1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5364897
    _MoRbO_ ha scritto:
    Questo è scontato come lo è anche il fatto che chi preferisce giocare le console non vuole rotture di scatole ;)
     'ste statistiche sono un pò come la storia dei polli (io mangio un pollo, tu resti a digiuno, abbiamo dunque mezzo pollo a testa...)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5365053
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Uguale uguale.
     Basta ragionarci un attimo.
    Se su PC escono 10 giochi belli che prendono 9 e 10 giochi brutti che prendono 4, la media è bassina.
    Se su Wii (esempio) escono 8 giochi belli che prendono 9 e 5 giochi brutti che prendono 4, quale delle due piattaforme ha più giochi belli? E quale risulterebbe migliore secondo Metacritic?
    Ha poco senso, no?
    --
    Stef
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5365073
    Stefano Castelli ha scritto:
    Basta ragionarci un attimo.
    Se su PC escono 10 giochi belli che prendono 9 e 10 giochi brutti che prendono 4, la media è bassina.
    Se su Wii (esempio) escono 8 giochi belli che prendono 9 e 5 giochi brutti che prendono 4, quale delle due piattaforme ha più giochi belli? E quale risulterebbe migliore secondo Metacritic?
    Ha poco senso, no?
       Secondo me non è questo il discorso, qui non si parla di 10 giochi ma di tantissimi e molti comuni per tutte le piattaforme. Quindi il margine di errore è molto più basso di quanto fai credere. Però c'è anche da pensare un altro aspetto, che più la piattaforma  supportata e più è facile che la media si abbassi. Non mi supisce infatti che  il Wii sia la più bassa in quanto, con tutto il successo che ha, questa è la piattaforma più supportata e dove magari riesocono a trovare spazio le peggio porcate. Un po' come avveniva su PS2. Quindi, sembra paradossale, ma imho più la media è bassa e più la console è in salute. Resta il fatto che se la media è alta ci sono giochi belli.
  4. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #5365075
    Stefano Castelli ha scritto:
    'ste statistiche sono un pò come la storia dei polli (io mangio un pollo, tu resti a digiuno, abbiamo dunque mezzo pollo a testa...)
      ne deduco che tu abbia un'approfondita conoscenza statistica per dire questo luogo comune sufficientemente ridicolo
  5. maremma buhaiola  
        Mi trovi su: Homepage #5365130
    pie.tro ha scritto:
    E quindi alla fine si rivela essere il pc la "top game platform" :D Alla faccia di chi cerca di convincermi a prendere una consoLLe nextgenerescion (mi tengo stretto il mio quadcore con 260gtx annessa)XD
      Quanto avresti speso per questo computerino...quanto una ps3 e una X360 messe insieme? :)
    L'hardware che hai adesso ti regge 6-7 anni per i giochi futuri o dovrai agiornarlo? e quindi altri soldini da sborsare
    Le mie domande sono di assoluta ignoranza in materia perchè effettivamente non so il prezzo del tuo PC e tanto meno se giochi che usciranno tra 2-3 anni gireranno tranquillamente con questo hardware  :nworthy:
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5365146
    DualShockato ha scritto:
    Quanto avresti speso per questo computerino...quanto una ps3 e una X360 messe insieme? :)
    L'hardware che hai adesso ti regge 6-7 anni per i giochi futuri o dovrai agiornarlo? e quindi altri soldini da sborsare
    Le mie domande sono di assoluta ignoranza in materia perchè effettivamente non so il prezzo del tuo PC e tanto meno se giochi che usciranno tra 2-3 anni gireranno tranquillamente con questo hardware  :nworthy:
     E' un discorso strano. Ora che i giochi praticamente escono tutti e addirittura "nascono" per console il discorso di aggiornamento del PC è cambiato molto. Del tipo due anni fa con il costo di una PS3 ti saresti comprato un Dual Core 8400 e una GT8800 che ancora oggi ti fa girare i giochi per console almeno al doppio. E praticamente quella configurazione ti reggerà fino a quando non usciranno le nuove console. Una volta, quando PC e console erano due mondi dove raramente entravano in contatto, non era così. Senza contare che i giochi PC, nella peggiore delle ipotesi costano almeno 20€ in meno delle controparti console. Te lo dico da persona che gioca su PC ma molto di più su console. Da quando console e PC vanno di pari passo è finita la corsa alla GPU da cambiare ogni sei mesi ecc.
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5365150
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Però c'è anche da pensare un altro aspetto, che più la piattaforma  supportata e più è facile che la media si abbassi.
    Vero. Ricordi la storia di PS2 VS Gamecube?
    Sempre per dire che comunque sono dati moooolto relativi.
    Quest'anno capita comunque che la console "in vetta" sia effettivamente quella che ha avuto il miglior 2009, IMHO.
    --
    Stef
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5365154
    K_for_Vendetta ha scritto:
    ne deduco che tu abbia un'approfondita conoscenza statistica per dire questo luogo comune sufficientemente ridicolo
     No, ma ne ho abbastanza per citarlo come classica nota accademica.
    --
    Stef

[Notizia PlayStation 3] PlayStation 3 è la "top console" per Metacritic

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina