1. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5364550
    Nuovo numero di Next-Level.

Di mio posso dire, a Fotone e al rampollo Harrison, che lo strumento già esiste, e io l'ho pure provato. A Tokyo, qualche anno fa, in un classico mall elettronico tipo Bic Camera o simili, nella sezione "strumenti musicali" (ovviamente gigantesca come tutto il resto).

Ebbene, mentre me ne stavo lì ammaliato ad ascoltare un cliente che, avvicinatosi a un pianoforte, si era messo a "strimpellare" con la delicata abilità di un giovane Mozart, l'occhio mi cadde su una strana chitarra "elettrica".

Quella che sembrava a un'occhiata distratta una chitarra normale aveva attirato la mia attenzione per un particolare, che il mio cervelletto aveva evidentemente registrato ed evidenziato con un "machechezz'è?": le corde sembravano interrompersi a ogni tasto. Eh?

Ebbene, le corde erano tasti. Tasti sottili, sei per ogni tasto, ovviamente tutti perfettamente allineati. Lo spessore? Diciamo quello di un Mi basso di una muta scalatura .14. Tali tasti, poi, si illuminavano pure, di rosso. Per indicare, chiaramente, al suonatore quali corde doveva premere. La pennata non mi ricordo come si faceva, sinceramente.

Cmq, Fotone e Rampollo, inutile inerpicarsi per inventare o immaginare cosa-come-quando, negli uffici di Harmonix, dentro un Podcast, su una pagina virtuale, in un'intervista. Tanto per cambiare, i giapponesi, semplicemente, hanno già la soluzione. Basta chiedere.
    http://www.facebook.com/VITSole
  2. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5365216
    |Sole| ha scritto:
    Tanto per cambiare, i giapponesi, semplicemente, hanno già la soluzione. Basta chiedere.

Tutto come al solito: hanno la soluzione, non son capaci a venderla, se la fanno fregare da Harmonix che ci fa su una barca di soldi.

Come son cambiati i tempi da quando i giapponesi erano quelli bravi a copiare. :D
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline

[Editoriale Next Level] Right in tune

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina