1. Rock-Romantico  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5360350
    Incuriosito dai vostri post in merito le postazioni di guida, mi è venuto in mente di aprire questo thread per aiutare gli appassionati di guida virtuale a trovare un modo poco dispendioso(intermini di spazio e risorse economiche) per attaccarci al voltante. Inizio io, questa è la mia soluzione Natalizia, ma siccome finite le feste dovrò restituire il tavolino avevo pensato di rimpiazzarlo con uno meno ingombrante, ovvero quello ikea da 18,00€, per poi customizzarlo al meglio.
    Per il momento quindi sono in questa configurazione: AlvinG Cockpit
    Qual'è la vostra soluzione?
    Hardware: PS3, PSP, PC
    Playing: RDR, Bioshock2.
    Waiting: God Of War 3, GT5, Darksiders, ModNationRacing.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5360375
    Tv 32" su scrivania da computer,  volante e cambio fissati sul pianale scorrevole che sta sotto.
    Ho solo dovuto fissare il pianale scorrevole (fatto con 2 semplici viti da legno, lunghe una 50na di mm) per renderlo solidale con tutta la scrivania.
    In questo modo ho il volante a circa mezzo metro dal tv, posizionato ovviamente un pò + sotto ma di quel tanto che basta per non coprire la visuale del tv.
    E una normalissima sedia che ho imbottito con 2 cuscini per star comodo.
    Questa soluzione è stata dettata da ciò che possedevo, non sono andato a cercarmi nulla di particolare. E proprio per questo mi sono stupito quando ci ho messo mano le prime volte: fortunatamente, la seduta / altezza del tv / distanza tra sedia-volante-tv e altre cosucce varie è a dir poco perfetta :felix: :mmh:
    Nemmeno con una playset avrei ottenuto un risultato simile :DD 
    Tag online PS3: GRFOCO
  3.     Mi trovi su: Homepage #5360390
    AlvinG ha scritto:
    Incuriosito dai vostri post in merito le postazioni di guida, mi è venuto in mente di aprire questo thread per aiutare gli appassionati di guida virtuale a trovare un modo poco dispendioso(intermini di spazio e risorse economiche) per attaccarci al voltante. Inizio io, questa è la mia soluzione Natalizia, ma siccome finite le feste dovrò restituire il tavolino avevo pensato di rimpiazzarlo con uno meno ingombrante, ovvero quello ikea da 18,00€, per poi customizzarlo al meglio.
    Per il momento quindi sono in questa configurazione: AlvinG Cockpit
    Qual'è la vostra soluzione?
     proprio nel momento giusto.
    complimenti per la postazione, alla fine credo che opterò anche io per un modiletto dell ikea ma il divano mi rende perplesso... non so quanto sarò comodo a guidare su quel coso...
    Tu sei l uomo con i "big cojones!!"
    Tommy Vercetti, let's go!
  4. Rock-Romantico  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5360397
    @GRFOCO

Ma infatti, alla fine è molto meglio una configurazione che nel momento
    in cui passa la voglia si riesce subito a togliere. E poi le comodità
    che creiamo noi empiricamente sono sempre le più valide. XD

@Viewtiful

nemmeno giochi come modnation racer? non so magari può essere
    divertente ma non spenderci troppo per il volante a 'sto punto. Se non
    ti piacciono i giochi di guida rischi solo di affollare la tua stanza
    di maschietti dal piede pesante. :toghy:

@robbe
    Non so, il divano forse è un pò troppo basso. E poi ricorda che devi poter appoggiare la schiena altrimenti è una tortura.
    Dopo rischi di dover fare fisioterapia.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5360631
    AlvinG ha scritto:
    @robbe
    Non so, il divano forse è un pò troppo basso. E poi ricorda che devi poter appoggiare la schiena altrimenti è una tortura.
    Dopo rischi di dover fare fisioterapia.
     la schiena è proprio quello che mi preoccupa. per l altezza non è un problema, in macchina guido con il sedile tutto abbassato.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5361726
    Ecco la mia Ferrari, tutta fatta da me a partire da pezzi di una vecchia libreria Ikea che avevo tenuto perchè non si sa mai...
    Non è proprio rigida come vorrei, ma è probabilmente la cosa migliore che le mie mani abbiano mai creato; vi prego di notare la raffinatezza dell'intaglio nella parte che si va ad incastrare sotto il divano. 
    Se non si era capito ne sono fiero come un Unno. :asd:

[Modificato da sberla il 11/12/2009 17:48]

----- Cogito ergo rum -----
  7. Rock-Romantico  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5361739
    sberla ha scritto:
    Ecco la mia Ferrari, tutta fatta da me a partire da pezzi di una vecchia libreria Ikea che avevo tenuto perchè non si sa mai...
    Non è proprio rigida come vorrei, ma è probabilmente la cosa migliore che le mie mani abbiano mai creato; vi prego di notare la raffinatezza dell'intaglio nella parte che si va ad incastrare sotto il divano. 
    Se non si era capito ne sono firo come un Unno. :asd:
      Bellissimo, era questo lo spirito del thread, peccato che non sia stato capito o forse tutti hanno la playseat :D.
    Da oggi sei il mio punto di riferimento in fatto di abitacoli homemade. Che stile! :clap:
  8.     Mi trovi su: Homepage #5361749
    sberla ha scritto:
    Se non si era capito ne sono firo come un Unno. :asd:
     complimentoni!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5361774
    AlvinG ha scritto:
    Bellissimo, era questo lo spirito del thread, peccato che non sia stato capito o forse tutti hanno la playseat :D.
    Da oggi sei il mio punto di riferimento in fatto di abitacoli homemade. Che stile! :clap:
        Grazie tante. :)
    Comunque ero lì lì per acquistare una postazione in negozio, poi ho avuto l'illuminazione e dall'idea all'ultimo chiodino piantato non erano passate tre ore. A partire dai pezzi di una libreria bianca, passando per l'acquisto di una sega, di una bomboletta spray e lo stampaggio degli scudetti su carta adesiva in ufficio, spesa totale sui 10 euro.  Senza aver mai preso in mano un martello e con la manualità di un leone marino. C'è speranza per tutti. :D

[Modificato da sberla il 11/12/2009 17:28]

----- Cogito ergo rum -----
  10. Rock-Romantico  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5361814
    robbe_881 ha scritto:
    la schiena è proprio quello che mi preoccupa. per l altezza non è un problema, in macchina guido con il sedile tutto abbassato.
     Non lo so, io sul divano non ho mai provato, ma ho provato sullo sgabello senza schienale e non è fattibile.
    Con dei cuscini forse come ha fatto Sberla risolvi anche il problema schiena comunque.

Pimp my Sofà (...ovvero i 100 modi più economici per attaccarsi al volante)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina