1.     Mi trovi su: Homepage #5355987
    Tante volte si è discusso del giocatore più bravo o preferito o del gol più bello ma la partita in "se"?
     
    Qual è stata la partita che avente "sentito" di più, quella che vi ha fatto di più provare emozioni, nervosismo, tremare per l'esito finale...
     
    Beh ho pensato di aprire un topic in merito ecco la mia classifica:
     
    1. MILAN - JUVENTUS 3 - 2 dcr, 28/05/2003
    Beh premettendo che sono di fede milanista questa è la partita che in assoluto ho "sentito" più di tutte.
    Ci si giocava il massimo trofeo continentale europeo e per la prima volta due squadre italiane (a quel tempo anche quelle che avevano fatto meglio nella propria nazione) si ritrovano insieme in una finale di Coppa dei Campioni o Champions League che dir si voglia, evento epocale a mio parere.
    Un tale nervosismo durante la partita fino ai calci di rigore che hanno decretato il Milan Campione d'Europa ancora una volta, ma onore anche ai bianconeri che in quella partita non hanno sicuramente demeritato.
     
    2. ITALIA - FRANCIA 6 - 4 dcr, 09/07/2006
    Inutile la descrizione per questa partita, che presumo sia stata una delle più "sentite" per la maggior parte degli utenti in questo forum (beh per quelli almeno di nazionalità italiana).
     
    3. ROVIGO - SPAL 2 - 1, 16/12/2006
    Qui discorso prettamente personale, per la prima volta la squadra della mia città, il Rovigo, batte la squadra dei ferraresi della Spal in un derby-non derby molto sentito a quel tempo...
     
    Menzione d'onore in negativo a...
    ...MILAN - LIVERPOOL 5-6 dcr del 25/05/2005, no comment da parte di un tifoso rossonero...:-| (è giusto ricordare anche gli eventi negativi legati alla propria squadra).

    [Modificato da Spidey il 06/12/2009 19:10]

    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5355991
    Pure io ricordo quel "Rovigo - Spal"...l'anno in cui x la prima volta seguii con interesse il campionato del Rovigo.
    Fuori lo stadio era sempre un gran casino!
    Peccato che poi fu tutto un calare :'(

    Ovviamente non potrò mai dimenticare la finalissima dei Mondiali, ma anche la semifinale contro i padroni di casa della Germania è stata esaltante! Una prova di forza della nostra Nazionale che mai avevo potuto ammirare in vita...una partita strepitosa, coronata da 2 bellissimi gol!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5355992
    la prima partita che hai messo non si è mai giocata, è solo un brutto sogno :D
    quoto la finale dei mondiali del 2006.
    poi Juventus - Ajax 22 maggio 1996 stadio olimpico di Roma
    e per rimanere nella scia del topic:
    Ternana - Fidelis Andria 2-1, con le fere che si salvano all' ultima giornata nel campionato di serie B
    O_o
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5356005
    la partita più sentita:la coppa intercontinentale del 1985(Juve-Argentinos Junior) ,giocata a tarda sera e finita a tarda notte dopo i calci di rigore,forse perchè è un ricordo di infanzia ed uno dei pochi momenti in cui mi sono sentito davvero legato a mio padre,ma di certo fu una notte indimenticabile
    poi la finale dei mondiali 2006 (passata davanti alla tv mentre si scriveva sul forum)
    e per finire Cosenza-Piacenza del 13 giugno 1993,sentita su una radio locale,la vittoria per 1 a 0 che ci portò per la prima volta in serie A,e l'attesa dei giocatori che all'1 di notte arrivano allo stadio per festeggiare,un momento davvero storico per la mia città
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage #5356007
    Meshuggah 81 ha scritto:
    la prima partita che hai messo non si è mai giocata, è solo un brutto sogno :D
      Potresti metterla nella "menzione d'onore in negativo" come ho parafrasato io... :cool:
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  6. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5356244
    Juve-barcellona 1-0(ai tempi di Baggio-Schillaci,dopo il 3-1 all'andata,non ci bastò l 1-0 al ritorno e fallimmo più gol...ero allo stadio,un Delle Alpi mai più visto così pieno...
    Juve-fiorentina 3-2,dopo essere stati sullo 0-2,rimonta con 2 gol di un incredibile trascinatore come Vialli, più uno dei più belli e difficiili gol nella storia del calcio di un allora giovane Del piero
    La finale juve-ajax del 96 vinta ai rigori
    La finale vinta contro la Francia ai rigori nel 2006
  7. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5356347
    Oltre alle vittorie più recenti del Milan, e l'ovvia vittoria del Mondiale, aggiungerei:
       
    Milan 4 - 0 Barcellona, 18 Maggio 1994, avevo 8 anni e mezzo... Quel pallonetto magico di Savicevic me lo porterò nel cuore tutta la vita.
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5356428
    Raiden ha scritto:
    Oltre alle vittorie più recenti del Milan, e l'ovvia vittoria del Mondiale, aggiungerei:
       
    Milan 4 - 0 Barcellona, 18 Maggio 1994, avevo 8 anni e mezzo... Quel pallonetto magico di Savicevic me lo porterò nel cuore tutta la vita.
     Se non sbaglio, hanno fatto un sondaggio tra i tifosi rossoneri per capire quale fosse stata la partita più bella o più importante non mi ricordo della storia del Milan, ed è risultata proprio quella che tu hai citato.
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  9. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5356462
    1° = Italia - Francia ai mondiali del 2006: la prima finale che ho visto dell'Italia ai mondiali, coronata da una vittoria ottenuta all'ultimo momento possibile, con l'ultimo rigore. Bellissimo.
     
    2° = Inter - Parma 2 a 0, ultima partita del campionato di Serie A 07/08. Incredibile serie negativa dell'Inter sul finale di campionato, in seguito all'infortunio di Ibrahimovic, che ha portato alla rimonta della Roma che arriva ad un punto dai nerazzurri. C'è bisogno di una vittoria per non buttare tutto all'aria. Ibra sembra aver recuperato, ma parte dalla panchina. Campo pesante per la pioggia, la partita si mette male. A fine primo tempo risultato inchiodato sullo 0 a 0, mentre di là la Roma vince. Tensione che si taglia a fette, rischio di una nuova figura di me**a megagalattica. Poi entra lui, il genio, Zlatan Ibrahimovic, l'uomo della provvidenza, mai come quel giorno ero contento di vederlo in campo. Subito nel vivo dell'azione, due tiri sbagliati per prendere confidenza con il campo e poi ecco il bolide rasoterra che si infila all'angolino. Passano un po' di minuti ed ancora lui segna il definitivo 2 a 0, che goduria in quel momento lo amavo, grazie Zlatan:sbav:
     
    3° = Deportivo La Coruna - Milan 4 a 0:cool:, che goduria, una vera impresa degli spagnoli che ribaltano il 4 a 1 dell'andata quando tutti i milanisti si sentivano sicuri del passaggio del turno. Una partita giocata in modo divino, sempre palla a terra, mai lanci lunghi, mai palle buttate via, bellissima. Da quella sera sono diventato tifoso di quella squadra:D
     
    4° = Milan - Liverpool 3 a 3. Ogni commento è superfluo, a parte uno: Dudek idolo:nworthy: :DD
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!

  La partita (o le partite) che avente "sentito" di più

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina