1. maremma buhaiola  
        Mi trovi su: Homepage #5368397
    Proprio ieri sera mentre stavo giocando ad Assassin's Creed 2, la console mi si spenge all'improvviso ed impreco:"che caxxo è successo?" "sarà questo gioco che ha dato qualche problema alla console e me l'ha fatta spengere?" "Un calo di tensione della corrente?" "Meglio iniziare a toccarsi gli zebedei"
    Non preoccupato più di tanto la riaccendo e prima di vedere la dashboard mi appare un messaggio che dice che la console è stata spenta in modo non corretto e che in futuro devo utilizzare i 2 modi che conosciamo, dal pad o dal pulsante frontale della play(che scoperta :P)
    Arrivo alla dash non faccio nemmeno in tempo ad andare sul gioco AC2 per riavviarlo che mi si spenge di nuovo e stavolta non riparte più o meglio, la play si accende ma dopo pochissimo appare il led giallo( qualche frazione di secondo) emette 3 beep e si spenge con la lucina rossa lampeggiante  :'(
    Da quello che ho letto mi sembra di aver capito che sia un problema delle ventole ( il non funzionamento di queste causerebbe il blocco della console, un'auto protezione perchè non si surriscaldi o una cosa del genere) o addirittura del lettore blue-ray
    Confermate?
    Sono passati più di 2 anni quindi per la garanzia mi attacco....
    Avevo pure cambiato l'hardisk un mesetto fa sostituendolo con uno da 320GB
    "Fortunatamente" nel mio paese c'è una persona che ripara console con questi tipi di problemi, anche per i 3 led rossi della X360 e tramite un mio amico che già si è servito da questo tizio ho saputo che prende circa 50-70€ nel caso fosse un problema delle ventole mentre se è il lettore mi ce ne vorrebbero ben 120€
    -Mi consigliate in ogni caso di farla riparare?
    -Una volta riparata la tengo e sto in una botte di ferro oppure la sostituisco con una SLIM (che da quando è uscita non la posso vedere esteticamente :DD )? La mia cicciotta la rivenderei sulla baia o "in mezzo a voi" (mercatino di qualche forum). Al gamestop ho già sentito e danno solo 140€ per il modello 60GB
    -Nel caso la sostituissi, come faccio a cancellare il mio account...basta formattare l'hardisk? Oppure i dati dell'account rimangono nella memoria della console?
    Di positivo c'è che dovrei attendere solo 24-48 ore da quando gliela consegno per la riparazione
    p.s.
    Fortuna che sono riuscito almeno a recuperare il gioco di AC2 :)
  2. maremma buhaiola  
        Mi trovi su: Homepage #5368403
    alexspooky ha scritto:
    vatti a comprare una slim e questa dalla a qualcuno che ci fa pezzi di ricambio......almeno questo e' il mio consiglio.La slim,almeno per me,e' il paradiso de silenzio rispetto alla fat che sembrava,specie d'estate,un 747 in fase di decollo
         Senza ripararla prima?
    Se fosse un problema di ventole,come ho detto, spenderei sulle 60€
    Dunque dopo la rivenderei come perfettamente funzionanete e per il primo modello uscito che ha retrocompatibilità e le altre cosucce, almeno 200€ credo li riprenderei
    Quindi ci riprenderei 140€
    Se la vendo così,non funzionanete, non credo ci tiro fuori 100€
    Che dici/dite?
    Ah per par condicio, dico che alla X360 che ho dato 50gg fa ad un mio collega di lavoro, sono arrivati quei giorni :DD ---> ROD
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5368406
    DualShockato ha scritto:
    Senza ripararla prima?
    Se fosse un problema di ventole,come ho detto, spenderei sulle 60€
    Dunque dopo la rivenderei come perfettamente funzionanete e per il primo modello uscito che ha retrocompatibilità e le altre cosucce, almeno 200€ credo li riprenderei
    Quindi ci riprenderei 140€
    Se la vendo così,non funzionanete, non credo ci tiro fuori 100€
    Che dici/dite?

200 euro non ce le prendi manco se ti metti a piangere in lappone,Ne spendi 60 al massimo ci ricavi 150,quindi cmq ne guadagni 90.Certo e' sempre una cifra che ti permette di prendere la slim,ma io davvero ti consiglio di vedere se sto tipo se la prende per pezzi di ricambio,in quel caso se ti fai pagare un tot al pezzo (tipo il lettore ottico...la piastra madre etc....) capace che ci prendi qualcosa di piu'.

P.s :
    l'hard disk se e' nuovo ovviamente levalo e rimettici quello vecchio.
  4. maremma buhaiola  
        Mi trovi su: Homepage #5368408
    alexspooky ha scritto:
    200 euro non ce le prendi manco se ti metti a piangere in lappone,Ne spendi 60 al massimo ci ricavi 150,quindi cmq ne guadagni 90.Certo e' sempre una cifra che ti permette di prendere la slim,ma io davvero ti consiglio di vedere se sto tipo se la prende per pezzi di ricambio,in quel caso se ti fai pagare un tot al pezzo (tipo il lettore ottico...la piastra madre etc....) capace che ci prendi qualcosa di piu'.
    P.s :
    l'hard disk se e' nuovo ovviamente levalo e rimettici quello vecchio.
     Dici che sulla baia ci prenderei solo 150€???? :O
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5368436
    killer7 ha scritto:
    Ecco perchè avevo venduto la mia a Marzo... :berto:
    Sembra che piano piano se ne vadano via tutte... :'(
     Io sono riuscito a vendere la mia a 262€ circa sulla baia, ma con spese di spedizione a mio carico.
    Penso di aver fatto bene XD
    Comunque a sto punto IMHO non vale la pena farla riparare se l'assistenza ti chiede più 60€...
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  6. maremma buhaiola  
        Mi trovi su: Homepage #5368438
    Kimahri ha scritto:
    Io sono riuscito a vendere la mia a 262€ circa sulla baia, ma con spese di spedizione a mio carico.
    Penso di aver fatto bene XD
    Comunque a sto punto IMHO non vale la pena farla riparare se l'assistenza ti chiede più 60€...
     Dipende se mi prende la console così com'è e quanto mi da
    Se ad esempio mi da solo 100€,mi conviene cmq ripararla e venderla come hai fatto tu.....
    Cmq a parte quello che deciderò di fare, come si fa per cancellare l'account? Formatto l'hardisk?
    Beh certo,se non la faccio riparare è un pò difficile che elimini il mio account da quell'hardisk :DD
  7.     Mi trovi su: Homepage #5369188
    killer7 ha scritto:
    Ecco perchè avevo venduto la mia a Marzo... :berto:
    Sembra che piano piano se ne vadano via tutte... :'(
      Infatti in questa gen è meglio stendere un velo pietoso alla voce affidabiltà, ma mentre M$ a ammesso il pasticcio e ercato di venire incontro al cliente fornendo un assistenza insuperabile....Sony se nè francamente lavata le mani
    Io la farei riparare da questo tuo conoscente e poi la rivenderei da funzionante o la permuterei per una slim
  8. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5369214
    Bark ha scritto:
    Infatti in questa gen è meglio stendere un velo pietoso alla voce affidabiltà, ma mentre M$ a ammesso il pasticcio e ercato di venire incontro al cliente fornendo un assistenza insuperabile....Sony se nè francamente lavata le mani
    Io la farei riparare da questo tuo conoscente e poi la rivenderei da funzionante o la permuterei per una slim
     si vabbè, i casi sono "un po'" diversi, ma perchè perdere tempo a spiegartelo XD
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5369261
    Bark ha scritto:

ROTFL, ma che coraggio.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  10. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5369282
    alexspooky ha scritto:
    se ti va bene.....
     imho invece può ricavarci di più: è pur sempre l'unica versione retrocompatibile, che non è più in produzione. Ne ho vista su ebay rotta con l'asta ancora in corso a 120 euro...
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5369286
    DualShockato ha scritto:
    Proprio ieri sera mentre stavo giocando ad Assassin's Creed 2, la console mi si spenge all'improvviso ed impreco:"che caxxo è successo?" "sarà questo gioco che ha dato qualche problema alla console e me l'ha fatta spengere?" "Un calo di tensione della corrente?" "Meglio iniziare a toccarsi gli zebedei"
    Non preoccupato più di tanto la riaccendo e prima di vedere la dashboard mi appare un messaggio che dice che la console è stata spenta in modo non corretto e che in futuro devo utilizzare i 2 modi che conosciamo, dal pad o dal pulsante frontale della play(che scoperta :P)
    Arrivo alla dash non faccio nemmeno in tempo ad andare sul gioco AC2 per riavviarlo che mi si spenge di nuovo e stavolta non riparte più o meglio, la play si accende ma dopo pochissimo appare il led giallo( qualche frazione di secondo) emette 3 beep e si spenge con la lucina rossa lampeggiante  :'(
    Da quello che ho letto mi sembra di aver capito che sia un problema delle ventole ( il non funzionamento di queste causerebbe il blocco della console, un'auto protezione perchè non si surriscaldi o una cosa del genere) o addirittura del lettore blue-ray
    Confermate?
    Sono passati più di 2 anni quindi per la garanzia mi attacco....
    Avevo pure cambiato l'hardisk un mesetto fa sostituendolo con uno da 320GB
    "Fortunatamente" nel mio paese c'è una persona che ripara console con questi tipi di problemi, anche per i 3 led rossi della X360 e tramite un mio amico che già si è servito da questo tizio ho saputo che prende circa 50-70€ nel caso fosse un problema delle ventole mentre se è il lettore mi ce ne vorrebbero ben 120€
    -Mi consigliate in ogni caso di farla riparare?
    -Una volta riparata la tengo e sto in una botte di ferro oppure la sostituisco con una SLIM (che da quando è uscita non la posso vedere esteticamente :DD )? La mia cicciotta la rivenderei sulla baia o "in mezzo a voi" (mercatino di qualche forum). Al gamestop ho già sentito e danno solo 140€ per il modello 60GB
    -Nel caso la sostituissi, come faccio a cancellare il mio account...basta formattare l'hardisk? Oppure i dati dell'account rimangono nella memoria della console?
    Di positivo c'è che dovrei attendere solo 24-48 ore da quando gliela consegno per la riparazione
    p.s.
    Fortuna che sono riuscito almeno a recuperare il gioco di AC2 :)
     Infatti ti conviene aggiustarla, rivendertela a 170-180 euri (magari con qualche gioco scaruso), e poi ti fai la slim mettendo la differenza.

YLED per la mia beneamata cicciotta 60GB

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina