1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5367719
    Lo so, sono pazzo... un mio collega (direi ormai un amico) svende la sua Wii, comprata per sfizio e MAI utilizzata ed io ho colto l'occasione. Venerdi me la porta, completa di un controller addizionale e del classico sport.
    Causa totale mancanza di tempo è' mia intenzione recuperare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le superchiccheimperdibili, specialmente quelli classici di casa Nintendo.
    Cosi nell'attesa del ritorno della 360 (finita in Germania ma già di ritorno in tempo record) e con il DsLite potrò vedere se questa Nintendo riesce a conquistarmi!
    Suggerimenti? Possibilmento giochi che non utilizzano in modo "joypad classico" il controller!
  2. :o  
        Mi trovi su: Homepage #5367724
    Geppo32 ha scritto:
    Lo so, sono pazzo... un mio collega (direi ormai un amico) svende la sua Wii, comprata per sfizio e MAI utilizzata ed io ho colto l'occasione. Venerdi me la porta, completa di un controller addizionale e del classico sport.
    Causa totale mancanza di tempo è' mia intenzione recuperare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le superchiccheimperdibili, specialmente quelli classici di casa Nintendo.
    Cosi nell'attesa del ritorno della 360 (finita in Germania ma già di ritorno in tempo record) e con il DsLite potrò vedere se questa Nintendo riesce a conquistarmi!
    Suggerimenti? Possibilmento giochi che non utilizzano in modo "joypad classico" il controller!
     anche se utilizza il controller in modo classico :D new super mario bros, smash bros brawl, muramasa, metroid trilogy, mario galaxy, zelda twilight, mad world, super paper mario
    questi i migliori per me
    there's no need for you to fear me
    if you take your time to hear me, maybe you can learn to cheer me
    it ain't about black or white, cause we're human
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5367811
    Geppo32 ha scritto:
      No no no, new super mario non puoi non prenderlo :DD
  4.     Mi trovi su: Homepage #5368542
    Geppo32 ha scritto:
     così a naso mi vengono in mente:
     Mario Galaxy
    Metroid Trilogy
    Zack&Wiki
    Boom Blox
    House of the dead Overkill
    Madworld
    console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  5. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5368600
    Vedrai che di giochi belli ce ne sono assai:
    - The Legend of Zelda: Twilight Princess
    - Super Mario Galaxy
    - Resident Evil 4: Wii Edition
    - Pro Evolution Soccer 2010
    - Mario Kart Wii
    - Metroid Prime Trilogy
    - Super Paper Mario
    - Zack & Wiki: Il Tesoro del Pirata Barbaros
    - Fire Emblem: Radiant Dawn
    - New Super Mario Bros. Wii
    - Wii Sports Resort
    - Madoworld
    - Little King's Story
    - Call of
    Duty: Modern Warfare Reflex Edition (se non l'hai già giocato in HD)
    - Sam &
    Max: Stagione 1 (se non l'hai già giocato su PC)
    - Marble Saga: Kororinpa (splendido e sottovalutatissimo)
    - Swords & Soldiers (WiiWare)
    - World of Goo (WiiWare)
    - ArtStyle: Orbient (Wiiware)
    www.miracoloaquilano.it
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5387230
    Dunque, eccomi per una breve revirew dopo 2 giorni di gioco con la Wii.
    Vi ricordo che oltre a questa console ho una 360 ed un DsLite. Il tutto sul sistema Tv/HT che vedete in firma.
    Il collega insieme alla Wii mi rifila 2 volanti, 2 controller completi, i guantoni da box :-|  e Mario Kart.
    Accendo il Wii e creo il mio Mii, carino ed immediato anche se i personaggi del 360 sono più "bellini".
    Provo, finalmente a casa e non in un centro commerciale, il Wii sport.
    Dunque... non è che mi faccia proprio impazzire, e non parlo della grafica, da quella non mi aspettavo nulla! I controlli sono tutt'altro che 1:1 e sembra quasi di muoversi un pò a casaccio. Ho cercato inoltre di immedesimarmi un pò nel "movimento" anche perchè, da quello che ho capito, basterebbe stare seduti sul divano e muovere il polso ma verrebbe a mancare proprio il divertimento insito in questo tipo di controller, quindi ho evitato. Insomma giudizio non totalmente positivo ma forse è proprio il Wii Sport che mi interessa relativamente (i guantoni non li provo nemmeno...)
    Provo Mario Kart: infilo il controller nel volantino plasticoso e mi faccio qualche pista. Finalmente il mondo di Mario a casa mia. Mi diverto anche se immagino che il meglio lo dia giocato con altri "umani". E poi... tiro fuori il nuovo acquisto! Il tanto osannato Super Mario Galaxi! Appena acquistato usato da un GS. Un pò tremo, devo usare 2 controller e la mia mano sinistra non è propriamene a posto, e scassata da sempre (una sorta di semiparalisi, come ho già scritto più volte è uno dei motivi per cui faccio tanti sports, dalla pallacanestro agonistica, al nuoto a 1000 altri) e sono certo di avere problemi con il controller. Lo impugno, seduto sul divano, lo tengo lateralmente in modo da riuscire a premere il tasto per il salto con il pollice (fatica bestiale) e con l'indice quello per "sparare". Riesco a muovere il puntatore per raccogliere le gemme (la gamba sinistra mi fa da appoggio) ma faccio fatica a scuotere il controller. Come per tutte le altre cose che faccio (basket in primis... sono anche poco modesto e devo dire che sono MOLTO bravo ;) ) impiego un pò di tempo per trovare i MIEI equilibri e con un pò di stratagemmi, aiutandomi con la destra (con cui impugno in Nunchuck) riesco a giocare abbastanza bene. Nulla da dire, è un Mario esplosivo, coloratissimo e divertente, il mio primo Mario dopo un Super Mario World provato brevemente anni fa su un emulatore su un Pc di un amico. Solo un appunto: al di la delle difficoltà personali anche in questo caso mi sembra che il puntatore sia poco preciso. Il Wii Motion Plus migliorerebbe le cose? 20 euro non sono poi molti!
    Altra domandona: ma come diavolo ci si collega online? Con il 360 vado di cavettone fino al modem del mio vecchissimo modem di Alice a consumo (al momento NON voglio passare ad un abbonamento flat, non mi interessa) e cosi riesco a scaricare gli aggiornamenti sia della dash che gli add-on dei giochi (ad esempio ho scaricato l'add on di GtaIV, banjoo ecc...). Posso fare la stessa cosa con la console Nintendo? dal libretto parebbe di no...
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5387257
    Geppo32 ha scritto:
    Cut.
       Molto bene.
     Il WII motion Plus con giochi tipo MG non credo migliori le cose anche perchè non lo supporta, prenditi se vuoi la combo WII sport resort+motion plus, è un'altro mondo da WII sport.
    Per il collegamento il WII di base utilizza il wi-fi per cui, o ti compri un router wi-fi o ti compri l'accrocco da collegare al WII per poterci collegare un cavo di rete.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5387265
    Geppo32 ha scritto:
    Dunque, eccomi per una breve revirew dopo 2 giorni di gioco con la Wii.
    Vi ricordo che oltre a questa console ho una 360 ed un DsLite. Il tutto sul sistema Tv/HT che vedete in firma.
    Il collega insieme alla Wii mi rifila 2 volanti, 2 controller completi, i guantoni da box :-|  e Mario Kart.
    Accendo il Wii e creo il mio Mii, carino ed immediato anche se i personaggi del 360 sono più "bellini".
    Provo, finalmente a casa e non in un centro commerciale, il Wii sport.
    Dunque... non è che mi faccia proprio impazzire, e non parlo della grafica, da quella non mi aspettavo nulla! I controlli sono tutt'altro che 1:1 e sembra quasi di muoversi un pò a casaccio. Ho cercato inoltre di immedesimarmi un pò nel "movimento" anche perchè, da quello che ho capito, basterebbe stare seduti sul divano e muovere il polso ma verrebbe a mancare proprio il divertimento insito in questo tipo di controller, quindi ho evitato. Insomma giudizio non totalmente positivo ma forse è proprio il Wii Sport che mi interessa relativamente (i guantoni non li provo nemmeno...)
    Provo Mario Kart: infilo il controller nel volantino plasticoso e mi faccio qualche pista. Finalmente il mondo di Mario a casa mia. Mi diverto anche se immagino che il meglio lo dia giocato con altri "umani". E poi... tiro fuori il nuovo acquisto! Il tanto osannato Super Mario Galaxi! Appena acquistato usato da un GS. Un pò tremo, devo usare 2 controller e la mia mano sinistra non è propriamene a posto, e scassata da sempre (una sorta di semiparalisi, come ho già scritto più volte è uno dei motivi per cui faccio tanti sports, dalla pallacanestro agonistica, al nuoto a 1000 altri) e sono certo di avere problemi con il controller. Lo impugno, seduto sul divano, lo tengo lateralmente in modo da riuscire a premere il tasto per il salto con il pollice (fatica bestiale) e con l'indice quello per "sparare". Riesco a muovere il puntatore per raccogliere le gemme (la gamba sinistra mi fa da appoggio) ma faccio fatica a scuotere il controller. Come per tutte le altre cose che faccio (basket in primis... sono anche poco modesto e devo dire che sono MOLTO bravo ;) ) impiego un pò di tempo per trovare i MIEI equilibri e con un pò di stratagemmi, aiutandomi con la destra (con cui impugno in Nunchuck) riesco a giocare abbastanza bene. Nulla da dire, è un Mario esplosivo, coloratissimo e divertente, il mio primo Mario dopo un Super Mario World provato brevemente anni fa su un emulatore su un Pc di un amico. Solo un appunto: al di la delle difficoltà personali anche in questo caso mi sembra che il puntatore sia poco preciso. Il Wii Motion Plus migliorerebbe le cose? 20 euro non sono poi molti!
    Altra domandona: ma come diavolo ci si collega online? Con il 360 vado di cavettone fino al modem del mio vecchissimo modem di Alice a consumo (al momento NON voglio passare ad un abbonamento flat, non mi interessa) e cosi riesco a scaricare gli aggiornamenti sia della dash che gli add-on dei giochi (ad esempio ho scaricato l'add on di GtaIV, banjoo ecc...). Posso fare la stessa cosa con la console Nintendo? dal libretto parebbe di no...
     Per collegarti se non erro ci sono tre soluzioni:

- chiavetta Nintendo;
    - sfruttare il sistema wireless di cui è fornito il Wii;
    - adattatore Lan.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5387280
    Con questo accrocchio collego il cavo di rete da Wii a modem ma poi devo "settarlo" in qualche modo particolare? Perchè per 360 sul sito Tim c'è proprio la procedura con i settaggi da inserire, ma non c'è nulla per quanto riguarda la Wii!
    Mi dispiacerebbe non potermi collegare, sul Wiiware ci sono un sacco di belle cosette da scaricare!
    Next step... New Super Mario Bros Wii!
    Aggiungo: al momento collego la Wii a quel ben di Dio di Tv con il cavo incluso nella confezione. Paradossalmente se setto dalle opzioni Wii il 60hz il tutto si vede peggio che con i 50hz. Suggerimenti?
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5387297
    Geppo32 ha scritto:
     mario galaxy, smash, new mario bros, excite truck, paper mario. E ovviamente i vari wiisport/wiiplay se ti capita di giocare con gli amici. E basta! :D
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5387298
    Geppo32 ha scritto:
    Con questo accrocchio collego il cavo di rete da Wii a modem ma poi devo "settarlo" in qualche modo particolare? Perchè per 360 sul sito Tim c'è proprio la procedura con i settaggi da inserire, ma non c'è nulla per quanto riguarda la Wii!Mi dispiacerebbe non potermi collegare, sul Wiiware ci sono un sacco di belle cosette da scaricare! Next step... New Super Mario Bros Wii!/quote]

Non lo so, ma visto che l'aggeggino non viene regalato (intorno alle 30€ mi pare) io opterei per l'opzione router wi-fi, che oramai trovi di marche buone intorno ai 60-70 euro e puoi utilizzare eventualmente anche per altro in futuro

Aggiungo: al momento collego la Wii a quel ben di Dio di Tv con il cavo incluso nella confezione. Paradossalmente se setto dalle opzioni Wii il 60hz il tutto si vede peggio che con i 50hz. Suggerimenti?

sinceramente ho provato il WII su 3 LCD, e mi ha sempre fatto abbastanza ribrezzo (46", 40"e ora 32", tutti full HD) non saprei dirti, l'unica cosa che ti consiglierei IMHO è il cavo component
  12.     Mi trovi su: Homepage #5387307
    _MoRbO_ ha scritto:
    sinceramente ho provato il WII su 3 LCD, e mi ha sempre fatto abbastanza ribrezzo (46", 40"e ora 32", tutti full HD) non saprei dirti, l'unica cosa che ti consiglierei IMHO è il cavo component
     O un normalissimo TV che alla fine è la scelta migliore, non mi dite che il buon vecchio tv a tubo catodico l'avete buttato via tutti quanti.

Un altra N in casa mia...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina