fatte le scenografie. Grande Rockwell in un film che è praticamente un monologo. Interessante la trama, anche se non lascia molto spazio al mistero e diventa prevedibile il finale molto presto.
    .
    un bel prodotto indipendente che dimostra come non servano i soldoni per fare ottimi film.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5354288
    sberla ha scritto:
    Esce oggi in ben cinque sale italiane, pare...mi sa che mi toccherà aspettare l'uscita in Blu-Ray per vederlo...nella versione inglese non ci sono neanche i sottotitoli in italiano, giusto?
      Non mi pare proprio, ma devo ammettere che non ho nemmeno controllato. :DD
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5383459
    L'ho visto!

Molto bellino. Difetto principale, dopo la prima mezz'oretta misteriosa, diventa tutto prevedibiissimo. Da un certo momento in poi è "ordinaria amministrazione", si aspetta la fine e basta, tanto si sa che cosa accadrà.
    Praticamente tutte le situazioni di questo film le abbiamo già viste. C'è dentro

2001 Odissea nello Spazio
    Solaris
    Blade Runner
    Silent Running
    ...

Film da cui copia spudoratamente, più che citare. Eppure mettendo insieme tutti questi pezzi, viene fuori qualcosa di quasi originale e soprattutto ben fatto.
    L'unico elemento un po' di "rottura" è
    il computer che aiuta l'umano invece di tentare di ammazzarlo (ma anche i robot semi-intelligenti di Silent Running erano "buoni").

Ben girato e recitato, ma tutto sommato immaturo e imperfetto. Oltre alla seconda parte priva di interesse, c'è da dire che lo sceneggiatore sembra dimenticarsi del
    apparizione-fantasma che Sam vede all'inizio e che causa l'incidente. Un elemento buttato lì e mai ripreso. Mettiamo pure che il fantasma possa essere od assomigliare alla figlia quindicenne. Sam non potrebbe averne memoria. Idee in proposito?

Leggevo nell'altro thread dell'idea che sia il computer ad avvelenare il clone. E'plausibile ,vista l'insistenza di Gerty nel proporre cibo a Sam. Non ci avevo pensato. Propenderei comunque per una "scadenza" di bladerunneriana memoria.

Quando ho visto la locandina e qualche immagine, ho pensato al gioco Echo: Night Beyond. Se per caso ci avete giocato concorderete con il fatto che anche gli autori hanno pensato a questo gioco nel realizzare il film. Un paio di riferimenti sono davvero evidentissimi.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

Moon

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina