1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5354319
    Ho bisogno di un consiglio su quale multifunzione laser a colori prendere, attualmente ho una HP 2840 collegata al router wireless e quindi condivisa da tutti i computer.
    Ora necessito di una seconda che debba:
    - Supportare una mole notevole di stampe
    - possibilmente wireless
    - toner e tamburi di facile reperibilità
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5354981
    _MoRbO_ ha scritto:
    Ho bisogno di un consiglio su quale multifunzione laser a colori prendere, attualmente ho una HP 2840 collegata al router wireless e quindi condivisa da tutti i computer.
    Ora necessito di una seconda che debba:
    - Supportare una mole notevole di stampe
    - possibilmente wireless
    - toner e tamburi di facile reperibilità

Qualche tempo fa avevo lo stesso problema. Poi ho preso una HP Photosmart C7280, a getto, perché non trovavo la soluzione laser giusta e/o quella che mi interessava costava troppo.

Però, e questo è il motivo che mi spinge a risponderti, avevo adocchiato e studiato un po' le Xerox a inchiostro solido, e ti assicuro che se avessi avuto il budget necessario (e lo spazio... le multifunzione sono grossette) ora ne avrei una qui. :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5355104
    |Sole| ha scritto:
    Qualche tempo fa avevo lo stesso problema. Poi ho preso una HP Photosmart C7280, a getto, perché non trovavo la soluzione laser giusta e/o quella che mi interessava costava troppo.
    Però, e questo è il motivo che mi spinge a risponderti, avevo adocchiato e studiato un po' le Xerox a inchiostro solido, e ti assicuro che se avessi avuto il budget necessario (e lo spazio... le multifunzione sono grossette) ora ne avrei una qui. :)
          Prima di addentrarmi all'esplorazione Xerox, vorrei sapere, le stampanti ad inchiostro solido sono veloci come le laser ? sono adatte per le alte tirature o dovrei stare in continuazione a cambiare cartucce ?
    riguardo al mio primo post, come opzione per quello che sto cercando, ho messo anche il wireless, preciso che non è essenziale, se non lo fosse, troverei uno spazio a fianco dell'HP attuale per collegarla fisicamente al router e condividerla via wi-fi. :)
    edit: dimenticavo, non ho specificato un budget, ma non vorrei sfociare nel superfluo, stampante multifunzione (fax non lo voglio perchè c'è già nell'altra)  che faccia bene il suo lavoro per un piccolo studio che comunque produce tanta carta  :DD
    E' essenziale comunque la facile reperibilità dei materiali di consumo

edit2: ho dato un'occhiata sul sito della Xerox, in termini di prezzo, eccetto un paio di prodotti entry level siamo decisamente fuori dal range che avevo in mente.
    Sarebbe mia intenzione diciamo non spendere più di 600 euro circa.
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5355239
    _MoRbO_ ha scritto:
    Sarebbe mia intenzione diciamo non spendere più di 600 euro circa.

Sì, costano. Leggevo però che a lungo andare l'investimento lo ammortizzi, perché se compri gli stick d'inchiostro dai rivenditori giusti ti costano molto poco, anche perché non sono delle cartucce, quindi sono meno costosi da produrre-spedire-stoccare etc.

Ad ogni modo, i costi sono importanti, e infatti io che di carta ne produco pochina e farò 20 fax/scansioni all'anno, ho poi preso l'HP.

http://www.facebook.com/VITSole
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5355283
    |Sole| ha scritto:
    Sì, costano. Leggevo però che a lungo andare l'investimento lo ammortizzi, perché se compri gli stick d'inchiostro dai rivenditori giusti ti costano molto poco, anche perché non sono delle cartucce, quindi sono meno costosi da produrre-spedire-stoccare etc.
    Ad ogni modo, i costi sono importanti, e infatti io che di carta ne produco pochina e farò 20 fax/scansioni all'anno, ho poi preso l'HP.
       Sinceramente era un po' la voglia di cambiare visto che da 10 anni a questa parte non prendo altro che HP, 1 multifunzione, 1 laser a colori 9 anni fa e tutte le getto che ho in casa sono HP.
    Però in mancanza di altri consigli penso che anche questa volta mi butterò quindi su una muletto HP :)
    Comuque prima dell'acquisto mi informerò da qualcuno sulle xerox
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5357074
    Acquistata, stampante multifunzione della OKI c3530, 900 euro, un po' sopra la cifra preventivata, ma mi è stato assicurato essere un vero mulo da ufficio

Stampante multifunzione OKI con tecnologia led, dotata di scanner 1200x600 dpi, fotocopiatrice da 20 ppm (B/N) 16 ppm (colori), possibilità di stampare su carta comune\etichette\festone, carico massimo 250 fogli, dimensioni: 44.5x50x43.5 cm.
    edit:
    cambiata dopo neanche 1 giorno causa non compatibilità con protocolli PCL5-PCL6, con quest'altra

Panasonic KX-mc6020, come prezzo siamo li, anzi 40 euro in meno, molto veloce e supporta anche la scansione in rete e rete via wi-fi, cosa che l'altra non faceva

[Modificato da _MoRbO_ il 09/12/2009 17:42]

7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5387028
    |Sole| ha scritto:
    ROTFL, quando si dice "OOOPPS!".
    :)
       Già, fortunatamente il fornitore disponibilissimo, ha mandato subito i tecnici in loco, se la sono ripresa e impacchettata installando la nuova e lasciandomi 2 toner neri per la differenza di prezzo. 
    Anche questa comunque va magnificamente, sempre 20 PPM sia in B/N che colori e a differenza dell'altra da Windows (purtroppo da MACOSX no) mi permette la scansione via WI-FI :)

Consiglio multifunzione laser a colori

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina