1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5365925
    .....apro il topic per parlare del film dalle aspettative alte (il trailer è bellissimo, tant'è che è meglio della pellicola stessa) ma dai risultati scadenti.
    Sottotono, lento e un trombatromba generale (proprio generale). Non mi è piaciuto manco, in alcune scene, come recita Ben Barnes.

Chi altri l'ha visto?
    /!\ Il magazziniere e collezionista di giochi di Nextgame /!\
    La mia collezione:
    Giochi PSX|Giochi PS2|Giochi PS3
  2.     Mi trovi su: Homepage #5366168
    Ma almeno è fedele al libro (in fondo Dorian era un mandrillone nel libro) o hanno solo usato la scusa per far un film in costume senza arte nè parte?
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5366285
    Andhaka ha scritto:
    Ma almeno è fedele al libro (in fondo Dorian era un mandrillone nel libro) o hanno solo usato la scusa per far un film in costume senza arte nè parte?
    .
    Cheers
      Il libro non l'ho mai letto, so solo la storia a grandi linee, e da quello che so pare esser fedele.
    Nel film dorian, inizialmente era
    un ragazzo innocente, ingenuo per poi esser influenzato dal modo di pensare del suo amico Henry. Il finale so per certo, tramite fonti, che non è fedele al libro. Ma la trama è quella, in fondo...

ecco quanto..
    La mia collezione:
  4.     Mi trovi su: Homepage #5366297
    Elciuwa ha scritto:
    Il libro non l'ho mai letto, so solo la storia a grandi linee, e da quello che so pare esser fedele.
    Nel film dorian, inizialmente era
    un ragazzo innocente, ingenuo per poi esser influenzato dal modo di pensare del suo amico Henry. Il finale so per certo, tramite fonti, che non è fedele al libro. Ma la trama è quella, in fondo...

ecco quanto..

Uhm.. si, la premessa è corretta... ma se hanno cambiato il finale che rappresenta il fulcro della morale del libro...
    .
    Vabbè, ma cosa mi potevo aspettare...
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5367381
    Elciuwa ha scritto:
    io sapevo che nel libro

Veniva ucciso senza che lui volesse,

mentre nel film

si è suicidato

Poi ripeto; il libro mai letto. Mi hanno riferito così..

Nel libro:
    .
    Doriam, ormai disgustato da quello che il quadro rappresentava (ovvero la sua anima corrotta oltre ogni possibile redenzione) si scaglia contro il dipinto per distruggerlo. Quando lo colpisce però rompe il patto che aveva involontariamente fatto e tutto quello da cui il quadro lo aveva salvato si riversa su di lui in un colpo, uccidendolo e deformandolo in una mostro orrendo.
    Diciamo pure che non si apsettava certo questo nel libro, anche se non lo pensava per il semplice fatto che ha agito di istinto e rabbia, senza ragionare sulle possibili conseguenze della distruzione del quadro che lo teneva in vita giovane e incorruttibile (almeno nella carne).

.
    Cheers
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5367453
    Andhaka ha scritto:
    Nel libro:
    .
    Doriam, ormai disgustato da quello che il quadro rappresentava (ovvero la sua anima corrotta oltre ogni possibile redenzione) si scaglia contro il dipinto per distruggerlo. Quando lo colpisce però rompe il patto che aveva involontariamente fatto e tutto quello da cui il quadro lo aveva salvato si riversa su di lui in un colpo, uccidendolo e deformandolo in una mostro orrendo.
    Diciamo pure che non si apsettava certo questo nel libro, anche se non lo pensava per il semplice fatto che ha agito di istinto e rabbia, senza ragionare sulle possibili conseguenze della distruzione del quadro che lo teneva in vita giovane e incorruttibile (almeno nella carne).

.
    Cheers
     Understood. Fatto sta che però la pellicola ha svegliato in me la voglia di leggere il libro. Seppur non ho mai letto un libro in vita mia.
    La mia collezione:
  7.     Mi trovi su: Homepage #5367457
    Elciuwa ha scritto:
    Understood. Fatto sta che però la pellicola ha svegliato in me la voglia di leggere il libro. Seppur non ho mai letto un libro in vita mia.

Vai che non è mai troppo tardi per cominciare a leggere. Anche se ti avverto che dorian Gray è un libro di altri tempi e che ha dei ritmi tutti suoi. ;)
    .
    Cheers
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5631538
    riletto il libro che avevo letto diversi anni fa (ma nn ricordavo nulla se non pochissimi tratti) poi visto il film...
    direi che a parte la trama in generale (quadro che imbruttisce al posto del corpo di dorian) la storia è stata totalmente stravolta...:
    sibyl si getta nel fiume invece di avvelenarsi, basil viene gettato nel fiume invece che dissolto, harry ha una figlia dalla quale si innamora dorian...

una vergogna.. che senso ha fare un film del genere..
    smentisco categoricamente ciò che ho appena scritto
    stringimi madre ho molto peccato, ma la vita è un suicidio l'amore un rogo...
    la tua firma fa schifo™
  9.     Mi trovi su: Homepage #5633788
    kibith ha scritto:
    riletto il libro che avevo letto diversi anni fa (ma nn ricordavo nulla se non pochissimi tratti) poi visto il film...
    direi che a parte la trama in generale (quadro che imbruttisce al posto del corpo di dorian) la storia è stata totalmente stravolta...:
    sibyl si getta nel fiume invece di avvelenarsi, basil viene gettato nel fiume invece che dissolto, harry ha una figlia dalla quale si innamora dorian...

una vergogna.. che senso ha fare un film del genere..
      Money :rolleyes:

E vabbè, prend il coraggio e................. (Dorian Gray inside)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina