1.     Mi trovi su: Homepage #5369918
    Con il nuovo anno ormai alle porte arriveranno una marea di nuovi titoli da giocare ma la maggior parte con un numerino di fianco al logo del gioco. Quelli che mi vengono in mente: Mass Effect 2, God of War 3, Army of two 2, Halo Reach, Crackdown 2, Dead Space 2, Super Street Fighter 4, Super Mario Galaxy 2, Lost Planet 2, Splinter Cell Convinction, Star Wars TFU 2, Batman AA 2, Gran Turismo 5,Final Fantasy XIII, Sengoku Basara 3, PoP The Forgotten Sands, Battlefield BC 2, Ryu ga gotoku 4, Bioshock 2, Fear 3, White Knight Chronicles 2, Castlevania LoS, Call of Duty 7, Medal of Honor, Max Paine 3, Killzone 3(?), Crysis 2, Kingdom Under Fire, 99 Nights 2, Deus Ex 3, Kane & Linch 2, Dead Rising 2, Fable 3, Splatterhouse, MGS Rising, Air Tonelico 3, il nuovo Tomb Raider, il nuovo Mortal Kombat. Veramente una valanga di numeri 2, 3 o 4 che si spera possano migliorare di molto i predecessori. I nuovi IP si contano proprio sulle dita di una mano: Dante's Inferno, Bayonetta, Heavy rain, Darksiders,Resonance of Fate, Nier, Enslaved, Red Dead Redemption, Dark Void, Quantum Theory, Rage, Blur, Syngularity, Alpha Protocol, The last Guardian, Alan Wake e AvP. Altro non mi viene in mente. Insomma sono ben poche le SH che sfornano nuovi franchise anche perchè imho se cappellano chiudono la baracca. A voi va bene così o preferireste che i team si impegnassero a tirare fuori qualcosa di nuovo? Se considerate il topic inutile chiudete pure. ;)  
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5369937
    robbe_881 ha scritto:
    imho per ora va bene cosi, ci sono titoli troppo grandi in quella lista per lamentarci.
    aggiungo mafia 2, che non mi pare di aver letto.
      Si si indubbiamente. Se già i capitoli precedenti erano buoni/ottimi titoli il seguito per quanto possa essere more of the same sarà sempre un buon gioco e le sue copie le farà. Però secondo me gli sviluppatori, complici i livelli ormai raggiunti  attualmente dai VG non sono più in grado di "reinventare un genere". Poi oh magari domani vengono fuori con un prodotto innovativo e mi devo cucire la bocca. ;)
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5369943
    in effetti mi piacerebbe vedere più nuove IP che secondi/terzi/etc capitoli di franchise già conosciuti, ma fin quando questi ultimi sono di buona qualità non mi lamento più di tanto.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5369964
    evil_ ha scritto:
    in effetti mi piacerebbe vedere più nuove IP che secondi/terzi/etc capitoli di franchise già conosciuti, ma fin quando questi ultimi sono di buona qualità non mi lamento più di tanto.
     Quoto! :approved:
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5369979
    bibbi 76 ha scritto:
    rimane ben poco di veramente innovativo
     Tanto quando esce roba "innovativa" non la comprate, per cui che problema c'è?
  6.     Mi trovi su: Homepage #5369982
    evil_ ha scritto:
      Assolutamente d'accordo... anche e soprattutto per il tuo nuovo avatar. :sbav:
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5369983
    evil_ ha scritto:
     Il problema è questo mercato ha dimostrato di non premiare le nuove IP... Dead Space, Brutal Legend e Mirror's Edge (pur con tutte le sifghe e i problemi del caso) non hanno per niente sfondato.
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  8.     Mi trovi su: Homepage #5369986
    Jegriva ha scritto:
    Il problema è questo mercato ha dimostrato di non premiare le nuove IP... Dead Space, Brutal Legend e Mirror's Edge (pur con tutte le sifghe e i problemi del caso) non hanno per niente sfondato.
      Dead space ha gia due titoli all'attivo e un terzo sulla rampa di lancio, non male per un gioco che non sfonda.

Brutal legend e Mirror's Edge beh.. meglio così :asd:
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5369993
    bibbi 76 ha scritto:
    I nuovi IP si contano proprio sulle dita di una mano: Dante's Inferno, Bayonetta, Heavy rain, Darksiders,Resonance of Fate, Nier, Enslaved, Red Dead Redemption, Dark Void, Quantum Theory, Rage, Blur, Syngularity, Alpha Protocol, The last Guardian, Alan Wake e AvP.
    Beh, lo stesso AVP potrebbe essere un sequel.
    Comunque, ce ne sono molti altri di nuovi IP oltre a quelli che citi.
    Ad esempio, debuttano MAG, R.U.S.E., Dead Island, BlazBlue (in occidente), Brink, Split/Second, Sky Crawlers, DUST 514, Clash of the Titans (credo sia un tie-in, ok...), Metro-Qualcosa (quello russo...), 3d Dot Games Heroes, Quantum Theory, They e altro (questo, solo buttando un'occhiata ai miei appunti).
    Mi pare un anno assai bilanciato. Forse è stato più il 2009 a basarsi pesantemente sui seguiti, non trovi?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  10. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5369995
    Andhaka ha scritto:
    Assolutamente d'accordo... anche e soprattutto per il tuo nuovo avatar. :sbav:
    .
    Cheers

quanto lo capivo, gaius... :D
    per quanto riguarda il discorso che le nuove IP non sfondano, beh dipende... ci sono nuove IP che floppano e nuove IP che vanno bene e che creano franchise di successo, mi sembra la normalità, insomma.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  11. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5370022
    si ma scusate, qui si vogliono nuovi IP, ma se questo nuovi IP hanno successo? cos'è, ora è preferibile che le software house si dedichino all'ideare nuovi nomi con cui intitolare i loro nuovi giochi (un po' come dante inferno, che è un gow con un nome diverso) che fondare basi solide con la -nascita- di nuovi brand?
    a me in quella lista pare leggere come vari dei nuovi IP nati in questa gen siano riusciti a diventare dei brand...lamentarsi della poca varietà non mi pare ancora il tempo. Se un publisher riesce ad ottenere successo con un gioco non vedo perchè debba metterlo da parte per dedicarsi ad altro.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

2010: Seguiti, seguiti e ancora seguiti...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina