1. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #5362860
    Ciao, chiedo scusa per l'ignoranza ma non riesco a venirne a capo... ho un cavo component non originale, madcatz con 5 cavi : 2 rossi uno bianco uno verde e uno blu.
    HO due tv hd, una non recente, di circa 4 anni fa, philips flatron hd ready e un samsung serie 4 .
    Allora sul primo provo a collegare ai 3 buchi bianco rosso e giallo, rispettivamente bianco rosso e verde che ho sul mio component, ma nel momento in cui setto il wii tv hd viene fuori uno sfarfallio e  poi il nulla, schermo senza immagini, solo audio.
    Con il secondo invece collego tutti i cavi dietro alla tv, le immagini in questo caso si vedono ma lo schermo si vede mezzo viola e mezzo verde, inoltre si sente un fischio che smette solamente se levo un cavo rosso .
    Cosa dite che è, il cavo? Il ragazzo che me lha dato ha detto che a lui funzionava benissimo subito dopo il collegamento alla tv e al settaggio della console.
    Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà
    ciao!
    Il genere morrà, come i bei comportamenti
    e la gentilezza delle donne.Per un mondo nuovo
    e decisamente peggiore. Cit. dpiktor
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5362864
    stiui ha scritto:
    Ciao, chiedo scusa per l'ignoranza ma non riesco a venirne a capo... ho un cavo component non originale, madcatz con 5 cavi : 2 rossi uno bianco uno verde e uno blu.
    HO due tv hd, una non recente, di circa 4 anni fa, philips flatron hd ready e un samsung serie 4 .
    Allora sul primo provo a collegare ai 3 buchi bianco rosso e giallo, rispettivamente bianco rosso e verde che ho sul mio component, ma nel momento in cui setto il wii tv hd viene fuori uno sfarfallio e  poi il nulla, schermo senza immagini, solo audio.
    Con il secondo invece collego tutti i cavi dietro alla tv, le immagini in questo caso si vedono ma lo schermo si vede mezzo viola e mezzo verde, inoltre si sente un fischio che smette solamente se levo un cavo rosso .
    Cosa dite che è, il cavo? Il ragazzo che me lha dato ha detto che a lui funzionava benissimo subito dopo il collegamento alla tv e al settaggio della console.
    Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà
    ciao!
      col primo tv sbagli tutto,nel senso che i tre pin rosso/verde/blu del cavo component sono solo per il video(la scala rgb appunto) ,e se tu li colleghi ai 3 pin di un ingresso video composito (giallo/bianco/rosso) è ovvio che non vedi nulla..a sto punto mi viene da pensare che la tua tv non ha ingresso component..
    nel secondo caso probabilmente hai collegato uno dei pin audio (che nei cavi seri sono sistemati "a parte" quindi è difficile sbagliarsi) molto probabilmente il rosso in uno degli ingressi video..controlla meglio,prova a invertire la posizione dei due connettori rossi e sappimi dire
    cmq,senza offesa,ma la tua niubbaggine è da record ;P
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #5362899
    matly ha scritto:
    col primo tv sbagli tutto,nel senso che i tre pin rosso/verde/blu del cavo component sono solo per il video(la scala rgb appunto) ,e se tu li colleghi ai 3 pin di un ingresso video composito (giallo/bianco/rosso) è ovvio che non vedi nulla..a sto punto mi viene da pensare che la tua tv non ha ingresso component..
    nel secondo caso probabilmente hai collegato uno dei pin audio (che nei cavi seri sono sistemati "a parte" quindi è difficile sbagliarsi) molto probabilmente il rosso in uno degli ingressi video..controlla meglio,prova a invertire la posizione dei due connettori rossi e sappimi dire
    cmq,senza offesa,ma la tua niubbaggine è da record ;P
        risolto erano i connettori rossi:DD .....ma non c'è speranza con l'altra tv?
    lo so che son niubbo in materia :*)

[Modificato da stiui il 12/12/2009 15:48]

4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5362938
    stiui ha scritto:
    risolto erano i connettori rossi:DD .....ma non c'è speranza con l'altra tv?
    lo so che son niubbo in materia :*)
     eh no,se non c'è l'ingresso "multicolore" non c'è nulla da fare...
  5. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #5362944
    matly ha scritto:
    eh no,se non c'è l'ingresso "multicolore" non c'è nulla da fare...
     ma porc....che dici in alternativa del cavo rgb?
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5362951
    stiui ha scritto:
    ma porc....che dici in alternativa del cavo rgb?
     dico che col Wii non cambia poi molto
    tanto è sempre in bassa risoluzione,quindi puoi pure usare il cavo RGB..
  7. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #5362975
    matly ha scritto:
    dico che col Wii non cambia poi molto
    tanto è sempre in bassa risoluzione,quindi puoi pure usare il cavo RGB..
      Ci penserò su, per ora ho solo super mario wii, che non è un gioco da testare con il cavo component visto che non c'è poi cosi tanta differenza con il composito.
    Lunedi dovrei testare umbrella chronicles, vediamo con quello...:)
    grazie comunque per le info ;)

wii e cavo component

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina