1.     Mi trovi su: Homepage #5364492
    Ho trovato di recente un vecchio rullino che avrà almeno 15 anni, le mie speranze di svilupparlo sono davvero poche, vi chiedo comunque che risultato potrei ottenere, sbiadite ? niente ?

Il rullino in questione era conservato in un cassetto sommerso da altri oggetti, quindi teoricamente in un luogo buio e asciutto, spero che abbia contribuito a una buona conservazione.
  2. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5364696
    Io ho fatto la stessa cosa ma con un rullo di 4-5 anni, e le foto erano lì. Chiedi consiglio al fotografo direttamente.
    Tendenzialmente perdono colore, però 15 anni forse sono troppi.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5364767
    Ganon79 ha scritto:
    Ho trovato di recente un vecchio rullino che avrà almeno 15 anni, le mie speranze di svilupparlo sono davvero poche, vi chiedo comunque che risultato potrei ottenere, sbiadite ? niente ?

Il rullino in questione era conservato in un cassetto sommerso da altri oggetti, quindi teoricamente in un luogo buio e asciutto, spero che abbia contribuito a una buona conservazione.

Se l'hai conservato bene ed era un Kodak-Fuji-Alpha-Ilford potresti rimanere sorpreso dalla qualità delle stampe.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  4.     Mi trovi su: Homepage #5365246
    fai prima a stamparlo....
    PSN:Vero85
    è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5365969
    Ganon79 ha scritto:
    Il rullino e Kodak, dici quindi che dopo 15 anni si può avere ancora una buona stampa ?

Davvero, l'unica è portarlo a sviluppare, comincia al limite con una stampa di provini economici in un laboratorio affidabile e non al supermercato.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  6.     Mi trovi su: Homepage #5367817
    Una volta effettuavo il servizio di sviluppo/stampa all'Auchan e mi sono capitati alcuni clienti nella tua stessa situazione.
    Io ti consiglio di richiedere solo lo sviluppo della pellicola (che dovrebbe avere un costo al max di 3€) e poi, guardando le fotografie dal negativo sviluppato, decidere se stamparle o meno. Se le condizioni del luogo in cui tenevi il rullino erano buone potresti ancora cavarci qualche foto. Spero per te che non fossero fatte la sera o in condizioni di scarsa luminosità, perchè quelle sono le prime che se ne vanno e potresti trovarti un rullino pieno di fotografie nere...
    /!\L'amante del caffè annacquato di Nextgame/!\
  7.     Mi trovi su: Homepage #5367864
    Baustalla ha scritto:
    Una volta effettuavo il servizio di sviluppo/stampa all'Auchan e mi sono capitati alcuni clienti nella tua stessa situazione.
    Io ti consiglio di richiedere solo lo sviluppo della pellicola (che dovrebbe avere un costo al max di 3€) e poi, guardando le fotografie dal negativo sviluppato, decidere se stamparle o meno. Se le condizioni del luogo in cui tenevi il rullino erano buone potresti ancora cavarci qualche foto. Spero per te che non fossero fatte la sera o in condizioni di scarsa luminosità, perchè quelle sono le prime che se ne vanno e potresti trovarti un rullino pieno di fotografie nere...
     Ho ritrovato il rullino ricoperto da vari oggetti in un cassetto del mio comodino, le fote che mi interessano sono al massimo 4-5 ed erano fatte di giorno all'aperto.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5368872
    Ganon79 ha scritto:
    Ho ritrovato il rullino ricoperto da vari oggetti in un cassetto del mio comodino, le fote che mi interessano sono al massimo 4-5 ed erano fatte di giorno all'aperto.
     Secondo me ti conviene comunque farlo sviluppare. Per quanto può venirti a costare sviluppo + stampa di 4/5 foto (non dovresti superare i 5€), sono comunque dei ricordi. Se poi è così vecchio vale davvero la pena di spendere quei soldi (anche solo per tentare di recuperare le foto), recuperare fotografie vecchie di 15 anni dev'essere un'emozione stupenda.
    Tentar non nuoce.
    /!\L'amante del caffè annacquato di Nextgame/!\

Sviluppare vecchio rullino

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina