1.     Mi trovi su: Homepage #5365717
    http://www.engadget.com/2009/12/14/cowboys-stadium-3d-scoreboard-experiment-doesnt-go-so-well-tur/

ma sono l'unico a cui viene il mal di testadopo pochissimi minuti con quegli occhialetti fastidiosi?
    e sono l'unico a cui questo pseudo 3d che c'è in circolazione non dice niente?
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  2. Virtual Grand Prix 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5366059
    Sarà stato il monitor piu' grande del mondo, ma in questo caso hanno usato una tecnologia obsoleta da decenni. I problemi legati agli occhialetti rossi/blu si conoscono da sempre, a fronte di un risultato - in termini di fruibilità della stereoscopia - pessimo. Comunque, anche avessero usato una tecnologia appropriata, c'è da sottolineare che questo tipo di visione prevede uno ed un unico punto di vista. Cioè, lo spostamento delle immagini destra/sinistra è calibrato per una visione centrale ad una determianta distanza con un piano di visione di una determinata grandezza. Non puo' essere assolutamente godibile in una struttura come un'area sportiva su un maxischermo !
    Quindi, premesso che questo esperimento era una, per citare fantozzi, "cagata pazzesca", io sono favorevole all'esplorazione delle possibilità della stereoscopia. Con le adeguate tecnologie e nei giusti contesti, ovviamente.
    Per esempio il cinema 3D è un'offerta interessante: mi da un plusvalore reale rispetto ad aspettare 3 mesi ed affittarmi il dvd ( o scaricarmi il filmetto da un torrent, cosa che alla fine fanno tutti). Cosi' come sarebbero interessanti videogame stereoscopici con tecnologie adeguate - quindi non parliamo degli shutter del master system o del virtual boy - e con un tracker per la testa, in modo adeguare il pdv con quello reale rispetto al piano di proiezione.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5366163
    gli occhiali 3d sono disponibili da circa 10 anni su pc nelle schede video di fascia alta
    in genere era un accessorio incluso da asus, ma è sempre stato un bah...

sarò io scemo, ma ho la sensazione di vivere in un mondo di pazzi
    tutta questa differenza tra con e senza occhialini nauseanti non ce la vedo, sicuramente niente che giustifichi quel peso sul naso ed il mal di testa
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  4.     Mi trovi su: Homepage #5366372
    s0r4 ha scritto:
    http://www.engadget.com/2009/12/14/cowboys-stadium-3d-scoreboard-experiment-doesnt-go-so-well-tur/
    ma sono l'unico a cui viene il mal di testadopo pochissimi minuti con quegli occhialetti fastidiosi?
     No, sono con te... mal di testa dopo 10 minuti, regie forzatamente piegate a fare scene che abbiano oggetti lanciati, rivolti o deformati verso il pubblico per aumentarne l'effetto (ricordo con orrore i tre minuti di dialogo in Beowulf in cui inquadravano solo la punta di una lancia) e rischio che ci si dimentichi del film in favore degli effetti 3D (io temo molto per Avatar).
    .
    Francamente se mi convertono tutti i cinema al 3d io smetto di andarci anche solo per questioni di salute.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Virtual Grand Prix 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5366733
    su PC esistono anche da prima ,e sono non molto di piu' rispetto agli shutter del Master System. Questo sistema si basa sull'otturazione alternata degli occhi, con visione alternata sul monitor delle immagini relative. Tappo occhio destro, mostro immagine a occhio sinistro. Tappo occhio sinistro, mostro immagine ad occhio destro. Per funzionare al meglio ha bisogno di monitor ad altra frequenza, è il sistema usato per esempio nelle operazioni in endoscopia ( dove avere anche il senso della profondità di quello che si sta facendo ha un valore decisamente oggettivo ). Ed è una delle cose maggiormente antiergonomiche che conosca. Mal di testa, nausea, stordimento, affaticamento della vista.
    Per questo, nel mio precedente intervento, parlo della necessità di sperimentare tecnologie adeguate.
    Al momento l'unica valida è quella basata sulla polarizzazione delle lenti, la quale comunque ha anch'essa dei forti limiti e puo' portare a nausea e mal di testa.
    Per quanto riguarda il cinema, molto va imputato alla incuria della gente. Pagare 10 euro di biglietto per avere in mano un paio di occhialetti storti e con una lente graffiata fino ad opacizzarla - capitatomi quando sono andato a vedere UP - procura mal di capo, lacrimamento e anche un certo giramento di marroni.
  6. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5366776
    s0r4 ha scritto:
     Io gli unici 3d che ho visto sono stati i cinema di Gardaland e Disneyland circa 5 anni fa, e mi sono piaciuti parecchio, senza darmi ne nausea ne mal di testa. Non posso esprimermi sulle nuove tecnologie perché ancora non le ho potute testare, ma se fossero buone come quelle dei film che ho visto non vedo cosa ci sia di male in sperimentazioni del genere...
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5366921
    s0r4 ha scritto:
    Non sei l' unico.
    Ci provai parecchi anni fa ad indossare quegli occhialini e mi venne il mal di testa.
    Personalmente, non andrò mai a vedere un film in 3D.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5367361
    theskorpion ha scritto:
    Non sei l' unico.
    Ci provai parecchi anni fa ad indossare quegli occhialini e mi venne il mal di testa.
     Aspetta quando Cameron sfonderà i botteghini con Balla con i Puffi... cioè, intendevo dire Avatar... vedrai come correranno tutti verso il 3D feroce e selvaggio, fregandosene di storia, regia e altro.. tanto ci sarà il 3D...
    .
    Mamma mia... poi mi chiedono perchè vado poco al cinema.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5368241
    theskorpion ha scritto:
    Non sei l' unico.

La tecnologia che si usa nei cinema oggi e che potenzialmente si utilizzerà nelle Tv 3d Ready a 120Hz non è esattamente la stessa degli "occhialini colorati". Proprio no
    Evitiamo confusioni.

Per quanto riguarda l'utilizzo del 3d in generale, si può dire solo una cosa.
    Ci sono film che hanno utilizzato la tecnica del 3D con MATURITA', non è stata utilizzata cioè per scaraventare oggetti allo spettatore (tecnica che può andare bene per certi movie, ma non certo per tutti), ma è stata utilizzata per dare PROFONDITA' alla scena. Vedere Up per credere, sembra quasi di stare al teatro. Un utilizzo di questo tipo andrebbe bene per qualsiasi film.
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  10.     Mi trovi su: Homepage #5369257
    per riferimento, qual'è la tua opinione di era glaciale 3?
    ad un certo punto per il fastidio ho tolto gli occhiali ed era praticamente identico, l'effetto di profondità di campo lo davano applicando la profondità di campo e basta
    a volte ho la sensazione di essere io ad avere qualcosa che non fa funzionare il 3d :DD
  11.     Mi trovi su: Homepage #5369351
    Emperor Neo ha scritto:
    Per quanto riguarda l'utilizzo del 3d in generale, si può dire solo una cosa.
    Ci sono film che hanno utilizzato la tecnica del 3D con MATURITA', non è stata utilizzata cioè per scaraventare oggetti allo spettatore (tecnica che può andare bene per certi movie, ma non certo per tutti), ma è stata utilizzata per dare PROFONDITA' alla scena. Vedere Up per credere, sembra quasi di stare al teatro. Un utilizzo di questo tipo andrebbe bene per qualsiasi film.
     Mah, sarà che forse non era il film adatto, ma il 3D di UP mi ha entusiasmato zero. Nel senso, non mi ha dato la sensazione di "oddio se non lo vedo in 3D mi perdo qualcosa", come probabilmente sarà invece per Avatar.
    Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  12.     Mi trovi su: Homepage #5369665
    Seph|rotH ha scritto:
    Mah, sarà che forse non era il film adatto, ma il 3D di UP mi ha entusiasmato zero. Nel senso, non mi ha dato la sensazione di "oddio se non lo vedo in 3D mi perdo qualcosa", come probabilmente sarà invece per Avatar.
    Cla.
     Ma guarda è proprio quello che penso anch'io. Il 3D non può e non deve rivoluzionare tutti i film, per la maggior parte dev'essere semplicemente un'aggiunta (a titolo di esempio, un po' come è stato il passaggio dalla SD all'HD per l'home video, non rivoluziona certo il prodotto, ma migliora visibilmente la sua fruizione). Per questo ho citato UP, un 3d che non ti vuole lanciare pietre dallo schermo ma semplicemente migliorare la visione.
    Poi è chiaro, ci sono altri prodotti che utilizzano il 3D per creare l'effetto luna park, ma questo non può e non deve essere la norma.
    Terza categoria, Avatar. Film progettato intorno al 3d. Vedremo come sarà.
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  13.     Mi trovi su: Homepage #5369874
    ma avatar uscirà anche in versione normale?
  14. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5371986
    Andhaka ha scritto:
    Aspetta quando Cameron sfonderà i botteghini con Balla con i Puffi... cioè, intendevo dire Avatar... vedrai come correranno tutti verso il 3D feroce e selvaggio, fregandosene di storia, regia e altro.. tanto ci sarà il 3D...
    .
    Mamma mia... poi mi chiedono perchè vado poco al cinema.
    .
    Cheers
      Ricordi che ero un fermo sostenitore del 3D? Ecco, purtroppo ieri mi son dovuto ricredere e con quello/quelli che oggi dovrebbero essere le migliori produzioni 3D. Parlo di Avatar (di cui ho visto il trailer in 3D) e C.Carol.
    Non so che dire, ieri ho avuto un effetto pessimo dalla sala con Dolby3D. Nessun mal di testa (cosa che ho percepito nel primo film che ho visto) ma le forzature nel ricreare alcune scene "d'effetto" mi parevano evidenti. Comunque, non è questo che lamento ma ieri non ho riscontrato una buona percezione del 3D, cosa che invece ho percepito in passato. Mi chiedo dove sia il problema. Sinceramente, l'unica cosa 3D che ho percepito è stata la neve ma per il resto la mia testa vedeva come una doppia serie di frame, con netta perdita della risoluzione.
    A questo punto sono completamente confuso. Non capisco se era un qualche problema di calibrazione, qualcosa che non funzionava al meglio in quella sala. L'unica cosa che so è che ero entrato entusiasta e con molte aspettative, e ne sono uscito...perplesso. Sinceramente non so più che dire.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109

Io tutta questa mania per il 3d nauseante ad ogni costo non la riesco proprio a capire

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina