1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5371867
    Terrificante notizia. Uno dei miei miti.

Chissà se qualcuno avrà il coraggio di trasmettere in prima serata Dark Star per omaggiarlo...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #5372630
    DARK STAR spalancò a Carpenter e a O'Bannon la possibilità di fare Cinema.
    Mentre il primo ebbe un successo stratosferico grazie ad un uomo mascherato, O'Bannon fu reclutato dal prolifico Jodoroski per trasporre su pellicola DUNE...il progetto però non decollò e fu cancellato. Qualche anno più tardi, il mega successo di STAR WARS fece sì che tutte le case di produzione si buttassero alla ricerca di sceneggiature di fantascienza da girare immediatamente per sfruttare il momento d'oro e capitò così che la sceneggiatura di ALIEN fu presa seriamente in considerazione dalla FOX. La sceneggiatura fu abbondantemente corretta da Walter Hill, ma O'Bannon ebbe la possibilità di avere voce in capitolo nella produzione, e fu così che ricordandosi di quello stravagante artista svizzero che conobbe durante la preproduzione di DUNE, lo presentò a Ridley Scott per lavorare sulla visualizzazione dell'alieno: il risultato è entrato nella storia del Cinema.
    O'Bannon poi ha continuato a firmare sceneggiature horror che se non il pubblico, il tempo ha consacrato come ricche di interesse: Morti e Sepolti, Space Vampires, Invasion from Mars, ecc.
    Ha firmato anche due regie, una delle quali memorabile: IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI, sequel apocrifo/semi serio del capostipite dei morti viventi Romeriano, dall'aspetto dichiaratamente ispirato agli E.C.comics degli anni '50.
    E' stato un grande.
    See you next wednesday!
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5372734
    mario-bava ha scritto:
    DARK STAR spalancò a Carpenter e a O'Bannon la possibilità di fare Cinema.
    Mentre il primo ebbe un successo stratosferico grazie ad un uomo mascherato,

...ci ho messo un po' a capire chi fosse questo "uomo mascherato"... pensavo "ma carpenter ha mai fatto un film su Zorro o su Batman?"... che pirla! :DD

O'Bannon fu reclutato dal prolifico Jodoroski per trasporre su pellicola DUNE...il progetto però non decollò e fu cancellato. Qualche anno più tardi, il mega successo di STAR WARS fece sì che tutte le case di produzione si buttassero alla ricerca di sceneggiature di fantascienza da girare immediatamente per sfruttare il momento d'oro e capitò così che la sceneggiatura di ALIEN fu presa seriamente in considerazione dalla FOX. La sceneggiatura fu abbondantemente corretta da Walter Hill, ma O'Bannon ebbe la possibilità di avere voce in capitolo nella produzione, e fu così che ricordandosi di quello stravagante artista svizzero che conobbe durante la preproduzione di DUNE, lo presentò a Ridley Scott per lavorare sulla visualizzazione dell'alieno: il risultato è entrato nella storia del Cinema.

Non solo sulla visualizzazione dell'alieno. Tutto ciò che riguarda il design del relitto è sostanzialmente opera di Giger

O'Bannon poi ha continuato a firmare sceneggiature horror che se non il pubblico, il tempo ha consacrato come ricche di interesse: Morti e Sepolti, Space Vampires, Invasion from Mars, ecc.
    Ha firmato anche due regie, una delle quali memorabile: IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI, sequel apocrifo/semi serio del capostipite dei morti viventi Romeriano, dall'aspetto dichiaratamente ispirato agli E.C.comics degli anni '50.
    E' stato un grande.

I suoi esordi avrebbero fatto pensare ad una carriera di primo piano ad Hollywood. Qualcosa deve non aver funzionato. Il buon Dan avrebbe meritato qualcosa di più.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

Un saluto a Dan O'Bannon... ci lascia lo sceneggiatore di "Alien".

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina