1. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5362182
    Ai blocchi di partenza la nuova tassa sul Web. Chiunque decida di connettersi alla rete con computer, telefono o qualsiasi altra device dovrebbe pagare un canone, questa la proposta dei cristiano-conservatori (CduCsu) della cancelliera Angela Merkel.
    La tassa sarebbe unica, indipendentemente dal fatto che l’utilizzo della rete sia limitato al singolo utente o al nucleo familiare, che si disponga o no di un televisore o di una radio. Il canone è il risultato di un accordo di massima tra editori e potere politico risalente a qualche tempo fa con cui il settore richiedeva un aiuto sostanziale a difesa dell’editoria di qualità (media e letteratura), “minacciata”, a detta degli editori, dalla diffusione gratuita dei loro contenuti su Google (NASDAQ: GOOG - notizie) o altri portali o motori.Sebbene la decisione sia formalmente presa dai governatori di ben 16 stati (Bundeslaender) è ancora in dubbio il modello di tassa da applicare.La prima ipotesi riguarderebbe un modello di tipo “flat rate”: chi dispone di uno o più computer o telefonini collegabili al web dovrebbe pagare 17,98 euro al mese alla GEZ, l’autorirà centrale cui si versa il canone tv.Il secondo modello propone che una tassa-canone sulla rete sia uguale per tutti, sempre attorno ai 17,98 euro mensili, e il suo pagamento venga richiesto a ogni famiglia, a prescindere da quali tv, radio o computer o cellulari il nucleo familiare possiede o no. Rispetto al sistema attuale (chi ha una tv o un radio paga già 17,98 euro di canone al mese, chi non le possiede paga comunque un canone ma ridotto, di appena 5,76. Se quindi non hai radio o tv ma li vedi sulla rete, pagherai circa il triplo. E’la prima volta che si prepara nel mondo una legge che (stabilendo un canone) equipara di fatto internet a radio e tv. Tutto questo naturalmente a fronte di ingenti investimenti per il miglioramento del servizio. Il ministero dell’Economia, guidato dal liberale Rainer Bruederle, avrebbe infatti già annunciato un megapiano di investimenti da diversi miliardi di euro, per portare la Germania al top della banda larga e di internet ad alta velocità. Un piano di questo genere, ha detto Bruederle, potrebbe portare alla creazione di un milione di posti di lavoro in tutta l’Unione europea. Desterebbe solo polemiche l’idea di attivare un canone su Internet. L’esperienza RAI insegna! Il nodo della questione naturalmente riguarderebbe la carenza qualitativa del servizio. Secondo i recenti dati Eurostat infatti il nostro Paese sarebbe ancora il fanalino di coda in Europa per la banda larga. Alla fine del 2009 meno di quattro famiglie su dieci ha una connessione internet ad alta velocità, ben al di sotto della media Ue, salita quest’anno al 59%. In Italia infatti solo poco più della metà delle abitazioni ha un accesso ad Internet.

FONTE
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5362335
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    17 euro AL MESE?!?!?! é una vergogna ai limiti dell'illegalitá
     Infatti, già lo paghiamo in italia (leggesi canone RAI)
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5362350
    in italia una cosa del genere sarebbe da denuncia, visto il servizio che abbiamo :asd:

in ogni caso nn mi è chiara una cosa: si paga il canone e si ha il servizio internet "gratuito"? cioè in germania ampliano la diffusione della banda larga per tutti, quindi senza altri costi?

o mettono il canone + il povero utente deve anche pagare il servizio ad un privato?

la seconda ipotesi sarebbe inverosimile, + vicina ad una estorsione, mentre la prima ipotesi nn si allontana di molto da quanto paghiamo noi ai privati.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4.     Mi trovi su: Homepage #5362414
    marcomix ha scritto:
    in italia una cosa del genere sarebbe da denuncia, visto il servizio che abbiamo :asd:

in ogni caso nn mi è chiara una cosa: si paga il canone e si ha il servizio internet "gratuito"? cioè in germania ampliano la diffusione della banda larga per tutti, quindi senza altri costi?

o mettono il canone + il povero utente deve anche pagare il servizio ad un privato?

la seconda ipotesi sarebbe inverosimile, + vicina ad una estorsione, mentre la prima ipotesi nn si allontana di molto da quanto paghiamo noi ai privati.

dalla mia interpretazione il suddetto canone é una tassa di 17 euro al mese per "i diritti d'autore" su quello che vai a vedere (tipo il canone rai) che sarebbe a parte rispetto al servizio (tipo il canone telecom) che é variabile a seconda della flat etc ma verosimilmente sono altri 19 euro al mese
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5362430
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    dalla mia interpretazione il suddetto canone é una tassa di 17 euro al mese per "i diritti d'autore" su quello che vai a vedere (tipo il canone rai) che sarebbe a parte rispetto al servizio (tipo il canone telecom) che é variabile a seconda della flat etc ma verosimilmente sono altri 19 euro al mese

ok ma per la rai ad esempio paghiamo un canone, ma il servizio è gratuito nel suo complesso. quindi se si tratta di un servizio offerto dallo stato che porta la connessione internet in tutto il paese( cmq la rai porta il segnale) e tu paghi un canone è un discorso.bisognerebbe vedere, se fosse così, se poi vi è anche una offerta privata si è cmq obbligati a pagare il canone o meno( es. come la telecom fino a poco fa, ed alcuni ancora pagano, ed altre aziende che invece offrono un servizio senza canone).

oppure se invece è una vera e propria tassa a priori di quale servizio usufruisci, allora è una cosa orribilante, a mio parere.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5362451
    massituo ha scritto:
    io dico che è una minchxata e che se succede se li mangiano a colazione.

però potrebbe essere una occasione di lavoro per noi italiani( ok soprattutto dalle mie parti :asd: )

mandare i nostri tecnici specializzati in " come allacciare 50 utenze sulla stessa linea" :asd:

Canone Internet al debutto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina