1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5372478
    Mediaset ha acquistato il 100% della rete in chiaro spagnola Cuatro, prima del gruppo Prisa (lo stesso che controlla il quotidiano El Pais). Per l'occasione Mediaset creerà una holding di cui possederà il 78% (il 22% è del gruppo Prisa) che includerà Telecinco e Cuatro (share medio: 24%).
    Il gruppo di Cologno ha inoltre acquistato il 22% di Digital Plus, la paytv satellitare spagnola, sempre del gruppo Prisa.
    Sembra che tale mossa abbia avuto l'approvazione di Zapatero, contrario all'acquisizione da parte di News Corp. (troppo vicino agli ambienti di destra)
    Nel mentre anche il gruppo De Agostini sembra pronto a fare acquisti natalizi: già in possesso di Antena 3, il gruppo italiano sembra intenzionato ad acquistare la rete in chiaro La Sexta (di MediaPro), dando vita così ad un secondo colosso televisivo.
    jeriko: che aria si respira lì?

[Modificato da PasdaMorom il 20/12/2009 17:30]

2.     Mi trovi su: Homepage #5372645
    PasdaMorom ha scritto:
    Sembra che tale mossa abbia avuto l'approvazione di Zapatero, contrario all'acquisizione da parte di News Corp. (troppo vicino agli ambienti di destra)

e da l'ok a mediaset? :-O
    quelli di news corp avevano le svastiche appese ai muri?
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5372760
    s0r4 ha scritto:
    e da l'ok a mediaset? :-O
    quelli di news corp avevano le svastiche appese ai muri?
     I giochetti politici non esistono solo in Italia eh.
    Zapatero già aveva provato a far fondere MediaPro e Prisa e, quindi, Cuatro e La Sexta. Ma la crisi economica ha bloccato tutto.
    E comunque non è detto che se Murdoch non ha particolari interessi politici in Italia, allora anche in Spagna non li ha.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5380468
    ma aznar esiste ancora?
    pensavo che dopo la storia dell'attentato fosse scappato ad amamet
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  5.     Mi trovi su: Homepage #5380677
    James Mc Cloud ha scritto:
    lol, troppo di destra News Corp. invece Mediaset è al limite del comunismo :DD
    Beh, rispetto a News Corp. ci siamo quasi, eheh... Ora, non facciamoci traviare dalla rivalità di Murdoch verso Berlusconi....la compagnia dell'australiano non solo è profondamente di destra, ma è anche decisamente esperta, spesso e volentieri, nell'uso dell'influenza dei media per portare avanti le proprie idee. Tanto per dire, la campagna quasi degrinatoria verso Obama e la sua riforma della sanità che sta facendo in USA con le sue reti e giornali fa sembrare davvero Berlusconi un dilettante allo sbaraglio, imho...
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5380739
    s0r4 ha scritto:
    ma aznar esiste ancora?
    pensavo che dopo la storia dell'attentato fosse scappato ad amamet
    Aznar non è più il leader del Partito Popolare (ufficialmente), nè il suo candidato presidente.
    Gli è succeduto Rajoy.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  7.     Mi trovi su: Homepage #5381461
    pensavo però che l'avesse fatta tanto grossa che oramai la gente uscisse dalla stanza quando entrava lui
    anche se è una società privata, non mi aspettavo che la sua presenza non comportasse imbarazzo e problemi

Mediaset acquista Cuatro in Spagna, De Agostini pronto a metter mano a la Sexta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina