1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5358779
    Enel avrebbe consegnato al ministero dello sviluppo economico l'elenco dei siti italiani ritenuti idonei ad ospitare le quattro centrali nucleari e ora il dossier sarebbe nelle mani del ministro Claudio Scajola.

Lo ha detto a Reuters Angelo Bonelli, presidente dei Verdi, che in una nota hanno diffuso l'elenco dei siti attribuendolo all'Enel. Nell'elenco Montalto di Castro (Viterbo), Borgo Sabotino (Latina), Garigliano (Caserta), Trino Vercellese (Vercelli), Caorso (Piacenza), Oristano, Palma (Agrigento) e Monfalcone (Gorizia).
    L'informazione è stata smentita dal gruppo elettrico: "Non è stato trasmesso alcun elenco al governo", ha detto un portavoce della società.
    "Ci siamo mossi dopo aver sentito l'amministratore delegato di Enel Fulvio Conti nel corso di una puntata di Effetto Domino su La7 [nella puntata del 6 dicembre] dire che aveva già individuato i siti", ha detto Bonelli raggiunto al telefono.
    "Tramite fonti del ministero delle attività produttive abbiamo visto l'elenco e ora il dossier è nelle mani del ministro Scajola", ha aggiunto.
    Conti nel corso della trasmissione ha detto che per la scelta "dobbiamo aspettare che il governo decida i criteri" e che "personalmente, sì, i siti ce li ho già in testa".
    Non è stato possibile per il momento avere un commento dal ministero delle Attività produttive.
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5358861
    lucyvanpelt ha scritto:
    non ho capito. perchè dici così?

Secondo te i siti nucleari sono di interesse militare e strategico o sono divulgabili liberamente come l'indirizzo del panettiere di fiducia? Sono stati secretati i siti delle discariche in Campania per evitare problemi, figuriamoci i possibili siti per le centrali nucleari.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5358864
    scudettoweb ha scritto:
    Cosa c'entrano le energie "alternative" con l'energia fornita dal nucleare? Non sono mica in competizione.

È mia opinione personale che l'energia che serve è una sola, da dove viene prodotta poi se ne può discutere ma
    il nucleare in Italia io non lo voglio, come anche disse il referendum ai tempi e non credo che siano cambiate
    le opinioni della gente
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5358871
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    È mia opinione personale che l'energia che serve è una sola, da dove viene prodotta poi se ne può discutere ma
    il nucleare in Italia io non lo voglio, come anche disse il referendum ai tempi e non credo che siano cambiate
    le opinioni della gente

confermo, il nucleare nn lo voglio.

ci sono le possibilità per produrre energia diversamente, non siamo un paese "idoneo" ad ospitare il nucleare ne lo considero necessario e sicuro.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #5358885
    scudettoweb ha scritto:
    Secondo te i siti nucleari sono di interesse militare e strategico o sono divulgabili liberamente come l'indirizzo del panettiere di fiducia? Sono stati secretati i siti delle discariche in Campania per evitare problemi, figuriamoci i possibili siti per le centrali nucleari.
     però quella che stavano costruendo negli anni 80 vicino Pavia si vede dall'autostrada. e ho visto anche quella vicino a marsiglia in francia. non credo si possano tenere così nascoste, intendo visivamente.
    L'uomo equilibrato è un pazzo. C. Bukowski
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5358886
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    le opinioni della gente

Non discuto sulla qualità del nucleare, dico che non ha senso che circolino i nomi dei siti.
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5358888
    lucyvanpelt ha scritto:
    però quella che stavano costruendo negli anni 80 vicino Pavia si vede dall'autostrada. e ho visto anche quella vicino a marsiglia in francia. non credo si possano tenere così nascoste, intendo visivamente.

È chiaro che un sito nucleare diventa pubblico nel momento in cui inizia la costruzione (se è un sito a uso civile in un Paese come l'Italia, ovviamente). Però ben prima della costruzione ci sono fasi di studio del territorio, di gestione della popolazione, pianificazione tecnica, ecc. ecc. che vanno fatte essendo sicuri che non ci sono infiltrazioni. Ripeto, che il nucleare piaccia o meno (manco a me piace il nucleare in Italia), è materiale che deve essere secretato.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5358892
    nemmeno io sono faviorevole al nucleare. c'è da dire che l'uranio è più raro del petrolio, anche se a parità di quantità rende di più. e se non sbaglio la nazione dpve se ne trova di più è la russia. direi che dal punto di vista strategico internazionale non è una mossa "furba" quella di passare al nucleare.. tanto più che mi pare che ci siano Paesi del nord europa (la Svezia) che stanno cercando di diminuire il nucleare e aumentare l'energia prodotto in maniera più "verde".
  9.     Mi trovi su: Homepage #5358894
    scudettoweb ha scritto:
    È chiaro che un sito nucleare diventa pubblico nel momento in cui inizia la costruzione (se è un sito a uso civile in un Paese come l'Italia, ovviamente). Però ben prima della costruzione ci sono fasi di studio del territorio, di gestione della popolazione, pianificazione tecnica, ecc. ecc. che vanno fatte essendo sicuri che non ci sono infiltrazioni. Ripeto, che il nucleare piaccia o meno (manco a me piace il nucleare in Italia), è materiale che deve essere secretato.
     scusami, non avevo completato il mio pensiero prima. Se non sbaglio a ricordare, mi pare di aver letto che i nuovi siti corrispondano a grandi linee a quelli pre-referendum. se fosse così, il segreto non servirebbe a granchè.

Nucleare, Verdi: a governo lista siti italiani da Enel

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina