1. Street Fighter V  
        Mi trovi su: Homepage #5357098
    dai tony basta...sei stato per anni il campione di skate anche su console ma dopo titoli sempre più monotoni,con storie buttate a caso giusto per fare un nuovo titolo e vendere grazie al marchio dovresti ritirarti...per me la saga è morta con american wasteland per ps2...uno dopo che prova il realismo dei trick e della città di skate di EA non prova più le stesse emozioni a grindare per ore sui cavi elettrici o saltare da palazzi a forma di rampa...e questa periferica a forma di tavola è stato giusto un pretesto per non farsi smerdare da skate...
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5357113
    Cliff ha scritto:
    dai tony basta...sei stato per anni il campione di skate anche su console ma dopo titoli sempre più monotoni,con storie buttate a caso giusto per fare un nuovo titolo e vendere grazie al marchio dovresti ritirarti...per me la saga è morta con american wasteland per ps2...uno dopo che prova il realismo dei trick e della città di skate di EA non prova più le stesse emozioni a grindare per ore sui cavi elettrici o saltare da palazzi a forma di rampa...e questa periferica a forma di tavola è stato giusto un pretesto per non farsi smerdare da skate...
     Ecco. Skate ha rivoluzionato il genere puntando NON sullo schema di gioco (quasi identico) o sulla tipologia di missioni (siamo li), ma sulla cosa più importante: il sistema di controllo. Diciamo che dopo aver passato qualche ora su Skate è difficile tornare indietro ai pulsanti di TH.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5357136
    A me sapeva di flop dai video... Sinceramente mi sembrava addirittura limitante come sistema di gioco. Da appassionato di questo sport (pure se non lo pratico) e dei giochi ad esso legati, finchè c'è stata l'egemonia di TH era divertente, ma con l'avvento della serie skate, è diventato qualcosa di più di divertente... è diventato quasi tecnico, e non c'è bisogno di tavole simil Wii Fit per fare skate su una console...
  4. Street Fighter V  
        Mi trovi su: Homepage #5357152
    Stefano Castelli ha scritto:
    Ecco. Skate ha rivoluzionato il genere puntando NON sullo schema di gioco (quasi identico) o sulla tipologia di missioni (siamo li), ma sulla cosa più importante: il sistema di controllo. Diciamo che dopo aver passato qualche ora su Skate è difficile tornare indietro ai pulsanti di TH.
      si esattamente...la storia di skate grosso modo è simile a quella dei vari tony hawk,ti trovi lo sponsor,ti fai conoscere,fai le gare e fai soldi ma cavolo almeno hanno creato una città reale,non zone con palazzi a forma di rampa e la solita macchina che fa il giro tondo,il sistema di controllo perfetto con grind automatici e l'idea che la tavola giri in base a come ruoti lo stick destro,senza dimenticare al realismo dei trick e alla gravità...e poi se proprio voglio una tavola ai piedi vado fuori in strada con lo skate non sto in salotto con la periferica di tony hawk ride.che tra l'altro graficamente non è il massimo e il realismo è quasi assente visto che fanno salti e grind chilometrici dove vedi addirittura la scia colorata...maddai:X
  5.     Mi trovi su: Homepage #5357200
    LCliff ha scritto:
    si esattamente...la storia di skate grosso modo è simile a quella dei vari tony hawk,ti trovi lo sponsor,ti fai conoscere,fai le gare e fai soldi ma cavolo almeno hanno creato una città reale,non zone con palazzi a forma di rampa e la solita macchina che fa il giro tondo,il sistema di controllo perfetto con grind automatici e l'idea che la tavola giri in base a come ruoti lo stick destro,senza dimenticare al realismo dei trick e alla gravità...e poi se proprio voglio una tavola ai piedi vado fuori in strada con lo skate non sto in salotto con la periferica di tony hawk ride.che tra l'altro graficamente non è il massimo e il realismo è quasi assente visto che fanno salti e grind chilometrici dove vedi addirittura la scia colorata...maddai:X
     La trama invece è una di quelle cose che, provato skate, salverei in TH, almeno in Wasteland e in Underground2 che poi sono stati quelli della serie che ho giocato di più. Cioè tolto l'aspetto commerciale del cercare lo sponsor e via dicendo, l'atmosfera da "puntata di Jackass" o di "Viva la Bam" in skate non si trova. Però non so nemmeno quanto avrebbe funzionato. Insomma in TH che ha uno spirito molto più arcade di skate, ci sta pure un'atmosfera così caciarona. In skate forse no..
  6. Street Fighter V  
        Mi trovi su: Homepage #5357205
    SixelAlexiS ha scritto:
    azz. si incazza pure?
    lol, guardate QUI, stò gioco fa RIDEre, punto.
     osceno,più che RIDEre fa CAGA**...ma avete visto,siamo nella next-gen delle console e ci sono ancora spazi giganti anonimi e vuoti...senza contare se avete visto le aiuole disegnate senza nemmeno un rilievo.come se il granito non avesse spessore...porca miseria lo potevo capire in tony hawk pro skater 2 ma qui è indecente.in skate della EA devi ollare ogni minimo spigolo e marciapiede,qui i marciapiedi saranno ancora bassi in modo che andando avanti ci sale in automatico come se non esistesse l'altezza...
  7. Street Fighter V  
        Mi trovi su: Homepage #5357224
    Asher Lev ha scritto:
    La trama invece è una di quelle cose che, provato skate, salverei in TH, almeno in Wasteland e in Underground2 che poi sono stati quelli della serie che ho giocato di più. Cioè tolto l'aspetto commerciale del cercare lo sponsor e via dicendo, l'atmosfera da "puntata di Jackass" o di "Viva la Bam" in skate non si trova. Però non so nemmeno quanto avrebbe funzionato. Insomma in TH che ha uno spirito molto più arcade di skate, ci sta pure un'atmosfera così caciarona. In skate forse no..
     si infatti io mi riferivo a project 8 e proving ground...anche io ho amato underground 2 e il suo world destruction tour e ancor di più american wasteland dove dovevi costruire il parco senza contare che in quel capitolo ci furono un sacco di aggiunte...infatti per me la saga tony hawk è finita li...sarei felicissimo di vedere un tony hawk con storie simili a quelle ma dovrebbero inventare da zero un nuovo sistema di controllo e fare una città e una giocabilità più realistiche...perchè purtroppo giocando a skate poi non ti viene più la voglia di prendere tony hawk schiacciare x per fare un salto di 3 metri e poi il triangolo per grindare il traliccio della luce muovendo a destra e sinistra la bilancia per l'equilibrio...
  8.     Mi trovi su: Homepage #5357237
    Cliff ha scritto:
    si infatti io mi riferivo a project 8 e proving ground...anche io ho amato underground 2 e il suo world destruction tour e ancor di più american wasteland dove dovevi costruire il parco senza contare che in quel capitolo ci furono un sacco di aggiunte...infatti per me la saga tony hawk è finita li...sarei felicissimo di vedere un tony hawk con storie simili a quelle ma dovrebbero inventare da zero un nuovo sistema di controllo e fare una città e una giocabilità più realistiche...perchè purtroppo giocando a skate poi non ti viene più la voglia di prendere tony hawk schiacciare x per fare un salto di 3 metri e poi il triangolo per grindare il traliccio della luce muovendo a destra e sinistra la bilancia per l'equilibrio...
       Però bisogna ammettere che grindare tutto e di più, prima dell'avvento di skate era divertente, se non altro per quanto era irrealistico :DD. E comunque è vero che in skate tocca ollare tutto. Infatti per chi viene da TH l'approccio nelle prime partite è traumatico, io stavo sempre a terra il primo pomeriggio di gioco. Poi un ci prende la mano e fa incazzare gli amici nelle gare s.k.a.t.e., ma è un'altra storia :asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage #5357390
    Purtroppo la serie è andata peggiorando di uscita in uscita in maniera esponenziale,almeno per quanto mi riguarda.
    I primi 3 episodi erano davvero belli,col picco massimo toccato da TH2 imho,dove fare tutti i trick, sbloccare i vari obiettivi e tentare di superarsi nel punteggio era davvero entusiasmante.
    Questa serie per me è la dimostrazione chiara e semplice che non c'è bisogno di "GTAizzare" ogni genere e difatti è significativo che poi,anni dopo, l'utenza sia scappata verso un gioco come Skate che al di là del suo metodo di controllo originale ripropone senza tanti fronzoli proprio quello che si era prefissato TH nei primi episodi,ovvero di essere semplicemente una "simulazione" di skate...

[Notizia Tony Hawk: RIDE] Tony Hawk: RIDE fa flop?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina