1.     Mi trovi su: Homepage #5371652
    Allora..una questione assurda all'orizzonte, sicuramente qualcuno ne sa qualcosa.
    Mio cugino mi chiama disperato perchè la sua seconda xbox ha avuto la bella idea di socializzare con 3 led rossi. Chiamare assitenza, dico io.
    Ora, la prima console l'aveva comprata nel dicembre 2006. Marzo 2007 si rompe e la manda in assistenza per sostituirla. Con l'estensione della garanzia di un anno si presumerebbe che la console, anche la rigenerata, sia coperta fino a dicembre 2009. E invece no. La signorina del call center dice che il +1 attuato dalla Microsoft parte da quando torna la console rigenerata, annullando di fatto i 2 anni di garanzia dell'acquisto originario e facendo nel suo caso scadere la garanzia a marzo 2009.
    Tutto ciò è estremamente assurdo, troppo per essere vero. Vuol dire che se qualcuno ha la sfiga di vedere i famelici led a console appena acquistata, una volta sostituita, il suo tanto pubblicitato 2 + 1 diventa improvvisamente uno sfigatissimo e indecente 1 ?
    Illuminatemi sulla questione perchè se così fosse sarebbe fortemente ridicolo.
    "There's no question when you have The Answer"
    --Brooklyn's Finest--
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5371997
    A me dissero una cosa del genere e così vendetti la console al rientro su Ebay.

Non sapevo che pensare, ma per non rischiare, diedi retta alla "loro" scadenza.

Ammetto che ero confuso, perchè ero convinto ancora di avere la garanzia per un bel pò di tempo (non tantissimo, però le date non coincidevano), ma a loro risultava diversamente.

Io la mia l'ho mandata 2 volte in assistenza in meno di 2 anni.

[Modificato da killer7 il 19/12/2009 23:10]

3.     Mi trovi su: Homepage #5372038
    killer7 ha scritto:
    A me dissero una cosa del genere e così vendetti la console al rientro su Ebay.
    Non sapevo che pensare, ma per non rischiare, diedi retta alla "loro" scadenza.
    Ammetto che ero confuso, perchè ero convinto ancora di avere la garanzia per un bel pò di tempo (non tantissimo, però le date non coincidevano), ma a loro risultava diversamente.
    Io la mia l'ho mandata 2 volte in assistenza in meno di 2 anni.
     Se è così ragazzi è una vera truffa. Vergognoso visto che la probabilità di guasto in quelle rigenerate è semrpe alta, almeno fino a una certa data.
    Spero la mia non vada incontro alla seconda, e a questo punto fatidica, rottura.
    Mio cugino, per la cronaca, invece di ricomprarne un'altra domani prende una PS3 anche spendendo di più, decidendo che non prenderà mai più una console MS... e non posso biasimarlo.
    --Brooklyn's Finest--
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5372226
    Allen3 ha scritto:
    Se è così ragazzi è una vera truffa. Vergognoso visto che la probabilità di guasto in quelle rigenerate è semrpe alta, almeno fino a una certa data.
    Spero la mia non vada incontro alla seconda, e a questo punto fatidica, rottura.
    Mio cugino, per la cronaca, invece di ricomprarne un'altra domani prende una PS3 anche spendendo di più, decidendo che non prenderà mai più una console MS... e non posso biasimarlo.

Infatti io non comprai più una 360 proprio per questo motivo e passai a PS3 (che era più affidabile).

Ora non so se si tratta esattamente della stessa cosa o "se ci hanno provato", ma sai, per non andare incontro ad un inutile discussione o perdita di tempo... ho cambiato direttamente hardware.

Vedremo in futuro se miglioreranno, purtroppo Alan Wake mi tormenta... X(
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5372245
    io farei un altro paio di telefonate in ms... con fermezza ed educazione magari le cose cambiano... ad ogni console mandata in garanzia domandai sempre: "ora sono coperto fino al?" e mi sembra di ricordare che i 3 led hanno 3 anni,2 anni per le riparazioni generiche,1 anno gli accessori in bundle con la console, 1 anno gli accessori separati ma con spedizione in germania a carico del mittente(a meno che non abbiano difetti riconosciuti)... a mio avviso fare un altro tentativo non costa nulla...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5372406
    corto ha scritto:
    io farei un altro paio di telefonate in ms... con fermezza ed educazione magari le cose cambiano... ad ogni console mandata in garanzia domandai sempre: "ora sono coperto fino al?" e mi sembra di ricordare che i 3 led hanno 3 anni,2 anni per le riparazioni generiche,1 anno gli accessori in bundle con la console, 1 anno gli accessori separati ma con spedizione in germania a carico del mittente(a meno che non abbiano difetti riconosciuti)... a mio avviso fare un altro tentativo non costa nulla...
     Proverò a chiamare io per lui, vediamo che dicono.
    --Brooklyn's Finest--

Chiarimento garanzia 360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina