1. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5353640
    37,35 euro di certificato medico
    9 euro per il dipartimento trasporti terrestri
    14,62 euro di marca da bollo
    totale 61 euro
    posso dire che mi sento rapinato?
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5353652
    matly ha scritto:
    37,35 euro di certificato medico
    9 euro per il dipartimento trasporti terrestri
    14,62 euro di marca da bollo
    totale 61 euro
    posso dire che mi sento rapinato?
      non lo dire a me, per un ritiro patente risalente al 2004, a parte le spese per la commissione medica, me l'hanno rinnovata per un anno, quindi 2005 rinnovo con commissione medica, 2008 rinnovo con commissione medica ed ora rinnovata 5 anni, ma nel 2013 devo comunque andare alla commissione medica :DD.
    Non finisce più, per una sbornia sono a vita sotto cecchino della commissione medica, ed ogni volta oltre ai costi per il rinnovo sono tanti dindini che se ne vanno.
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5353656
    _MoRbO_ ha scritto:
    non lo dire a me, per un ritiro patente risalente al 2004, a parte le spese per la commissione medica, me l'hanno rinnovata per un anno, quindi 2005 rinnovo con commissione medica, 2008 rinnovo con commissione medica ed ora rinnovata 5 anni, ma nel 2013 devo comunque andare alla commissione medica :DD.
    Non finisce più, per una sbornia sono a vita sotto cecchino della commissione medica, ed ogni volta oltre ai costi per il rinnovo sono tanti dindini che se ne vanno.
     ah caspita,quindi chi ha subito un ritiro patente la deve rinnovare ogni 5 anni invece dei canonici 10?
    bel business eh...
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5353668
    matly ha scritto:
    ah caspita,quindi chi ha subito un ritiro patente la deve rinnovare ogni 5 anni invece dei canonici 10?
    bel business eh...
        1 anno poi 3 poi 5, poi non lo so, spero 10 e senza commissione medica locale :DD
    anche perchè oltre ai soldi che se ne vanno ti devi ricordare tu di prenotare i prelievi mesi e mesi prima perchè sono strapieni.
    l'anno scorso ho prenotato a settembre e la visita finale (dopo i 3 prelievi di rito) è andata a finire a gennaio e la patente mi scadeva il 17 dicembre, morale sono stato quasi 1 mese a piedi
  5.     Mi trovi su: Homepage #5353691
    La visita poi è molto lollosa
    Io l'ho fatta per i 10 anni di patente nel 2006, la dottoressa mi fa "ci vede?" io "si", lei "OK puo' andare"
    :))
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  6.     Mi trovi su: Homepage #5375621
      draco ha scritto:
    Io l'ho fatta per i 10 anni di patente nel 2006, la dottoressa mi fa "ci vede?" io "si", lei "OK puo' andare"

Ahahahah :DD
    Io a gennaio quando mi scadrà dirò "si con gli occhiali ci vedo!".:DD  :DD
    /!\uno di quelli che studia GIAPPONESE... di Nextgame/!\
    /!\uno di quelli che nell'estate 2008 è stato in GIAPPONE... di Nextgame/!\
    Pratico l'arte marziale JISSEN KOBUDO JINENKAN!
  7. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5375818
    _MoRbO_ ha scritto:
    1 anno poi 3 poi 5, poi non lo so, spero 10 e senza commissione medica locale :DD
    anche perchè oltre ai soldi che se ne vanno ti devi ricordare tu di prenotare i prelievi mesi e mesi prima perchè sono strapieni.
    l'anno scorso ho prenotato a settembre e la visita finale (dopo i 3 prelievi di rito) è andata a finire a gennaio e la patente mi scadeva il 17 dicembre, morale sono stato quasi 1 mese a piedi
       Non ci pensare, bevici su!...:toghy:...:DD
  8.     Mi trovi su: Homepage #5376138
    draco ha scritto:
       A me è stata ancora più lollosa. Sulla patente non ho alcuna prescrizione ma sono un po' astigmatico. devo dire che negli ultimi 5 anni il livello di astigmatismo si è alzato di un po' ed ero convinto quindi che all'ultima visita mi avrebbero detto di mettere gli occhiali.
    E invece, sentite cosa è successo, roba che nemmeno nei film comici...
    Mi presento e sono uno degli ultimi a passare, l'autoscuola è piena di gente che deve fare la visita, almeno 50 persone. Vado a farmi un giro e quando torno è quasi il mio turno.
    Mi siedo e l'assistente dell'oculista mi chiude l'occhio destro schiacciandomelo senza troppo tatto; l'oculista piazza la punta della bacchetta su una A di una delle ultime file e mi fa: "che lettera è questa?"; dato che io non ci vedevo molto bene, non solo vedevo male la lettera, ma anche dov'era esattamente posizionata la punta della bacchetta, alchè gli dico: "quale scusi", e lui "questa", e io: "ah", e lui, ok, cambia occhio (mia faccia... X(). L'assistente toglie la paletta dal mio occhio destro e mi accorgo che, avendo premuto troppo, non vedo proprio più nulla ed esclamo un "uuuhhh" proprio nel momento in cui l'oculista aveva già posto la bacchetta su un'altra lettera che, fortuna ha voluto, era proprio una U. Dopo quella, evidentemente felice che ero l'ultimo, mi fa: "va bene vada". :rotfl:
    Sembra una barzelletta ma vi giuro che è successo davvero!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5376141
    Lightside ha scritto:
    A me è stata ancora più lollosa. Sulla patente non ho alcuna prescrizione ma sono un po' astigmatico. devo dire che negli ultimi 5 anni il livello di astigmatismo si è alzato di un po' ed ero convinto quindi che all'ultima visita mi avrebbero detto di mettere gli occhiali.
    E invece, sentite cosa è successo, roba che nemmeno nei film comici...
    Mi presento e sono uno degli ultimi a passare, l'autoscuola è piena di gente che deve fare la visita, almeno 50 persone. Vado a farmi un giro e quando torno è quasi il mio turno.
    Mi siedo e l'assistente dell'oculista mi chiude l'occhio destro schiacciandomelo senza troppo tatto; l'oculista piazza la punta della bacchetta su una A di una delle ultime file e mi fa: "che lettera è questa?"; dato che io non ci vedevo molto bene, non solo vedevo male la lettera, ma anche dov'era esattamente posizionata la punta della bacchetta, alchè gli dico: "quale scusi", e lui "questa", e io: "ah", e lui, ok, cambia occhio (mia faccia... X(). L'assistente toglie la paletta dal mio occhio destro e mi accorgo che, avendo premuto troppo, non vedo proprio più nulla ed esclamo un "uuuhhh" proprio nel momento in cui l'oculista aveva già posto la bacchetta su un'altra lettera che, fortuna ha voluto, era proprio una U. Dopo quella, evidentemente felice che ero l'ultimo, mi fa: "va bene vada". :rotfl:
    Sembra una barzelletta ma vi giuro che è successo davvero!

:-|
    .
    Non prenderla a male, ma di dove sei più o meno? Sai, per evitare di girare in quelle zone... mi pare che il traffico non sia sicuro a questo punto. :DD
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #5376157
    Andhaka ha scritto:
    .
    Non prenderla a male, ma di dove sei più o meno? Sai, per evitare di girare in quelle zone... mi pare che il traffico non sia sicuro a questo punto. :DD
    .
    Cheers
     Il traffico non è sicuro ovunque a questo punto, di queste visite se così vogliamo chiamarle è piena ogni parte di Italia purtroppo.

Alla mia visita per il rinnovo della patente invece se ne sono andati 15 minuti buoni, prima il medico ha compilato un modulo facendomi domande e poi la visita, avrò letto almeno 3 lettere per occhio, mi sembra quasi che paragonata alle altre esperienze descritte in questo topic di aver fatto una visita oculistica professionale.
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5376163
    Ganon79 ha scritto:
    Il traffico non è sicuro ovunque a questo punto, di queste visite se così vogliamo chiamarle è piena ogni parte di Italia purtroppo.
    Alla mia visita per il rinnovo della patente invece se ne sono andati 15 minuti buoni, prima il medico ha compilato un modulo facendomi domande e poi la visita, avrò letto almeno 3 lettere per occhio, mi sembra quasi che paragonata alle altre esperienze descritte in questo topic di aver fatto una visita oculistica professionale.
     idem,la visita è stata abbastanza accurata e ho dovuto guardare 4 lettere per occhio
  12.     Mi trovi su: Homepage #5376168
    Andhaka ha scritto:
    .
    .
    Cheers
      Tranquillo, non vedo le lettere piccole ma in generale ci vedo. L'astigmatismo non è grave quanto la miopia, ci si abitua. :DD

rinnovo patente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina