1.     Mi trovi su: Homepage #5358851
    Salve a tutti!
    Esiste ed eventualmente sapreste consigliarmi un programma per gestire la propria ludoteca?
    Mi servirebbe qualcosa per registrare i giochi che possiedo e poter gestire una wishlist,magari dove si possano inserire informazioni tipo data d'uscita,lingua (eventuale multi5 presente) ecc.
    Grazie in anticipo a tutti!!!
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5359387
    felicità ha scritto:
    Potresti farti un database su misura con Excel.
      a me servirebbe qualcosa di simile per catalogare i miei CD,DVD,vinili e cassette musicali..
    ho tutto annotato su un quadernone ma ci vorrebbe qualcosa di piu ordinato,è che l'idea di inserire 1500 e rotti articoli mi prende troppo male,oltre al fatto che sono del tutto incapace di usare i programmi da ufficio :X
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5359586
    In rete sono disponibili diversi programmi che "attingono" ai database ad es di Amazon US o UK per avere info,copertine ecc.
    Peccato che non ne abbia ancora trovato uno che mi vada bene :DD
    Neanche io sono un fenomeno di excel...però visto che è da un po' che voglio imparare a programmare magari è la volta buona che mi faccio qualcosa (in visual basic o C#)
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5359604
    matly ha scritto:
    a me servirebbe qualcosa di simile per catalogare i miei CD,DVD,vinili e cassette musicali..
    ho tutto annotato su un quadernone ma ci vorrebbe qualcosa di piu ordinato,è che l'idea di inserire 1500 e rotti articoli mi prende troppo male,oltre al fatto che sono del tutto incapace di usare i programmi da ufficio :X
     Access è la soluzione. :)
    Proud member of Outcast.it
  5. meteo: cupertino  
        Mi trovi su: Homepage #5359626
    toghy ha scritto:
    Access è la soluzione. :)
    In effetti Access andrebbe benissimo.
    Qui gli interessati possono comprendere le differenze tra i due software in questione. Per chi è poco avvezzo ai programmi da ufficio, poi, ci sono diversi tutorial molto comprensibili. :)

viva il minimalismo.
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5359657
    felicità ha scritto:
    In effetti Access andrebbe benissimo.
    Qui gli interessati possono comprendere le differenze tra i due software in questione. Per chi è poco avvezzo ai programmi da ufficio, poi, ci sono diversi tutorial molto comprensibili. :)
     Compresa la logica 1:1, 1:n, n:m access diventa una bomba per gestire elenchi casalinghi (ma non solo). 
    Non smetterò mai di tessere le lodi di Microsoft Office... rimane davvero uno strumento dannatamente utile.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5359742
    Access è lo strumento più bovino per fare un database relazionale in cinque minuti di orologio. Si possono importare direttamente i file .xls e creare query a livello grafico senza sapere neanche cosa sia l'sql. All'interno dell'mdb poi si possono costuire report e form di visualizzazione e ricerca. Per chi è praticone invece, con poco lavoro può costuire una GUI in Visual Basic. Un eseguibile windows in piena regola che si interfaccia col DB preferito. Questo se si vuole mantenere tutto in locale. Se si preferisce tenere il DB a portata di mano (tipo consultazione da cellulare da remoto) si può acquistare un sito e mettere su un motore di ricerca con PHP/HTML e un DB mysql (cosa che spero di fare a breve).
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5359748
    Drone ha scritto:
    Access è lo strumento più bovino per fare un database relazionale in cinque minuti di orologio. Si possono importare direttamente i file .xls e creare query a livello grafico senza sapere neanche cosa sia l'sql. All'interno dell'mdb poi si possono costuire report e form di visualizzazione e ricerca. Per chi è praticone invece, con poco lavoro può costuire una GUI in Visual Basic. Un eseguibile windows in piena regola che si interfaccia col DB preferito. Questo se si vuole mantenere tutto in locale. Se si preferisce tenere il DB a portata di mano (tipo consultazione da cellulare da remoto) si può acquistare un sito e mettere su un motore di ricerca con PHP/HTML e un DB mysql (cosa che spero di fare a breve).
     si ok, ma qua parliamo di esigenze terra terra. il tutto va preso "cum grano salis", altrimenti hai voglia a elencare sistemi per la gestione delle base di dati più efficaci ed efficienti. but, who care?
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5359818
    toghy ha scritto:
    si ok, ma qua parliamo di esigenze terra terra. il tutto va preso "cum grano salis", altrimenti hai voglia a elencare sistemi per la gestione delle base di dati più efficaci ed efficienti. but, who care?
     Io consiglio questo. E' gratis, versatile e semplice da usare.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  10. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5359903
    La soluzione ci sarebbe.... a pagamento però.
    E' qui, potete scaricare le versioni demo. http://www.collectorz.com/
    Ho provato quella per i videogiochi e quando vado ad aggiungere qualcosa il gioco ha copertina, informazioni, link esterni...
    Il database dei videogiochi si aggiorna automaticamente con il rilascio di nuovi giochi presumo, infatti ho scritto Zelda e appare già la versione DS.
    Da sottolineare il database che varia fra una vasta categoria di console, dallo Z Spectrum al Game&Watch!!! :O
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  11.     Mi trovi su: Homepage #5360292
    Qualche tempo fa avevo provato la demo di un software mac di catalogazione che semplicemente leggeva, tramite webcam, il codice a barre di giochi, DVD e libri. Sui giochi funzionava abbastanza bene.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)

Programma per gestione ludoteca

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina