1.     Mi trovi su: Homepage #5357564
    e' un film molto cupo, abbastanza opprimente per essere targato Disney...purtroppo è brutto. Il livello di tecnologia espresso dalla pellicola è strabiliante, soprattutto per noi videogiocatori che riusciamo a vedere e pesare i modelli poligonali così dettagliati, le texture così definite, ecc. Il Mocap, adottato ormai stabilmente da Zemeckis, sembra funzionare; Scrooge è decisamente riuscito...non vale lo stesso per gli altri personaggi, meno curati rispetto il protagonista e alcuni sofferenti di pessimo design: il più grave è il fantasma del passato, una sorta di uomo candela la cui apparizione mi ha definitivamente fatto uscire dal film, rompendo l'incantesimo della sospensione di incredulità.
    See you next wednesday!
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5357592
    mario-bava ha scritto:
    e' un film molto cupo, abbastanza opprimente per essere targato Disney...purtroppo è brutto. Il livello di tecnologia espresso dalla pellicola è strabiliante, soprattutto per noi videogiocatori che riusciamo a vedere e pesare i modelli poligonali così dettagliati, le texture così definite, ecc. Il Mocap, adottato ormai stabilmente da Zemeckis, sembra funzionare; Scrooge è decisamente riuscito...non vale lo stesso per gli altri personaggi, meno curati rispetto il protagonista e alcuni sofferenti di pessimo design: il più grave è il fantasma del passato, una sorta di uomo candela la cui apparizione mi ha definitivamente fatto uscire dal film, rompendo l'incantesimo della sospensione di incredulità.
     "Pessimo design"? Ti sfugge qualcosa: hai provato a leggere il libro e buttare un'occhiata alle illustrazioni originali?
    E' la versione più fedele in assoluto, e l'uomo-candela è intriso di un simbolismo chiarissimo.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5357856
    mario-bava ha scritto:
    Una candela antropomorfizzata in modo banale, con una faccia nella fiamma...la sua resa nel film è ridicola, amplificata dal doppiaggio irritante.
     Ok, ma se nel libro originale era così che dovevano fare?
    A me è piaciuta tanto e il doppiaggio (o meglio, il modo di parlare) DOVEVA dare sui nervi.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5358064
    Io l'ho trovato davvero un bel film. Mi lamenterei più del doppiaggio di Scrooge stesso, troppo poco "vecchio", che dello spirito del passato.
    Alcuni passaggi sono spettacolari, dando il miglior senso di immersione che abbia mai visto in un film 3D. L'unica pecca sta proprio in questo.. troppe fasi in cui il vecchietto scappa/viene lanciato/scivola/vola, come a voler sottolineare la bontà del motore..che è ottimo ma alla lunga sembra uno di quei, ormai vecchi, macchinari che stavano alle giostre, tipo "viaggio nella miniera 3d" e simili.
    "There's no question when you have The Answer"
    --Brooklyn's Finest--
  5.     Mi trovi su: Homepage #5358738
    alexspooky ha scritto:
    eretici !
    il miglior fantasma del natale passato e' assolutamente questo
     Sacrosanto!!
    .
    Una delle più strambe e divertenti versioni di "A Christmas Carol" in assoluto.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5359631
    Una cosa sicuramente da migliorare per questa tecnologia è l'effetto "occhiali da sole" degli occhialini: tutto diventa troppo scuro. Spesso li toglievo per vedere la differenza nei colori e si perde decisamente tanto (neve bianca/azzurra che diventa grigia, carta da parati verde che non si distingue dal marrone della ringhiera delle scale etc..)
    "There's no question when you have The Answer"
    --Brooklyn's Finest--
  7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5360343
    Potreste descrivermi gli effetti 3D che vi han colpito di più?
    Io ho visto Up 3D e devo assolutamente vedere anche questo film 3D (a seguire Avatar e il Alice nel paese delle meraviglie). Riguardo UP, ho riscontrato un buon effetto profondità ma zero effetti del tipo "diamine, quel coso esce dallo schermo". Coumunque, la visione dei trailer dei film in uscita mi ha impressionato moltissimo, soprattutto per l'effetto 3D di oggetti in avvicinamento. Descrivete quindi, che appena ho tempo vado a vederlo!
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5360344
    Allen3 ha scritto:
    Una cosa sicuramente da migliorare per questa tecnologia è l'effetto "occhiali da sole" degli occhialini: tutto diventa troppo scuro. Spesso li toglievo per vedere la differenza nei colori e si perde decisamente tanto (neve bianca/azzurra che diventa grigia, carta da parati verde che non si distingue dal marrone della ringhiera delle scale etc..)
      Ecco, io con il mio daltonismo non ho notato questa differenza cromatica :))
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5362367
    Storia conosciuta, chiaro, ma tecnicamente impressive. Certi piani sequenza a volo d'uccello (come la carrellata iniziale) sono quasi prodigiosi.....poi il 3d è pompatissimo, riuscito e coinvolgente.  Talvolta si rischia quasi la nausea X(

lucacat, è da vedere, descrivere certe scene non ha proprio senso.

[Modificato da Jeff il 11/12/2009 23:01]

"A un’altra vita".

Bangkok
  10. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5362391
    Jeff ha scritto:
    Storia conosciuta, chiaro, ma tecnicamente impressive. Certi piani sequenza a volo d'uccello (come la carrellata iniziale) sono quasi prodigiosi.....poi il 3d è pompatissimo, riuscito e coinvolgente.  Talvolta si rischia quasi la nausea X(
    lucacat, è da vedere, descrivere certe scene non ha proprio senso.
     Si, lo avevo intuito dai trailer. Credo che la stessa cosa si verificherà con il nuovo "alice nel paese delle meraviglie".
    Insomma, il 3D inizia a farsi "vedere" veramente e ci contavo non poco.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5363117
    Visto questo pomeriggio. Bello, bello, bello! Non adattissimo ai bambini, in effetti...ne ho visti parecchi spaventarsi in certi punti... Però proprio ben fatto!
    Il 3D inizia a farsi sentire notevolmente...l'ho trovato decisamente superiore all'altri film in 3D che avevo visto (L'era glaciale 3): molto più..."tridimensionale" e d'impatto! Visto non in 3D, secondo me, perde parecchio, ad esempio.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  12. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5363142
    Maximus ha scritto:
    Visto questo pomeriggio. Bello, bello, bello! Non adattissimo ai bambini, in effetti...ne ho visti parecchi spaventarsi in certi punti... Però proprio ben fatto!
    Il 3D inizia a farsi sentire notevolmente...l'ho trovato decisamente superiore all'altri film in 3D che avevo visto (L'era glaciale 3): molto più..."tridimensionale" e d'impatto! Visto non in 3D, secondo me, perde parecchio, ad esempio.
      Vedo che gli appassionati del 3D iniziano a farsi sentire :)). Io mi sono innamorato delle sale 3D, oramai non perdo più un film 3D anche solo per verificare se sono stati fatti dei passi avanti a livello di effetti.
    Inutile dire che aspetto con molta attenzione la commercializzazione delle tv 3D e blueRay 3D. Detto questo, non ho fretta...voglio che tutto sia fatto a regola d'arte.

A Christmas Carol di Bob Zemeckis

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina